Vai al contenuto

Problema con Adobe Photoshop CS3


Alebelli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Quando importo una foto particolare in Ps3 ho come risultato una modifica dei colori e la foto risulta più "sgranata".

La foto in questione è questa

Clicca QUI

Importandola sembra quasi come se la risoluzione scendesse, i colori fossero più saturi, e l'immagine, appunto, sgranata.

Soluzioni?

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come fai a sapere che i colori sono diversi ed è più sgranata?

l'hai vista su altro pc/mac? oppure su un altro schermo? oppure gli hai cambiato il formato originale? usando una conversione/compressione?

oppure con un altro programma dove l'immagine la vedi "giusta"?

mi sembra che hai "sfalsato" le impostazioni di PS, magari hai cambiato il profilo dei colori?

boh,detta così mi sembra solo un "problema" di impostazioni.

riesci a darmi qualche informazione in più? la differenza tra cosa? mac/PC , PS/GIMP, macbook/display esterno...detta così è abbastanza difficile identificare il problema :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto. Semplicemente la foto, una volta importata (cioè aperta con tasto desto/apri con photoshop CS3)assume colori più forti, e sembra più sgranata, come se mancassero alcuni colori "di sfumatura" che rendono la foto realistica.

Forse c'è qualche parametro settato male... ma non ho toccato nulla. Fatto così da solo.

Ciao, grazie ancora, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è una questione di profili colore incorporati nella foto

se usi firefox come browser non gestisce i profili colore ma quando la importi in PS questo che li gestisce reagisce di conseguenza e ti modifica i colori visualizzati (mi dicono che safari ha la gestione dei profili ma io non lo uso)

P.S.

io ho la 3.5 di FF ma non ho verificato se hanno attivato la gestione dei profili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao francesco, e grazie dell'interessamento.

Io uso Safari e la foto, anche se la guardo con Anteprima immagine, viene bene. E' solo Cs3 che la "cambia". Certo, conta poco, però non vorrei me lo facesse con foto più importanti.

Quella l'ho importata per tagliarla e impostarla come sfondo "precisa" con la medesima risoluzione.

Comunque ho uploadato uno shot del desktop per farvelo vedere. Confrontatela con quella del link sotto.

immagine1r.png

Ciao, grazie a tutti, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... e grazie.

screennsm.jpg

Ciao, Grazie ancora, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla voce "Color Managment ...." RBG stai dicendo a PS di usare il profilo incorporato nella foto

quano apri una foto la vedrai non con il profilo di sistema ma con quella incorporata, se la stessa la apri con programmi che non gestiscono i profili la vedrai invece con il profilo di sistema e quindi saranno diverse

la questione dovrebbe essere in questi termini ma ogni volta che ci metto a ragionare mi si intrecciano i pensieri :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...