Vai al contenuto

... Se io fossi Lippi...


ka.

Messaggi raccomandati

Se io fossi Lippi, Giocherei con questa formazione:

Buffon

Santon - Cannavaro - Chiellini - Grosso

De Rossi - Pirlo - Montolivo

Balotelli - Iaquinta - Cassano (G. Rossi)

Che ne pensate? quale formazione fareste voi?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché le squadre di prima fila del campionato italiano (Inter su tutte) continueranno a giocare con pochi o nessun italiano e non punteranno all'inserimento graduale dei migliori dai settori giovanili (come, a onor del vero, ha fatto Mourinho con Santon) non si andrà da nessuna parte. Non c'è nessuna programmazione per il futuro, si punta solo al campione affermato, magari trentenne o anche di più, e il diciotto/ventenne di belle speranze viene lasciato a marcire in panchina o relegato nelle serie minori. Il calcio spagnolo ha anche più stranieri del nostro però ha una programmazione seria per il futuro e squadre satelliti che lo riforniscono di bravi giovani in continuazione. E' vero che il Barcellona ha vinto la Coppa dei Campioni con Messi, Eto'o e Henry ma la maggior parte dei giocatori viene dalla "cantera" (il settore giovanile) e ne beneficia anche la Nazionale.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate? quale formazione fareste voi?

dall'alto della mia ignoranza io cambierei il 4-3-3. ho sempre visto l'italia giocare male con questo schema, con il centrocampo in affanno e le punte rifornite con grandissime difficoltà. forse bisogna veramente avere davanti cristiano ronaldo o henry per giocarci. (anzi, nemmeno, pensando alla finale di champions...)

capisco che toni è una vera torre (cioe' una costruzione alta, pesante e ancorata al suolo su uno zoccolone di cemento) pero' per prendere i rari cross e i rarissimi passaggi smarcanti del centrocampo azzurro ci vorrebbe flash gordon altro che cassano

perché non si puo' essere piu' flessibili in campo? io col brasile per es. avrei fatto l'egiziano, in 5 a centrocampo e chiudere, anche col libero se serviva a non prenderle

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché le squadre di prima fila del campionato italiano (Inter su tutte) continueranno a giocare con pochi o nessun italiano e non punteranno all'inserimento graduale dei migliori dai settori giovanili (come, a onor del vero, ha fatto Mourinho con Santon) non si andrà da nessuna parte. Non c'è nessuna programmazione per il futuro, si punta solo al campione affermato

scherzi a parte, penso anche io che qui ci sia davvero un grosso problema

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa un continuo parlare di giovani, però il discorso non mi convince più di tanto.

Per carità, non che sia contrario, però al momento non mi pare proprio che in Italia ci siano così tanti giovani pronti per scalzare i titolari da subito.

Guardiamo l'Under 21: chi potrebbe veramente giocare ai Mondiali dell'anno prossimo?

A mio parere forse forse solo Motta e Criscito.

Balotelli e Acquafresca? Non scherziamo, Balotelli deve cambiare completamente testa, Acquafresca...a quel punto mi tengo Gilardino!

Giovinco? se non è titolare nella Juve come si può pensare di farlo giocare nell'Italia?

Ha ragione Carolus: in Italia manca del tutto la programmazione per far si che i giovani possano fare la differenza "da giovani", purtroppo!

Anche perchè, parliamoci chiaro e senza ipocrisie: se Inter/Milan/Juve vendessero i loro over 30 per fare un mercato a base di ventenni, pensate ci sarebbe la corsa agli abbonamenti???

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per puntare sui giovani ci vorrebbe un ambiente calcistico meno isterico......accettare la sconfitta come parte del gioco........e tante altre cose...... in Italia si vuole tutto e subito..... e si dramatizza come da nessun altra parte al mondo.

I discorsi di ora sono gli stessi di 10 20 30 anni fa....... nulla di nuovo sotto il sole..... :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sarebbe bello puntare sui giovani ma di certo i nostri club non aiutano...

ma di cambiare qualcuno ce n'è sicuramente bisogno...

chiamerei con più frequenza g. rossi e santon (e lo farei anche giocare viste le alternative)

inserirei balotelli

gli altri sono un pò da vedere...

certo che oltre a possibili scelte sbagliate o età dei vari giocatori c'è il fatto che in sudafrica si è fallito anche per una condizione fisica imbarazzante, perchè non ha giocato male solo qualche giocatore ma tutta la squadra..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh calcolate anche che non hanno preparato per niente questa confederetion... cioè il 31 maggio è finito il campionato e il 15 è iniziata la confederetion.. diciamo che i giocatori italiani se non sono in forma , e si è visto, sono una squadretta come tutte le altre. Mentre quando c'è un mondiale il campionato finisce a inizio maggio..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh calcolate anche che non hanno preparato per niente questa confederetion... cioè il 31 maggio è finito il campionato e il 15 è iniziata la confederetion.. diciamo che i giocatori italiani se non sono in forma , e si è visto, sono una squadretta come tutte le altre. Mentre quando c'è un mondiale il campionato finisce a inizio maggio..

hanno preparato la confederetion esattamente come il Brasile, la Spagna, ecc...... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi Lippi, Casiraghi dovrebbe cercarsi un pò di giocatori perchè glieli fregherei io :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

iaquinta al momento è uno dei punti fermi della nazionale vista la sua forma.. poi ovvio che non è un fenomeno ma questo lo si è sempre saputo...

contando poi che c'è convocata gente come pepe e quagliarella...:ghghgh:

cassano è convocabile ma di certo non è il messia che risolve tutti i nostri problemi..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo nel 1982 da ciò che mi hanno fa non fu un dominio italia anzi.... solo che in quella partita ebbero l'umiltà di chiudersi in difesa e ripartire in contropiede. Non possiamo affrontare spagna e brasile così. Siamo troppo scarsi. Donadoni ebbe l'umiltà di chiudersi con la Spagna e abbiamo rischiato di passare il turno, per quanto criticato Donadoni mi sto accorgendo che in realtà c'era poco da fare... anzi aveva ben messo la squadra in difesa. A differenza di Lippi che ha fatto l'errore di non schierare incontristi e mettere ben 3 attaccanti.

Nel 2006 la Germania non era certo a livello di Spagna e Brasile aveva tutto un altro gioco, simile al nostro diciamo, ma non certo aveva la grande tecnica di queste due..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

comunque con dispiacere....anche se noi italiani abbiamo fatto schifo.....anche la spagna (che sembrava imbattile)e uscita contro gli stati uniti......bravi gli americani...anche se dico che la spagna ha dimostrato che e uno squadrone.......

Link al commento
Condividi su altri siti

.....anche la spagna (che sembrava imbattile)e uscita contro gli stati uniti......

l'unico fatto positivo è che i giornali spagnoli saranno troppo occupati a impallinare i loro giocatori e smetteranno di prendere per i fondelli i nostri

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

com e che scrissero i giornali spagnoli?.....qui giace l italia...vecchia o roba del genere...adesso tocca un po a loro....cosi imparano a fare i presuntuosi i giornalisti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...