Vai al contenuto

Guardate questo vieo!


page85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazze volevo farvi vedere questo video che tratta un argomento importantissimo e sensibilizza molto:

http://www.ilcorpodelledonne.net/documentario/index.html

Guardatelo è davvero bello, ma soprattutto profondo e fa aprire gli occhi su cose orrende

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Pufff!!!

Ci sarebbe da aprire un dibattito e parlarne per giorni!!!

;)

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo pensando ultimamente..

è un anno e mezzo, forse più, che non guardo la tv. mi è ricapitato di farlo in spagna, per curiosità e per necessità, è comunque un modo per imparare la lingua ed ascoltare un parlato pulito.

ed ho visto che, nonostante esista un canale che si chiama telecinco che appartiene al gruppo fininvest [mediaset], la qualità è decisamente superiore! soprattutto per quel che riguarda le donne della tv!

tutte bellissime [ciascuna a modo proprio, volendo] ma non una che non sia una donna veramente in gamba. e non ho visto vallette, ho visto sempre presentatrici. un programma molto interessante che passa intorno alle 16 su la sexta si chiama "sé lo que hicisteis" condotto da una bellissima [e per niente plasticosa prorompente] patricia conde. ci sono anche due uomini ma sono i co-conduttori e sono chiaramente un gradino sotto. c'è poi el intermedio, dove un presentatore uomo ha uno stuolo di co-presentatrici donne [a capo beatriz montañez, altra bellerrima ma non gonfiata, e soprattutto molto molto sveglia]. nessuna è volgare [non è alla bagaglino et similia, per intenderci] e nessuna dimostra un q.i. inferiore al 120. guardare per credere.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'avevo già visto in TV (addirittura), non ricordo la trasmissione però.

Io credo che la società italiana (più delle altre) sia molto molto maschilista e questo si riflette nella TV. Gli uomini vogliono vedere donne belle, perfette non so se per rifarsi di quelle che hanno al loro fianco o per chissà quali altri motivi. Vedo sempre più spesso 50enni che vanno a cercare la donna giovane, fresca, forse per sentirsi loro stessi più giovani. E sono gli stessi 50enni che considerano la donna solo un abbellimento e quelle poche che incontrano che hanno cervello e che hanno le OO, nemmeno le considerano donne un altro po'. Non ho ancora mai visto una donna cardiochirurgo in Italia.. e ci sono ancora delle professioni che non sono accessibili per noi donne.

Solo su una cosa non sono d'accordo con il documentario: la tendenza a ricorrere alla chirurgia plastica ed ad altri artefatti estetici pian piano si sta diffondendo anche tra gli uomini.. Sempre più spesso vedo foto di corpi statuari depilati e lucidi di olio e non sono copertine, ma foto di amici. Il passo per ricorrere alla chirurgia plastica è breve e secondo me tra un po' dilagherà definitivamente anche tra gli uomini (e non solo gay).

Per me è paura di invecchiare, paura di esser brutti, paura di non essere accettati, di venir scartati.. e via dicendo più una buona componente maschilista per quanto riguarda la TV italiana.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se dea ha ragione, temo di aver vinto il super jackpot, il mio dilemma del porcospino ha già una soluzione, la paura di non essere accettato c'è, ma è come la paura del buio, si controlla, come non ci sono mostri paurosi nella mia camera quando spengo la luce, non c'è alcuna differenza vera tra l'essere accettato ed il non esserlo.

Penso, però, che ci sia un'altra forma di discriminazione.

Una bella ragazza è bella e basta, siamo d'accordo, ammesso poi che ci sia una definizione di bello valida per tutti.

Ma non è quello il bello. È bella una ragazza con occhi intelligenti e sopracciglia espressive, non una specie di maschera rigida che ha ormai perso il controllo di buona parte del suo viso a causa del botox.

La verità è che l'aggressività sessuale mi mette a disagio, le donne con scollature profonde e tacchi vertiginosi tendono a farmi sentire vagamente in imbarazzo. Non amo il contatto fisico, a meno che non si tratti di una relazione profonda, trovo che un corpo eccessivamente scoperto sia, in qualche modo, una rappresentazione sublimata di un contatto fisico. Si guarda e non si tocca, ma con gli occhi si può toccare, insomma. Soprattutto se si tratta di contesti in cui io mi trovo vestito normalmente e la ragazza ha consistenti parti del suo corpo scoperto. E trovo irritante che qualcuno sia convinto che una ragazza giovane con un seno eccessivamente gonfio ed eccessivamente esposto che si mette sotto la doccia sia in qualche modo eccitante o interessante o, comunque, capace di tenermi incollato davanti alla tv.

Sono stufo, lo trovo umiliante. Sono un individuo con i suoi grossi problemi, ma non mi interessa vedere Sara Varone (una rapida ricerca su google mi ha dato il nome) che interpreta la madre di tutte le "Miss Maglietta Bagnata", non è così che scelgo cosa guardare. Preferisco la Gabbanelli ben vestita a 100 inutili Sara Varone.

Non è ipocrisia, non riesco a vedere nulla non dico di interessante, ma anche solo di bello o gradevole o non completamente sgradevole in questa foto

sara-varone(1).jpg

Le guardo gli occhi e penso che forse è anche una persona infelice, perché indossa un vestito troppo piccolo e probabilmente ha il seno rifatto e muove le labbra in quello che, al massimo, potrebbe essere considerato il tentativo di fare un sorriso che si traduce nella crudele parodia di una qualsiasi espressione del viso atta a sottolineare un qualche tipo di emozione positiva. Tende gli angoli della bocca, ma il sorriso non arriva agli occhi. Non sta sorridendo, si sta esibendo. Si sta esibendo in una specie di posa alla "sono bella, sessualmente aggressiva, messa in tiro da uno stuolo di truccatori e parrucchieri e artisti del telegenico ed anche felice". Esibizione per la quale, evidentemente, viene preparata e retribuita.

E Braida che si produce in un "lo faccio per tutti gli uomini italiani". No. Lo fai per te, forse, e per non so chi. Non per me, quindi non per tutti gli uomini italiani.

Ho sonno.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che aggiungere?!?!

penso niente... ottima inerpretazione dell'immagine!!!

:preoccupato:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dovrebbero guardarlo bene, specie le donne, con un minimo di testa e pensiero indipendente..

perchè se l'uomo la tratta in determinati modi è anche colpa della donna che non dice nulla, non inorridisce ( e con questo non voglio difendere chi tratta le donne come oggetto...)

ci vorrebbe piu sensibilità e attenzione alla parità dei sessi proprio dal sesso considerato "debole".

sarebbe da far vedere tutto questo anche a chi va farei casting per far da vallette o partecipare a reality ma temo che non capirebbero il senso del filmato.

molto, molto interessante, riflessivo, e preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ormai siamo in un mondo dove l'estetica è tutto!

Anche io non nego di invidiare quelle belle donne in tv anche avendo la consapevolezza che dietro a tutto ciò c'è trucco e chirurgia, però chi di noi non ha mai detto o pesato: magari avessi quel seno....oppure magari fossi così magra.....e via dicendo...

Spesso quando guardo la tv con il mio compagno e appaiono donne seminude, prosperose giro programma perchè mi vengono i complessi di inferiorità, e penso che al mio compagno faccia piacere guardare quella donna e la cosa mi infastidisce, in realtà non so cosa passa nel cervello di un uomo nel momento in cui vede una bella donna nuda, ma una cosa è sicura non può rimanere completamente indifferente!!!

Bisogna accettarsi per quelle che si è!!

Ma oggi è veramente molto molto difficile!

Un saluto a tutte:ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ormai siamo in un mondo dove l'estetica è tutto!

Anche io non nego di invidiare quelle belle donne in tv anche avendo la consapevolezza che dietro a tutto ciò c'è trucco e chirurgia, però chi di noi non ha mai detto o pesato: magari avessi quel seno....oppure magari fossi così magra.....e via dicendo...

Spesso quando guardo la tv con il mio compagno e appaiono donne seminude, prosperose giro programma perchè mi vengono i complessi di inferiorità, e penso che al mio compagno faccia piacere guardare quella donna e la cosa mi infastidisce, in realtà non so cosa passa nel cervello di un uomo nel momento in cui vede una bella donna nuda, ma una cosa è sicura non può rimanere completamente indifferente!!!

Bisogna accettarsi per quelle che si è!!

Ma oggi è veramente molto molto difficile!

Un saluto a tutte:ola:

Guarda se ti può essere d'aiuto io ti posso dire che guardando gente come la Del Basso o la Ventura mi viene soltando da vomitare (e passami l' espressione :devil:)....detto sinceramente non le considero donne, anche perchè le prime a non considerarsi tali sono loro....

Cose che invece non mi accade guardando una qualsiasi altra ragazza, anche non carina...ci sono altre qualità che preferisco guardare, insomma non siam più ragazzetti di 14 anni :ciao:

Adesso ti faccio un esempio dove non solo rimango indifferente, anzi mi schifo per come la donna viene trattata (in primis, comunque, da se stessa!!!!):

http://www.youtube.com/watch?v=qV0sUlli5P0

Ma la dignità???

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, come dimostrano anche dei thread aperti qui su IM, la stragrande maggioranza del pubblico maschile (forse anche di quello femminile), penso soprattutto quelli dai 50 anni in su (ma è una mia opinione) piace vedere queste cose in tv, è esattamente ciò che vogliono.

questo per dire che la colpa non è della tv, ma di noi stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se ti può essere d'aiuto io ti posso dire che guardando gente come la Del Basso o la Ventura mi viene soltando da vomitare (e passami l' espressione :ghghgh:)....detto sinceramente non le considero donne, anche perchè le prime a non considerarsi tali sono loro....

Cose che invece non mi accade guardando una qualsiasi altra ragazza, anche non carina...ci sono altre qualità che preferisco guardare, insomma non siam più ragazzetti di 14 anni :confused:

Adesso ti faccio un esempio dove non solo rimango indifferente, anzi mi schifo per come la donna viene trattata (in primis, comunque, da se stessa!!!!):

http://www.youtube.com/watch?v=qV0sUlli5P0

Ma la dignità???

Su questo ti dò pienamente ragione, anche io mi schifo a vedere queste cose, anzi se proprio vuoi saperlo certi programmi senza fare nomi non li guardo nemmeno perchè li trovo insignificanti e privi di contenuto.

Io mi chiedo sempre come fanno certe donne a fare certe cose...

Spero che esistano ancora degli uomini che la pensano come noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla "dignità" (o mancanza di essa) in TV si potrebbe aprire un fascicolo interminabile.

Il problema principale non è la nudità in se, ma l'ostentazione della stessa, l'uso ed abuso che se ne fa per uno scopo solitamente di business, per penetrare la coscienza delle masse, maschili e femminili.

Perché il nudo femminile non "vende" solo agli uomini. Una donna seminuda attira anche le donne per quel desiderio di emulazione di cui parlava macchiana (con gli annessi e connessi pubblicitari legati a cosmesi, moda, eccetera), mentre attira gli uomini per il desiderio sessuale che suscita e stimola.

Però c'è da dire che sono le donne ad accettare di mostrarsi seminude e, personalmente, non vorrei mai che questo "spettacolo" negativo fosse censurato a priori, perché la censura è (quasi) sempre un male.

Sta nella coscienza delle masse ribellarsi, boicottare quel materiale di business che fa ricorrere alla nudità. Alla fine è un bel gattone che si morde la lunghissima coda.

Per quanto mi riguarda mi tengo la mia pancetta, il mio nasone, i peli sul petto e la stempiatura (lo so, lo so, ci sono anche altri difetti, ma non voglio svelarli tutti al primo appuntamento).

E voi, donne (e anche uomini suvvia, narcisi per nascita, vanitosi per necessità), riuscite a non nascondere i difetti senza paturnie?

Però, in fondo, se non dessimo un minimo di importanza all'estetica forse non saremmo nemmeno macchisti, non vi pare? :confused:

L'importante è, come in ogni cosa, non esagerare.

iPod Nano 2G | (PRODUCT)RED | 4GB

MacBook Pro v4,1 | 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo | 4GB | Mac OS X 10.6.4

iPhone 3G | 16GB | iPhone OS 4.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla "dignità" (o mancanza di essa) in TV si potrebbe aprire un fascicolo interminabile.

Il problema principale non è la nudità in se, ma l'ostentazione della stessa, l'uso ed abuso che se ne fa per uno scopo solitamente di business, per penetrare la coscienza delle masse, maschili e femminili.

Perché il nudo femminile non "vende" solo agli uomini. Una donna seminuda attira anche le donne per quel desiderio di emulazione di cui parlava macchiana (con gli annessi e connessi pubblicitari legati a cosmesi, moda, eccetera), mentre attira gli uomini per il desiderio sessuale che suscita e stimola.

Però c'è da dire che sono le donne ad accettare di mostrarsi seminude e, personalmente, non vorrei mai che questo "spettacolo" negativo fosse censurato a priori, perché la censura è (quasi) sempre un male.

Sta nella coscienza delle masse ribellarsi, boicottare quel materiale di business che fa ricorrere alla nudità. Alla fine è un bel gattone che si morde la lunghissima coda.

Per quanto mi riguarda mi tengo la mia pancetta, il mio nasone, i peli sul petto e la stempiatura (lo so, lo so, ci sono anche altri difetti, ma non voglio svelarli tutti al primo appuntamento).

E voi, donne (e anche uomini suvvia, narcisi per nascita, vanitosi per necessità), riuscite a non nascondere i difetti senza paturnie?

Guarda ti do ragione, non è la nudità in se il problema, ma l' uso che se ne fa, la strumentalizzazione della donna, l' uso della donna che si fa in TV ad essere sbagliato...rifacendomi al video di prima, non vi viene il vomito? Cioè sta pseudodonna, che in TV (non parliamo delle ore notturne o di un dvd destinato al mercato per adulti), in pieno giorno, si leva ogni forma di dignità concedendosi a qualunque cosa gli viene richiesta.

Comunque ho visto che la discussione non ha preso molto piede, possibile che queste verità non facciano sdegno a nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

page io non mi sorprendo, troppe cose non quadrano in questo paese (con la p volutamente minuscola), specie quando c'è di mezzo la televisione, sembra che ci siamo (magari pure io inconsciamente) tutti rincoglioniti, pensando che ciò che ci propinano sia il modello di vita giusto. Io ho i miei dubbi, saremo in tanti, ma comunque credo pur sempre una minoranza del Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti do ragione, non è la nudità in se il problema, ma l' uso che se ne fa, la strumentalizzazione della donna, l' uso della donna che si fa in TV ad essere sbagliato...rifacendomi al video di prima, non vi viene il vomito? Cioè sta pseudodonna, che in TV (non parliamo delle ore notturne o di un dvd destinato al mercato per adulti), in pieno giorno, si leva ogni forma di dignità concedendosi a qualunque cosa gli viene richiesta.

Comunque ho visto che la discussione non ha preso molto piede, possibile che queste verità non facciano sdegno a nessuno?

io penso che la ragione della mancata discussione dipenda dalla collocazione di questo thread: Girl Power è un sub-forum tutto sommato relativamente marginale e poco frequentato.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...