Vai al contenuto

Alfa Milano (forse)


tomaso

Messaggi raccomandati

già, ancora niente di più di qualche accrocchio scotchato.. :DD

dai bozzetti che girano promette veramente bene in quanto a stile, speriamo che lo sia anche in fatto di prestazioni/consumi, ma se gli abbinassero la nuova gamma di motori [benza/nafta] non ci sarà da dubitare, sarà l'auto che ordineremo l'anno prossimo.. quest'anno mi ha preso in contropiede mia mamma, mi toccherà girare con una musa rosa cipria! :ghghgh:

ma col tetto apribile e gli interni in pelle.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno mi ha preso in contropiede mia mamma, mi toccherà girare con una musa rosa cipria! :ko:

ma col tetto apribile e gli interni in pelle.. :confused:

l'ho portata per qualche giorno, gran bella macchina..per una signora :ghghgh:

ha un bel motore, e il colore lo puoi abbinare con la borsetta :mhh:

comunque, veramente bella la Musa, ottimi motori..almeno il disel che ho portato io era favoloso...

Sinceramente dagli schizzi il 4 Porte dell'Alfa non mi garba mica.. le ultime foto già erano meglio..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho portata per qualche giorno, gran bella macchina..per una signora :confused:

ha un bel motore, e il colore lo puoi abbinare con la borsetta :ghghgh:

comunque, veramente bella la Musa, ottimi motori..almeno il disel che ho portato io era favoloso...

guarda.. l'ho avuta già una volta, nel 2006, era la primissima versione, col 1.3 mjet da 70cv. un chiodo piantato per terra, per niente gradevole da guidare... questa l'abbiamo presa col 1.6 120cv se non erro, motore che ho avuto sulla bravo e che non mi faceva rimpiangere il 1.9 120cv che avevo sulla grande punto [era veramente uno spettacolo da guidare, molto brillante!], ma che si differenzia soprattutto causa massa dell'auto..

ora vedremo come sarà, mia madre dice che farà impazzire le ragazze. :mhh: forse non ha idea di che gusti abbiano le ragazze oggi giorno. c'è anche da dire che a me le ragazze cui piacciono i ragazzi con l'auto tamarra non piacciono..

tornando on topic:

Sinceramente dagli schizzi il 4 Porte dell'Alfa non mi garba mica.. le ultime foto già erano meglio..

quel che si vede ora come ora son render e basta, e a me non sembra malissimo, anzi, a dirla tutta mi piace molto più della delta. da quel che si vede han ripreso quei volumi vestendoci addosso il nuovo family feeling alfa, facendo sicuramente meglio della mito. io spero di vederla e provarla entro natale, anche se conoscendo le abitudini fiat uscirà in febbraio-marzo..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace, già la mito mi fa proprio schifo, ora con questa si conferma che la linea della mito sarà la linea di tutte le nuove alfa... questa è un po'meglio ma se le faranno tutte così l'alfa è una casa da archiviare per qualche anno....

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeee addirittura! :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che la mito non mi convince troppo nel frontale, potevano lavorarci un po' meglio..

ma se la linea delle prossime alfa riprenderà [come pare stia avvenendo] quella dela 8C, c'è solo da prepararsi i fazzoletti perchè ci sarà da sbavare non poco.. io questa milano, dai bozzetti e dai render, già la vedo molto più matura.. staremo a vedere. son preoccupato per il disegno dei fari posteriori, a quanto si deduce sembra un imbastardimento tra vecchia linea 147-156 e nuova linea 8C-mito.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace, già la mito mi fa proprio schifo, ora con questa si conferma che la linea della mito sarà la linea di tutte le nuove alfa... questa è un po'meglio ma se le faranno tutte così l'alfa è una casa da archiviare per qualche anno....

bhe quoto. anche se quella linea sulla mito stava bene..ma proprio perchè è di dimensioni ridotte. sulla milano/147 non ce lo vedo proprio!

Tessera N°2 Aston Club - la nostra tessera del club

Il Mio Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è affatto brutta questa Milano, oddio la MiTo è un pò oscena davanti, tanto quanto la Mito della Cagiva :italiamac::ghghgh:

Secondo me dovrebbero puntare ancora sulle linee della 159, è davvero troppo bella! Se solo pesasse un centinaio di tonnellate in meno ed avesse motore boxer e trazione posteriore :pesi::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è affatto brutta questa Milano, oddio la MiTo è un pò oscena davanti, tanto quanto la Mito della Cagiva :italiamac::ghghgh:

Secondo me dovrebbero puntare ancora sulle linee della 159, è davvero troppo bella! Se solo pesasse un centinaio di tonnellate in meno ed avesse motore boxer e trazione posteriore :pesi::confused:

... sarebbe una vera Alfa... invece è trazione anteriore... motore di punta a gasolio e pesa un accidenti.

Fermo restando che a me la Mito non piace... trovo poco gradevole anche le milano/149 o come cavolo la chiameranno.

Oramai in alfa hanno fatto lo stesso sbaglio che hanno fatto in lancia... non c'è più diversificazione tra i tre marchi.

E' logico, secondo voi, che una grande punto vada meglio che una mito?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

io son contento di sto ritorno al passato, a forme più rotonde, il frontale 159 per quanto fosse figo era comunque troppo spigoloso e futuristico.. :ghghgh:

personalmente continuo a trovare ineguagliata la "cazzutaggine" della 156 sportwagon preparata da autodelta, che fu presentata al fia gt del... 2004? 2005? non ricordo... ho delle foto a casa.. :mhh:

trovata:

sw_autodelta_2.jpgalfaromeo_156sportwagonautodelta2004_03.jpg

purtroppo stilisticamente parlando stanno un po' inguaiati perchè devono vestire in maniere differenti pianali analoghi per non dire gli stessi, mantenendo ovviamente tratti in comune.. quindi non ci sarà da stupirsi se volumi e proporzioni ricorderanno le bravo e delta. staremo a vedere. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è affatto brutta questa Milano, oddio la MiTo è un pò oscena davanti, tanto quanto la Mito della Cagiva :P:ghghgh:

Secondo me dovrebbero puntare ancora sulle linee della 159, è davvero troppo bella! Se solo pesasse un centinaio di tonnellate in meno ed avesse motore boxer e trazione posteriore :baby::confused:

:dance::shock:

w la cagiva!:):DD:ghghgh:

Tessera N°2 Aston Club - la nostra tessera del club

Il Mio Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A vederla onestamente non mi dispiace perchè sembra abbastanza slanciata... ma se sarà un' altro uovo.... mi sono rotto di ste macchine a "uovo" tonde tozze cofano corto.... mi fanno schifo..... da ex possessore di 156 certe volte rimpiango le linee semplici dei modelli passati, ora sono tutte estremizzate pacchiane direi bizzarre... ma sopratutto a uovo.....

ormai si fa a gara di chi la fa più strana.... per ora rimango abbastanza daccordo con i canoni stilistici bmw una delle poche case che secondo me mantiene una certa coerenza sia per quanto riguarda lo stile che per quanto riguarda la meccanica... basta vedere il serie 1 bmw fa macchine a trazione posteriore.... e lo è anche il serie 1 per coerenza nonostante la concorrenza sia tutta a trazione anteriore.... alfa sfrutta il blasone acquisito negli anni passati, sia inteso che negli anni 80-90 a tirato fuori di quegli aborti..... attualmente pensare che il top alfa monta un motore holden mi fa rabbividire...

staremo a vedere......

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la continuità tra cofano e parabrezza è dettata da questioni di sicurezza, di riduzione degli ingombri per una maggiore abitabilità. la serie 1 è, in pieno stile bmw, tutta muso. l'abitacolo è striminzito, il motore longitudinale si mangia cm preziosi..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace, ma devovederla dal vivo e guidarla. ma quindi è ufficiale sarà così?

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio gli interni sono bmw!!!

il frontale è bruttino per i miei gusti, dietro è uguale alla bravo..

bah

;)

a me sembrano gli interni stile fiat 500

:mad:

solo per i due segmenti separati ed il mascherone?!

a me il posteriore sembra la nuova ibiza ma in generale mi piace!

:shock:

:ghghgh:

ma che macchine vedete in giro!?

dov'è la somiglianza con sto cesso di macchina?!

SEAT-Ibiza-SC-1.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frontale di questa 147 non mi dice niente (ma tutta la sua linea, devo dire) ;)...

Adoro le linee della 159 berlina (che, non a caso, essere mia macchinina), Giugiaro in quanto a stile la sa lunga :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

forse di piu' la leon

http://www.tuningnews.net/wallpaper/1024x768/seat-leon-cupra-k1-02.jpg

http://www.carhire-seville-spain.com/images/cars/seat-leon.jpg

gli interni mi ricordano veramente la BMW ma penso sia tutto regolare, difficile fare un'auto equilibrata senza prendere spunto da nessuna parte, le ricette che funzionano sono poche..

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: ma la leon è un cosone gigante di plasticaccia!! bleah seat, bleah ;)

bert mi trovi d'accordo, la linea alfa disegnata da giugiaro era molto più caratteristica, ma probabilmente troppo avanti rispetto ai gusti contemporanei.. :shock:

io voglio vederla dal vivo, metterci il deretano dal lato guida, poi dirò come mi sembra. :lol:

l'attuale linea alfa non mi spiace, la 8C è l'auto più bella in giro attualmente [e non lo dico solo io :ok: lo sostengono anche quelli di top gear, dicendo che sia tanto bella quanto inutile :P ]*la mito non mi fa impazzire perchè han cercato di mettere le stesse linee sui volumi di una punto, ora fan la stessa cosa con la bravo ma vedremo come l'avranno sistemata.. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: ma la leon è un cosone gigante di plasticaccia!! bleah seat, bleah ;)

bert mi trovi d'accordo, la linea alfa disegnata da giugiaro era molto più caratteristica, ma probabilmente troppo avanti rispetto ai gusti contemporanei.. :shock:

io voglio vederla dal vivo, metterci il deretano dal lato guida, poi dirò come mi sembra. :lol:

l'attuale linea alfa non mi spiace, la 8C è l'auto più bella in giro attualmente [e non lo dico solo io :ok: lo sostengono anche quelli di top gear, dicendo che sia tanto bella quanto inutile :P ]*la mito non mi fa impazzire perchè han cercato di mettere le stesse linee sui volumi di una punto, ora fan la stessa cosa con la bravo ma vedremo come l'avranno sistemata.. :mad:

... hai colto in pieno il problema, secondo me, delle ultima alfa.

Un pò quello che è successo con lancia.

Insomma... mettere le linee di una bravo o di una delta su un' alfa.... mahhh.

Mi sa che non ci siamo ancora.

Poi, come scrivi te, è tutto da vedere dal vivo, ma dubito che facciano qualcosa di ALFA.

Per non parlare del pianale... perchè non usare ancora quello di 147 che, secondo me, per essere una Ta, è molto valido?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...