Vai al contenuto

stampa digitale dove su carta kodac?


Messaggi raccomandati

se posso chiedere... perchè carta kodac che notoriamente è una delle più economiche e qualitativamente scadenti, oltre ad avere una stabilità nel tempo molto molto limitata?

probabilmente le cose sono cambiate ma ai miei tempi il topo era fuji, poi c'era agfa che era una via di mezzo e in ultimo kodac che si usava solo per i lavori un po più economici.

kodac però c'aveva la publicità con "ciripiripì"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho raffrontato due ordini diversi di foto una su fuji crome e una su kodack prese da due negozi differenti e quelle su kodac sono più brillanti, mentre quelle su fuji sono opache!!! Il negozio dove ordinavo che mi ha stampato su kodack cambia sempre carta però e quindi non mi serve. Va bene anche se mi consigliate un laboratorio dove la qualità è superiore da vostra esperienza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ed erano le stesse identiche foto o erano scatti di persone diverse?

no perchè se mi confronti gli scatti della compattina in omaggio con il dash su carta fujy con gli scatti della d5 mark II con postproduzione professionale su carta kodac... ci vuole poco a dire che koda lava più bianco.

il confronto si fa con stessa foto (stesso identico file) e carte diverse (possibilmente stessa stampante e chimica e stesso operatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

i scatti erano diversi ma fatti dalla stessa macchina!!! non so quelle stampati su kodack avevano colori proprio più brillanti! saltavano alla vista rispetto a quegli altri!!! era tipo patinata!!!!

mi va bene comunque qualsiasi carta anche superiore.

che abbia il programma per caricare le foto da mac!!!! meglio ancora se posso mandare direttamente da iphoto o aperture con l'esportazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dire carta kodak serve a poco se non sai che tipo di carta stanno usando ;)

ne esistono diversi tipi, lucide patinate, semi lucide, METAL

se ti piacciono i colori esagerati e sbrilluccicanti prova la metal con effetto metallizzato :D ............. o la ami o la odi non esistono vie di mezzo :dance:

http://wwwit.kodak.com/global/it/professional/products/papers/enduraMetallic/main.jhtml?id=0.1.16.14.30.28&lc=it

P.S.

il mondo non è Mac abituati a mandare le foto con quello che capita :P in fondo si tratta di spedire dei jpeg e nulla di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dire carta kodak serve a poco se non sai che tipo di carta stanno usando ;)

ne esistono diversi tipi, lucide patinate, semi lucide, METAL

se ti piacciono i colori esagerati e sbrilluccicanti prova la metal con effetto metallizzato :D ............. o la ami o la odi non esistono vie di mezzo :dance:

http://wwwit.kodak.com/global/it/professional/products/papers/enduraMetallic/main.jhtml?id=0.1.16.14.30.28&lc=it

P.S.

il mondo non è Mac abituati a mandare le foto con quello che capita :P in fondo si tratta di spedire dei jpeg e nulla di più :D

chiedo venia per l'eresia, ma somiglia vagamente al ciba?

Link al commento
Condividi su altri siti

vagamente ma è una cosa diversa, è davvero metallizzata come se contenesse dei pigmenti metallici nei colori, li esaspera rendendoli spesso rifrangenti, personalemnte la ritengo interessante ma non per un uso generalista, ad esempio mi affascina molto con soggetti sacri o iconografici

ho visto un servizio matrimoniale fatto tutto con questa carta ed è osceno, ma in fondo cosa ci si poteva aspettare da qualcuno che si sposa con i capelli rosso tiziano e il vestito verde pisello ? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cercare un negozio che le tratta che ti faccia vedere qualche stampa, la metal la trattano i negozi affiliati photosi
ma quale laboratorio digitale la usa?

photosi è un fornitore di servizi che lavora solo con i negozi, in pratica moltissimi negozi che fanno stampa digitale invece di prendersi una macchina in proprio (che costa uno sproposito e necessita di enormi volumi) raccoglie i file li passa a loro e quindi il giorno dopo riceve le foto stampate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...