Vai al contenuto

Mi è scoppiato il Mac


Mr.Pink

Messaggi raccomandati

Ero tranquillo sul tavolo quando il mio PowerBook G4 fa uno scoppio, si spegne, e dalle fessure dell'areazione esce fumo (puzza schifosa)!

Non ho ancora provato a riaccenderlo, ma dubito si riaccendi...

Che è???

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai dimestichezza prova a smontarlo per vedere cosa si è bruciato , anche se i sintomi non promettono nulla di buono .

Altrimenti o spendi un botto per ripararlo o lo vendi come non funzionante .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea del livello di integrazione interna di un powerbook perchè se non è tutto saldato e inscatolato un alimentatore non costerà tantissimo, però ci sarebbe anche da capire se lo scoppio è dipeso solo da questo che era ormai troppo vecchio o se eventualmente ci sono corti su altri componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea del livello di integrazione interna di un powerbook perchè se non è tutto saldato e inscatolato un alimentatore non costerà tantissimo, però ci sarebbe anche da capire se lo scoppio è dipeso solo da questo che era ormai troppo vecchio o se eventualmente ci sono corti su altri componenti

In realtà l'alimentatore dei portatili è quello definito comunemente carica batteria.

All'interno c'è la scheda madre e basta .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'alimentatore dei portatili è quello definito comunemente carica batteria.

All'interno c'è la scheda madre e basta .

Ah, ecco appunto mi sembrava strano :ghghgh:.

Non è che avevi una batteria del programma di richiamo? Quando lhai comprato il PB?

Cos'è una batteria del programma di richiamo?

Il PowerBook l'ho comprato circa (non ricordo bene) 7 anni fa.

Ah, grazie a tutti delle risposte!

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che se è causato dalla batteria rispondono della scheda madre ( presumibilmente ) bruciata ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
a quanto sembra alcune batterie di quella serie sono uscite difettose ed era partito il programma di richiamo per la sostituzione gratuita

Ah si l'avevo letto un bel po (tanto) tempo fa, ma se non sbaglio il difetto era solo nei 15", e il mio è un 17".

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Condoglianze...a me è successo con il pc...botto, puzza di fumo e....funerale immediato e tanto perchè la sfortuna ci vede benissimo anche il monitor si è suicidato (aveva 10 anni) con tatno di fuochi d'artificio in gran stile:ghghgh::):ghghgh:

...gli amici sono i fratelli che ti scegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto sembra alcune batterie di quella serie sono uscite difettose ed era partito il programma di richiamo per la sostituzione gratuita

Ah si l'avevo letto un bel po (tanto) tempo fa, ma se non sbaglio il difetto era solo nei 15", e il mio è un 17".

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Cos'è una batteria del programma di richiamo?

Il PowerBook l'ho comprato circa (non ricordo bene) 7 anni fa.

Ma avete letto 7 SETTE ANNI che programma di richiamo;)

Nel senso che è normale che sia "andato" dopo sette anni? xD

Comunque per ora non ho ancora capito il motivo..

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche esserci stato uno sbalzo di tensione. Vedo che per fortuna i mac sono molto più robusti in questo senso (ho fatto fuori 3 schede madri prima di capire che a casa mia ci voleva il gruppo di continuità XD)

ma se noti che per esempio la luce in casa oscilla in intensità, non è un buon segno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...