Vai al contenuto

Retrogame c'e' qualche appassionato?


Alberto69

Messaggi raccomandati

La mia prima console e' stata un'atari vcs 2600. Da allora, passando per i vari monkey island, di tempo ne e' passato. Ora qualche volta mi capita di giocare a qualche gioco su ps3 ma la mia grande passione sono rimasti i retrogame. In taverna ho un vecchio cabinato adattato con il mame e rigiocare a vecchi giochi appassiona ancora tantissimo. C'e' qualche appassionato di retrogame come me?

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

retro retro gamer come te magari no, io inizio al massimo dal commodore 64.

Sono convinto che i giochi di oggi non siano per niente divertenti e immediati. Una volta bastavano 5 min per diventare un campione ad un videogioco, e dare il via a sfide epocali con gli amici. Ora ci vogliono giorni e addirittura settimane per entrare nella logica dei giochi next gen. Troppo complessi per nulla.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Appassionato di retrogame presente. Ancora oggi uso i vari emulatori c64, snes e altro per giocare. Sono molto più divertenti e appassionanti dei moderni giochi. Addirittura alcuni giochi del c64 sono di una complessità incredibile rispetto a quelli attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

retrogamer, anche se al limite: giochi degli anni '90 (mac e magari snes) e primi 2000, ogni tanto qualcosa del //e (APple //e).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono diventato retrogamer anche se sono di recente data, principalmente mi piacciono le avventure grafiche lucasart o all'epoca lucas films la mia preferita è monkey island! e lo scummvm regna sovrano! poi vabbè supermario sul gameboy è una cosa divina, e poi un gioco che mi appassiona molto è flashback che lo avevo sul mac miliadi di anni fa e mio cugino lo aveva sul super nintendo, e da poco hanno fatto il remake per iphone/itouch :ghghgh: i giochi di una volta hanno un fascino particolare che mi attrae, con alcuni amici abbiamo in corso un progetto di una pulsantiera stile cabinato per giocare al mame :ghghgh:

edit: ah e poi un gioco simpaticissimo che uscì da applicando (mi pare) sempre mille anni fa tipo al tempo del system 7 o al massimo macos 8, si chiamava sim cinema deluxe (e c'è l'ho ancora) che ti improvvisavi una nuova casa produttrice di film dovevi scegliere un titolo per il film il genere scrivere una trama poi fare richiesta alle Big tipo universal, fox, paramaunt ecc e poi a seconda del budget che ti davano scegliere regista attore compositore pubblicità , il mio film che ebbe maggior successo si chiamava animal life ed era un film comico, con regista spielberg, e attore robin wiliams, un incasso totale di 450 milioni di $ circa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io!

Anche io ho un cabinato mame adattato con pc/mame ect ect

Modestamente son riuscito a finire ghost and goblin e wonder boy :ghghgh:

Hyper olimpics record sui 100metri : 9.15 sec :ghghgh:

www.elemaint.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io!

Anche io ho un cabinato mame adattato con pc/mame ect ect

Modestamente son riuscito a finire ghost and goblin e wonder boy :popcorn:

Hyper olimpics record sui 100metri : 9.15 sec ;)

Se hai finito ghost and goblin sei un mito!

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi diciamocelo.... nel 1976 è nato breakout, prodotto dalla Atari, la seconda big hit di tutti i tempi.

breakout.jpg

ideato da pensate un po'.... Steve Wozniak e disegnato da Steve Jobs: due persone (qualunque:ghghgh:) che diventeranno famose per aver fondato, poco dopo una piccola società, di cui ora mi sfugge il nome :shock:

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...