Vai al contenuto

alla ricerca di una citazione...


Messaggi raccomandati

ricordo di aver letto nella firma di qualcuno qui nel forum, una particolare citazione in merito alla fotografia come atto di compiere delle scelte, prendere decisioni.

qualcuno se ne ricorda? sapreste indicarmi l'autore e la citazione completa? grassie! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo, per quel che ricordo, si dovrebbe trattare di qualcosa tipo: la fotografia è compiere una serie di scelte e scartare tutte le altre, ma sinceramente detto così non ha molto senso. purtroppo sangugol non mi sta aiutando.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che sia questa?

Sono sempre irritato da proposte fotografiche dell’indifferrenziato. Perche’ sinonimo stesso di cultura e’ scelta. Tutti noi scegliamo, e non solo la fotografie ma i quadri, l’arte, le compagnie, il cibo. [...] e facendo fotografia scegliamo un istante piuttosto che un altro. La scelta di tutti gli istanti che hai scelto in anni di vita e di fotografo, ti identifica.

Ferdinando Scianna

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parare viviamo all'interno di una continua potenziale fotografia, un frame by frame che si sviluppa continuamente.

Un buon fotografo dovrebbe addestrarsi nel lasciar andare il "superfluo".

Non è la frase che cercavi, solo il mio pensiero al riguardo :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...