Vai al contenuto

Snow Leopard


Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei capire una cosa. Quando uscirà snow leopard come molti vorrei comprarlo. Però non so una cosa, non l'ho capita ancora. Installare un nuovo SO della apple significa formattare il computer come accade in windows oppure aggiorna il sistema proprio come avviene con ubuntu,debian ecc. mantenendo di fatto invariato tutto il contenuto dell'hard disk?

Il dubbio mi viene anche perchè il nuovo sistema sarà a 64 bit...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei capire una cosa. Quando uscirà snow leopard come molti vorrei comprarlo. Però non so una cosa, non l'ho capita ancora. Installare un nuovo SO della apple significa formattare il computer come accade in windows oppure aggiorna il sistema proprio come avviene con ubuntu,debian ecc. mantenendo di fatto invariato tutto il contenuto dell'hard disk?

Il dubbio mi viene anche perchè il nuovo sistema sarà a 64 bit...

Puoi sia formattare e installare ex-novo il nuovo OS o aggiornarlo con snow leopard mantenendo invariato il tuo hd. Io ti consiglio "archivia e installa", modalità di installazione che lascia invariata la cartella Users e ricrea tutte le cartelle di sistema. Così hai un sistema nuovo di pacca e tutti i tuoi dati così com'erano prima dell'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con "archivia e installa" ti viene installato il nuovo OS, con tutti i dati e le impostazioni che avevi prima, e ti crea una cartella in cui ti mette tutto il contenuto del OS precedente..una volta verificato che l'aggiornamento è andato a buon fine senza perdita di dati, cancelli tale cartella e ti godi il nuovo OS.

Per quanto riguarda il passaggio a 64 bit, personalmente non penso cambi nulla a livello di installazione..correggetemi se sbaglio.:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto che sarà compatibile anche con i 32 bit quindi non dovrebbero esserci problemi. Ok quindi è possibile installare il nuovo SO senza perdere i dati. Davvero utilissima come cosa visto che è sicuramente una noia reinstallare tutti i programmi di nuovo. Certo un backup prima è d'obbligo :ghghgh:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...