Vai al contenuto

Quale versione di macbook?


Messaggi raccomandati

Voglio fare un regalo (one) a mio padre..un macbook.

Fino ad un paio di ore fa ero decisamente orientato verso il macbook bianco, da poco aggiornato. Sono però passato poco fa dalla Fnac della mia città trovando il "vecchio" macbook 13 alu appena soppiantato dai nuovi Pro, a 1049 Euro. Con un ulteriore sconto del 5% che fanno andrei a pagarlo poco meno di 1000 Euro. Il bianco invece, che viene 949, lo prenderei con 900 Euro.. Differenza quindi di 100 Euro.

Come caratteristiche siamo lì:

Bianco con cpu da 2,13, alu con 2,0 Ghz

Bianco con 2 Gb ram DDR2 a 800, alu con 2 DDR3 da 1066

Hard Disk entrambi da 160 Gb

Scheda grafica identica

Considerando che per mio padre queste caratteristiche sono più che sufficienti per ciò che deve fare (soprattutto foto con Iphoto/aperture e videoscrittura), la scelta sta a me..Volevo spendere il meno possibile.. ma a questo punto, per 100 Euro, mi conviene prendere l'alu?

Voi che fareste?

Me la date una mano a scegliere? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso l'alu anche quando c'erano molto più di 100 euro di differenza. Questo perchè mi piaceva l'alluminio e il design. A questo punto è una questione di gusti. Prestazioni credo identiche.

Alla fine è solo una questione di quale ti piace di più o meno

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto è una questione di gusti, però il macbook bianco con il nuovo processore da 2,1 ghz è un peletto più performante! Io onestamente preferisco il bianco, più stile "macbook"!

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi getterei a capofitto sull'alu, ma se non è urgente aspetterei ancora un pò, è praticamente certo che a breve i prezzi saranno ulteriormente ribassati con altri sconti eccezionali.

io a ottobre scorso ho preso un MBP early 2008 a 1399€ da mediaworld, se conti che costava 1799€ direi che ho fatto l'affare...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per "solo" 100 euro di differenza prenderei l'alu, sembra molto piu robusto, e anche lo schermo è migliore. Come prestazioni sono identici, come estetica è soggettivo, per me sono molto belli entrambi!

quoto... perchè io ho il bianco :oops::ghghgh:

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i pareri :DD

In effetti quello che mi spingerebbe di più verso l'alu è la maggiore robustezza..e consoscendo i miei polli ce n'è bpisogno..

Poi in effetti la differenza dello schermo si vede non poco..

L'aspetto estetico invece mi fa propendere leggermente verso il bianco, più particolare dai..come dicono in molti, più Apple old style :ghghgh:

Altra domanda (più che altro una conferma)..Entrambi i processori sopra menzionati saranno compatibili con l'architettura a 64 bit di SnowLeoard vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendigli l'air alla fnac costa 1200 :rolleyes:

Vabeh, dipende da cosa deve fare, e se non ha bisogno di tantissima portabilità, non ha senso l'Air...:rolleyes:

Cmq anche io ti consiglio l'Alu, anzi se puoi fare un investimento un po' più grosso ti consiglio il MacBook Pro 13", la nuova versione base, così hai un Mac nuovo e un po' più prestazionale...:ghghgh:

aa2d05d1d8c940634494825897e6366e.png

Macbook Pro 13" 2.53 Ghz 4GB 500GB 7200 giri 10.6.3 & iPhone 3G 16GB Black & iPod Video 5G 30GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto è una questione di gusti, però il macbook bianco con il nuovo processore da 2,1 ghz è un peletto più performante! Io onestamente preferisco il bianco, più stile "macbook"!

Non direi considerando la ram che montano i due modelli che ha postato. Quella dell'alu è ddr3 a 1066 :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già già, mi sa che mi sto indirizzando proprio verso l'alu..

@paulz - mi dovessi prendere un portatile per me, ora come ora, mi butterei senza pensarci sull'air a quel prezzo..ma è sprecato per mio padre, e troppo "delicato"..

@alesabba - ci avevo pensato, ma visto che mi sveno già non poco a tirar fuori questi soldi ritengo che comunque quei 200 euro di risparmio non valgono lo sfizio di avere un computer di poco più nuovo e di poco più prestante.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno, quello nuovo ha la batteria integrata nel case, come quella del MacBook 17"

difatti a me stuzzicano sti nuovi MacBook...

Display favolosi, Batteria superiore, Scheda video dedicata..ma chissà..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno, quello nuovo ha la batteria integrata nel case, come quella del MacBook 17"

difatti a me stuzzicano sti nuovi MacBook...

Display favolosi, Batteria superiore, Scheda video dedicata..ma chissà..

Ah, ma tu intendevi i nuovi macbook pro da 13..

no, io stavo valutando il "vecchio", quello appena prima di questi usciti con l'ultimo keynote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...