Vai al contenuto

macbook o macbook air


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ancora non ho acquistato niente:(

...

ma la voglia di comprare un mac aumenta ogni giorno di piu':rolleyes:

stavo pensando di mettere da parte l'avarizia e di comprare un mac nuovo;)

ma sono indeciso tra un macbook ed un macbook air versione base...

il mac-air ha qualche difetto particolare?

ho visto che il prezzo e' calato di circa 300€:DD

quale mi consigliate sapendo che le mie esigenze sono quelle indicate nel post

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4113979#post4113979

:DD:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ancora non ho acquistato niente:(

...

ma la voglia di comprare un mac aumenta ogni giorno di piu':rolleyes:

stavo pensando di mettere da parte l'avarizia e di comprare un mac nuovo;)

ma sono indeciso tra un macbook ed un macbook air versione base...

il mac-air ha qualche difetto particolare?

ho visto che il prezzo e' calato di circa 300€:DD

quale mi consigliate sapendo che le mie esigenze sono quelle indicate nel post

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4113979#post4113979

:DD:ciao:

Se le tue esigenze sono quelle descritte nel primo post del link, sia il MacBook che l'Air sono alla superaltezza! A questo punto devi decidere cosa ti puoi permettere e cosa ti aggrada...;)

Macbook Pro 13" 2.53 Ghz 4GB 500GB 7200 giri 10.6.3 & iPhone 3G 16GB Black & iPod Video 5G 30GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai bisogno della massima portabilità l'air è il migliore senza dubbio. Poi a quel prezzo è davvero appetibile.

Come prestazioni stiamo li.. l'unico difetto è la poca capienza dell'hard disk 120 gb ma se ti basta...

Se vuoi c'è anche ricondizionato

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/macbook_air

a quel prezzo hai l'hard disk a stato solido...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'Air nella versione che era top prima dell'ultimo aggiornamento e devo dire che si tratta di una gran macchina. E' però fondamentale che Tu abbia ben chiaro l'uso che ne devi fare: lo so che è quello che Ti diranno tutti, ma è bene non sottovalutare questa cosa. Non lo vedo come unico Mac e, comunque, ha un senso solo se si ricerca la massima portatilità, si usa poco l'unità ottica e le porte USB e si ha modo di usarlo spesso in ambienti wireless. In queste circostanze, e sempre che le prestazioni in termini di processore e RAM siano sufficienti, è un prodotto davvero indovinato. L'unità SSD, poi, è spettacolare: mai visto un boot così rapido. Se però deve essere il primo Mac e si vuole un portatile, io starei sul White: si risparmiano un mucchio di soldi ed è comunque una macchina di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

Aggiungo la mia domanda: la mia ragazza ora ha un ibook 12" 1.33 1gb ram e dopo aver provato il mio nuovo MBP Unibody 2.4 si è accorta che ha bisogno di nuovo portatile.

Ora penso che come portabilità quello che + si avvicina al 12 è l'air ma non so come prestazioni se sia un buon acquisto.

Lei usa Posta, Powerpoint, Phitoshop e un programma che si chiama imagej.

È una ricercatrice quindi se ne va a spasso per tutta europa per meeting ma non sono convinto perchè man mano che lavora noto sempre di + che elabora in photoshop immagini di dimensioni sempre maggiori anche 30 40 mb e l'ibook con 5 foto aperte inizia a sclerare.

A livello di prestazioni il macbook pro 13 e l'air dovrebbero essere pressochè identici vero?

Il disco dell'air a 4200 rpm com'è? un chiodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di prestazioni il macbook pro 13 e l'air dovrebbero essere pressochè identici vero?

Il processore del Pro è un qualcosina più veloce: se poi si veda in pratica, non lo so. In ogni caso, al di là delle prestazioni pure, è un confronto che ha poco senso: il Pro e l'Air si rivolgono a tipologie di utenti molto diverse. In qualità di (felice) possessore dell'Air, se dovessi fare le cose che fa la Tua ragazza prenderei il Pro senza pensarci due volte.

Il disco dell'air a 4200 rpm com'è? un chiodo?

Perchè farsi del male? L'Air va preso con l'SSD, punto: con i nuovi prezzi, poi, non ci sono proprio giustificazioni che tengano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

La mia ragazza ha subito bocciato il MBP per via dell'ingombro e del peso.

Abbiamo comprato l'air con ssd e processore 2.13.

È una Bomba... veloce leggero superportatile... l'ibook già sta prendendo polvere.

L'unico neo l'ho trovato un po' bollente ma penso che sia ultranormale viste dimensioni e il caldo di Barcellona dell'ultima settimana... e andrà peggiorando... unica soluzione è il software di gestione delle ventole per fare partire un po' prima che l'alluminio si fonda sulle gambe... eh eh eh .

Grazie mille per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...il paragone dovevi farlo tra macbook 13 e air top class...

2.13ghz 2gb ram ssd...è 1 bomba nel vero senso della parola

pensa è piu potente del mio macbook unibody e io c faccio di tutto dal fotoritocco al video editing senza alcun problema...

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se lo sapete già di sicuro, hanno aggiornato i Macbook Air abbassandoli anche di prezzo. Quindi ora il divario tra Macbook Pro e MacBook Air e ancor meno marcato, in pratica scegli quello che più si adatta al tuo stile di vita! ottimo Apple

iPad 2 16Gb - iPhone 5 16Gb Black - iPhone 4 32Gb Black - iPod nano 2G 2Gb - iPod nano 6G 8Gb - MacBook Pro 5,5 + 8Gb Ram + SSD Samsung 830 256Gb. - iMac G4 "Lampadone" 1.25Mhz 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso hai fatto un buon acquisto!

Io avrei preso il macbook pro 13 poichè a livello di portabilità direi che va molto bene e poi è un po' più potente dell'Air. Eh...non si resiste all'incredibile fascino del Macbook Air!

[COLOR=Blue]Macbook 2,26[/COLOR] [COLOR=Blue]Ghz - 2 Gb ram - HD 160 Gb
[/COLOR]

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso hai fatto un buon acquisto!

Io avrei preso il macbook pro 13 poichè a livello di portabilità direi che va molto bene e poi è un po' più potente dell'Air. Eh...non si resiste all'incredibile fascino del Macbook Air!

Io avrei fatto la stessa cosa!!! Ma devo dire che il design dell'Air è unico sul mercato!

iPad 2 16Gb - iPhone 5 16Gb Black - iPhone 4 32Gb Black - iPod nano 2G 2Gb - iPod nano 6G 8Gb - MacBook Pro 5,5 + 8Gb Ram + SSD Samsung 830 256Gb. - iMac G4 "Lampadone" 1.25Mhz 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...