Vai al contenuto

Aumentano i pesticidi in frutta e verdura


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin

f403b

"Pubblicato il report annuale di Legambiente Pesticidi nel Piatto, elaborato sui dati ufficiali forniti dalle autorità competenti. Mele e arance tra le più "inquinate". Si salva solo un frutto su due. Da osservare che i limiti di legge sui residui di pesticidi sono calcolati su misura per un organismo di un maschio adulto."

http://www.aamterranuova.it/article3501.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo stare queste informazioni non proprio neutrali....

(oppure sono io che sono un agricolo-consapevole :oops: e non impesto nessuno...

a volte mi chiedo se a qualcuno i pesticidi li regalino: vaccazzozza! mi zio tratta i meli ogni due giorni, io entro in campo anche a intervalli di 10 gg...

mah!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente.... voglio sperare che non li usi tal quali :oops:

per restare in topic, siamo sempre più orientati verso prodotti da diluire in enormi quantità di acqua, ci sono antiparassitari che si distribuiscono a dosi nell'ordine dei 150 g/Ha, immaginati in quanta acqua vanno diluiti per l'applicazione.

PS: domani tratto le mele, con un prodotto a base di Granulo-virus: in pratica spargerò un agente infettante che farà morire le larve della Carpocapsa (Cydia pomonella) mentre non danneggerà alcun altro organismo vivente, me compreso.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...