Vai al contenuto

ti ricordi che tipa era la tua maestra alle elementari?


overlook

Messaggi raccomandati

la mi si chiamava rosa...era sposata con Gesù,mi trattava sempre

malissimo perchè la mia è una famiglia di atei :shock:

mi rifiutavo di pregare e dicevo che mia madre mi mandava al catechismo

solo per farmi socializzare :o e lei si arrabbiava e voleva parlare

con la mia mamma,per chiederle di prendermi a schiaffi,ma mia

madre la mandava a fanculo con mammesca gentilezza...

la mia maestra odorava di naftalina ed si vestiva come un pupazzo degli

anni 20"-era un mostro d'antiquariato..una volta la ho incontrata

e lei mi ha chiesto:

cosa fai adesso?

e io gli ho risposto:

sto cercando un posto tranquillo per pisciare :o

e lei:

sei sempre lo stesso maleducato :twisted:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie maestre erano carine e simpatiche, non puzzavano di naftalina e non si vestivano come negli anni 20, non mi hanno mai obbligato a pregare in classe ne fuori...

In compenso andando oltre le elementari ho incontrato Proffi e Proffe veramente da ridere :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

Le mie maestre erano carine e simpatiche, non puzzavano di naftalina e non si vestivano come negli anni 20, non mi hanno mai obbligato a pregare in classe ne fuori...

In compenso andando oltre le elementari ho incontrato Proffi e Proffe veramente da ridere :shock:

Posso dire quasi la stessa cosa, tranne ke le mie maestre nn erano carine :x ke sfiga nn mi sono mai beccato una prof figa :x

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 101931+--><div class='quotetop'>QUOTE(101931)</div>
<!--QuoteBegin-Kratork

Le mie maestre erano carine e simpatiche, non puzzavano di naftalina e non si vestivano come negli anni 20, non mi hanno mai obbligato a pregare in classe ne fuori...

In compenso andando oltre le elementari ho incontrato Proffi e Proffe veramente da ridere :shock:

Posso dire quasi la stessa cosa, tranne ke le mie maestre nn erano carine :x ke sfiga nn mi sono mai beccato una prof figa :x[/b]

allora, chiariamo, una era proprio carina... l'altra diciamo che non era un bidone dell'immondizia, ma nemmeno miss italia :o

In compenso dalle medie in su le prof carine sono aumentate proporzionalmente a quelle/i folli e strampalate/i :o

Si dai, diciamo che son stato fortunato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia maestra si chiamava fratel Luigi, manco a dirlo lasalliano monacale (scuola Paolo VI a Castel Gandolfo tanto pe capisse). Splendido e simpatico ragazzo, balbuziente e pezzo di pane. C'insegnava anche a giocare a pallacanestro e ci concedeva delle ricreazioni lunghissime. A un certo punto s'innamorò e si smonacò. Ottimo ricordo.

Lo spauracchio era fratel Marcellino, il direttore della scuola, piccoletto, calvo e gli mancava anche una falange di un dito. Gaspita che bei tempi, a ricreazione giocavamo a io sono goldreik e io sono gigrobò (lo sfigaccio faceva alcor).

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia maestra delle elementari è morta di tumore all'inizio di quest'anno....

Era piccoletta e fumava come un turco...

simpatica e gioviale....

noi bambini le volevamo bene....

"Preparati ad ascoltare cose che tra gli uomini mai sono state udite prima, e di cui gli Elfi parlano assai di rado"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo benissimo le suore che a suon di bacchettate e ceffoni mi hanno fatto cambiare da mancino (la Mano del Diavolo :twisted: ) a ambidestro..

Quando ho preso in mano una chitarra o una stecca da hockey la prima volta la impugnavo con la sinistra.. anche di piede sono più sensibile a sinistra, ma facio schifo anche con la destra! :ciao:

Forse é colpa di quelle suore se ho un rapporto conflittuale con la chiesa :ciao:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia maestra di 1 elementare era una mia lontana zia, sembrava uscita da un dipinto dell'ottocento: piccolina e anzianotta, i capelli grigi raccolti sopra la testa con grandi forcine, un grembiule nero con enorme colletto di pizzo bianco.

Ci faceva passare mattine a fare le aste........e fuori c'era il '68

Non so se è perchè ero suo parente, ma dai ricordi che ho direi di no, però con me fu paziente nell'insegnarmi a scrivere con la destra. (io ho iniziato a scrivere con la sinistra e da destra a sinistra, lasciando l'altra faccia del foglio bianco per vedere in controluce se avevo scritto bene o male)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: io ne avevo 2...

dannazione Overlook...tu non immagini quanto sia importante averlo ricordato!!!

Ester e Gianna...le adoravo...a parte Ester che ogni tanto gridava...

ma erano decisamente deliziose!

:ciao: adesso che ci penso...anche all'asilo erano 2... :?

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Elektra

;) io ne avevo 2...

dannazione Overlook...tu non immagini quanto sia importante averlo ricordato!!!

Ester e Gianna...le adoravo...a parte Ester che ogni tanto gridava...

ma erano decisamente deliziose!

:D adesso che ci penso...anche all'asilo erano 2... :?

a volte guardando il labirinto dell'overlook hotel penso:

chissà se Elektra e la mia maestra riusciranno mai ad uscire :twisted:

:D

:D

:D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Ultimamente, mi dispiace per te, ma ho altro da fare che giocare a nascondino con la tua maestra... :D

:roll: sto progettando piuttosto come sviare chi mi insegue ogni notte con un'accetta...

tu non ne sai nulla vero??? :x

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Elektra

:) Ultimamente, mi dispiace per te, ma ho altro da fare che giocare a nascondino con la tua maestra... :)

:roll: sto progettando piuttosto come sviare chi mi insegue ogni notte con un'accetta...

tu non ne sai nulla vero??? :x

magari se avverti il Gemini che Xion si trova in Ecuador,lui

poi la smette di inseguirti con la sua accetta tutte le notti :)

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

magari se avverti il Gemini che Xion si trova in Ecuador,lui

poi la smette di inseguirti con la sua accetta tutte le notti :)

:)

:) povero Xion...quanto mi manca...la cuccia è così vuota senza di lui :cry:

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no, ricordo perfettamente lei ed anche la preside: scuola Montessori (da lì è iniziata la mia diversità...non capite male, parlo di scelte non scontate come il mondo Mac più avanti) la signora Borla e la signora Bertolone (che fumava l' impossibile e per un nasino vergine entrare nel suo ufficio era un vero shock). Mancino corretto destro (allora si usava farlo...ma son passati tanti anni) e quindi ambi destro, diciamo.

Poi La Salle dai fratelli delle scuole cristiane, di cui ricordo i nomi uno ad uno, ed infine l' università: un T.I.R. di faccia, pieno di ragazze...anche carine. E chi le aveva mai viste prima? Ho recuperato il terreno perduto alla distanza. :)

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo che alcune maestre all'epoca erano giovani e carine.. altre un po'meno.. Quella che più mi sono dovuto sopportare era la maestra "Mariella" che ogni tanto incontro ancoa per strada..

ricordo che delle volte pero'mi trattava un pò male!!!

a spregio (non è vero) mi sono :D la sua nipote (che effettivamente non è male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei ricordi ormai sfuocati della mia infanzia scolastica c'è quello di una bidella arcigna, copia perfetta di Maga Magò, che il primo giorno di scuola mi pitturò 2 scapaccioni ciclopici sul sedere solo perché non stavo disciplinatamente in fila.

Di maestre ne ebbi almeno 2, ma solo perché la prima, Elisa, non riusci a vincere la sua battaglia contro il cancro che la consumò. La seconda, Lucia, l'avrei ritrovata più tardi al liceo come segretaria. Gran bella figliola davvero, ma alle elementari gli ormoni dormivano ancora il sonno dell'innocenza...

hic manebimus optime

Link al commento
Condividi su altri siti

le cambivo tutte due ogni anno..... una so che è una psicotica, le altre non saprei, erano persone normali, anche gentili, non ho mai avuto maestre che facevano scenate (a parte quella che non era tutta a casa...)

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...