Vai al contenuto

I nostri vecchi, computer e TV


Messaggi raccomandati

che non conoscono questo mezzo e per ciò lo temono, sentono al telegiornale della gente che adesca i bambini tramite internet e roba del genere, e non immaginano la vastità d contenuti e servizi dati dal web o anche da un computer da solo, tipo scrivere un file di testo mentre ascolto la musica e lascio tipo iphoto ad organizzare degli album... parlo per l'esperienza che ho con mia nonnna, lei non ha la minima idea di ciò di cui è capace un computer, ad esempio è rimasta stupitissima dal collegamento fatto in videoconferenza con skype per salutare mia sorella che studia in messico...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello (p.s. 27 anni) ha da poco scoperto facebook (non è patito di internet e pc come me :ciao:) e adesso ogni tanto quando torna da lavoro si mette al pc (cosa che non faceva mai) e i miei a dire "ma cosa fa ogni volta davanti al pc", "con tutte le cose che si sentono al tg di sto internet" :fiorellino: . Premetto che la massima tecnologia conosciuta dai miei è il telecomando (quello per la tv perchè di quello del lettore dvd conoscono solo play e pausa ed è una gran rottura quando ogni volta mi chiamano per mettere i sottotitoli quando c'è un tasto apposito che si chiama proprio sottotitoli!)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello (p.s. 27 anni) ha da poco scoperto facebook (non è patito di internet e pc come me :)) e adesso ogni tanto quando torna da lavoro si mette al pc (cosa che non faceva mai) e i miei a dire "ma cosa fa ogni volta davanti al pc", "con tutte le cose che si sentono al tg di sto internet" :fiorellino: . Premetto che la massima tecnologia conosciuta dai miei è il telecomando (quello per la tv perchè di quello del lettore dvd conoscono solo play e pausa ed è una gran rottura quando ogni volta mi chiamano per mettere i sottotitoli quando c'è un tasto apposito che si chiama proprio sottotitoli!)

Anche i miei sono cosi'!!!! :ghghgh:

Saro' stato 1 ora a cercare di spiegare a mio padre perche' se muovi il mouse sul tavolo in orizzontale (intendo proprio il dispositivo), il puntatore sul desktop del computer si muove in verticale! Ti giuro e' stato la domanda piu' difficile della mia vita!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheh avete tutti ragione ma come non capirli sono appunto persone di altri tempi nati e cresciuti in altra generazione....noi siamo più tecnologici e apprendiamo più velocemente e noi essendo nati con l'avanzare ella tecnologia siamo abituati alle mail a facebook a msn e altri metodi di comunicazione come il telefonino fax ecc ecc....lasciamo ad ognuno la propria generazione che è bello così....anche noi quando saremo vecchietti diremo...ma cosa fanno sti giovani era così comodo internet era così bello il pc.... magari nel futuro inventeranno il modo di teletrasportarsi e le persone si potranno vedere in un nanosecondo da una parte del mondo all'altra chissà...... come dicevo prima .... ad ogniuno lasciamo la propria generazione..... ciao ciao

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheh avete tutti ragione ma come non capirli sono appunto persone di altri tempi nati e cresciuti in altra generazione....noi siamo più tecnologici e apprendiamo più velocemente e noi essendo nati con l'avanzare ella tecnologia siamo abituati alle mail a facebook a msn e altri metodi di comunicazione come il telefonino fax ecc ecc....lasciamo ad ognuno la propria generazione che è bello così....anche noi quando saremo vecchietti diremo...ma cosa fanno sti giovani era così comodo internet era così bello il pc.... magari nel futuro inventeranno il modo di teletrasportarsi e le persone si potranno vedere in un nanosecondo da una parte del mondo all'altra chissà...... come dicevo prima .... ad ogniuno lasciamo la propria generazione..... ciao ciao

Si', si'... concordo...

e' che molte volta mi fanno tenerezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me fanno tenerezza, per esempio mio padre , uomo tutto di un pezzo che non chiede mai nulla a nessuno mi dice una sera.... Luca? per favore mi potresti accendere il dvd che vorrei vedermi il film di Stallone???? si quello dove fa l'agente segreto ecc ecc (il film era cobra) e io ok guarda che se dopo devi andare a fumare schiaccia pausa con le 2 linee e poi premi il triangolino per farlo ripartire.... e lui ok ok .... mezzora dopo..... Luca???? potresti accendermi il dvd??? e io ..... ok.... lui.... eh non mi ricordo più il tasto che dovevo premere.....

sempre così quando vede un film ...... e con i cellulari????? Lucaaaaaaaaaaaaaa mi metti in memoria sto numero???? mi cancelli il messaggio???? hahahahahaahah i nostri vecchi.....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tu di loro che stai davanti al computer perché dietro non si vede nulla :fiorellino:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' stato 1 ora a cercare di spiegare a mio padre perche' se muovi il mouse sul tavolo in orizzontale (intendo proprio il dispositivo), il puntatore sul desktop del computer si muove in verticale!

in effetti. se lo muovi in orizzontale, dovrebbe muoversi in orizzontale anche sul monitor. o c'è qualcosa che mi sfugge???

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheh avete tutti ragione ma come non capirli sono appunto persone di altri tempi nati e cresciuti in altra generazione....noi siamo più tecnologici e apprendiamo più velocemente e noi essendo nati con l'avanzare ella tecnologia siamo abituati alle mail a facebook a msn e altri metodi di comunicazione come il telefonino fax ecc ecc....lasciamo ad ognuno la propria generazione che è bello così....anche noi quando saremo vecchietti diremo...ma cosa fanno sti giovani era così comodo internet era così bello il pc.... magari nel futuro inventeranno il modo di teletrasportarsi e le persone si potranno vedere in un nanosecondo da una parte del mondo all'altra chissà...... come dicevo prima .... ad ogniuno lasciamo la propria generazione..... ciao ciao

è vero, ma a maggior ragione allora io mi arrabbio quando mi dicono su perchè passo mlto tempo al computer; ad ognuno la sua generazione...

per la seconda parte seondo me non è così certo, io spero di restare sempre un minimo aggiornato...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...