Vai al contenuto

Info iCal e Google Calendar


Messaggi raccomandati

Hola a todos... domanda che ai più sembrerà idiota...

Allora... posso sincronizzare il mio calendario iCal con Google Calendar e viceversa?

come si fa?

grazie :(

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Pro Unibody 15" Intel core 2 duo 2,4GHz - 4GB Ram || Mac Mini Intel Core 2 Duo 2,0GHz - 2GB RAM || iPod Nano 2Gen 4GB Red Special Edition || iPod Touch 3Gen 32G || iPod Shuffle 3Gen 1G || iPad 2Gen 3G 32G www.sembrandosemillas.splinder.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa cosa come posso sistemarla?

vorrei raggruppare tutto...

immagine1r.png

come l'hai creata?

Macbook Pro Unibody 15" Intel core 2 duo 2,4GHz - 4GB Ram || Mac Mini Intel Core 2 Duo 2,0GHz - 2GB RAM || iPod Nano 2Gen 4GB Red Special Edition || iPod Touch 3Gen 32G || iPod Shuffle 3Gen 1G || iPad 2Gen 3G 32G www.sembrandosemillas.splinder.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa cosa come posso sistemarla?

vorrei raggruppare tutto...

immagine1r.png

Mi vengono in mente due soluzioni:

1) clicchi sul triangolino alla sinistra di Università, così si raggruppa il menù però non riesci più a distinguere il colore del calendario.

2) ti crei due calendari di sincronizzazione invece di uno. Dovresti ripetere la stessa procedura che hai seguito, però nelle server options non devi inserire "https://www.google.com/calendar/dav/YOUREMAIL@DOMAIN.COM/user" bensì l'indirizzo specifico del tuo calendario Università. L'indirizzo ha l'aspetto

"https://www.google.com/calendar/dav/CODICECALENDARIOUNIVERSITA@group.calendar.google.com/user". Per capire qual è il CODICECALNEDARIOUNIVERSITA devi selezionare sulla barra dei calendari, nella sezione delegati, il tuo calendario Università. Quindi vai su Menu>Documento>Ottieni informazioni. Ti apparirà una finestra in cui ti da le informazioni relative al calendario UNiversità. Quella che ti interessa è la "descrizione" Lì appare un codice alfanumerico che precede la chiocciola. Quello è il CODICECALENDARIOUNIVERSITA. Ripeti poi la stessa operazione per il calendario Varie. Alla fine avrai due calendari distinti.

AL momento non mi vengono in mente altre soluzioni.

Macbook Pro Unibody 15" Intel core 2 duo 2,4GHz - 4GB Ram || Mac Mini Intel Core 2 Duo 2,0GHz - 2GB RAM || iPod Nano 2Gen 4GB Red Special Edition || iPod Touch 3Gen 32G || iPod Shuffle 3Gen 1G || iPad 2Gen 3G 32G www.sembrandosemillas.splinder.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...