Vai al contenuto

Valutazione iPhone 3G 16gb


Messaggi raccomandati

Alla luce del nuovo modello... secondo voi, quale potrebbe essere il valore di un iPhone 16Gb 3G ora?

Io penso 200 euro/ 250 euro, non certo i 400 e passa a cui alcuni vendono, visto che il modello nuovo da 16gb starà intorno al prezzo dell'attuale 8Gb.

Voi, cosa ne pensate?

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

ognuno giustamente da il valore che vuole alle cose... ma secondo me, poi può essere che mi sbagli: se il 16gb nuovo avrà il prezzo dell' 8 attuale, ossia intorno ai 489 euro, chi me lo fa fare di pagare il 16 vecchio 450???? :o

al massimo 300 euro...

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

...immagino che tu sia uno di quelli che programma di comprarlo usato...io intanto il mio lo vendo a 450 euro..

io in verità prenderò il nuovo da 32gb perchè quello spazio mi serve e stavo proprio aspettando che lo portassero a 32... poi nuovo o vecchio design, nuovo o vecchio modello, fotocamera da 3 anzichè da due ecc. mi interessa poco... mi interessavano soprattutto i 32gb (e ovviamente il firmware 3.0 con nuove funzioni e l'annuncio del tomtom).

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

aspetta,conta che l'iPhone 3g 8 gb ora potrebbe costare 400 o 429€, un 16gb se perfetto potrebbe valerli 400€... se poi viene venduto a meno o a piu' e' a favore di chi lo compra o chi lo vende... Il valore e' mica "oggettivo" una volta usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento vodafone vende ancora il 3g 16 gb sul sito a 569€

Quando vedremo i prezzi a cui decideranno di vendere gli iphone in italia potremo valutare con più certezza..

in ogni caso se anche il 3gs 16gb costasse nuovo 489 voglio vedere chi troverai disposto a vendere un 3g 16gb a 300€ - piuttosto se lo tengono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

3g vecchio "nuovo" 8gb a 400 euro circa con vodafone e tim forse, visto il trend negli US, vendere un iPhone 3g 16gb se tenuto in perfette condizioni, batteria compresa, a 300€ e' un suicidio, dove li prendete i soldi?almeno 400,IMO... che poi non c'e' chi lo compra e' un altro discorso, non avere quei 99€ in piu' per il 3gs e' strano ma possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

3g vecchio "nuovo" 8gb a 400 euro circa con vodafone e tim forse, visto il trend negli US, vendere un iPhone 3g 16gb se tenuto in perfette condizioni, batteria compresa, a 300€ e' un suicidio, dove li prendete i soldi?almeno 400,IMO... che poi non c'e' chi lo compra e' un altro discorso, non avere quei 99€ in piu' per il 3gs e' strano ma possibile..

si, sarebbe abbastanza strano... considerando il plus ed il fatto che è nuovo.

comunque ancora 10gg di attesa, visto che parlano di riduzione dei prezzi per il vecchio modello, secondo me bisogna attendere quelli per capire cosa potrà valere un 16gb vecchio sull'usato.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

dico di non accontentarsi di 300€ se e' in perfette condizioni, soprattutto se lo si vende ad un conoscente.

L'onesta' di entrambi direbbe che 400€ li vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... qui succede come quando avevo il 2g.... appena uscito il 3g tutti svendevano a prezzi assurdi, tipo io che l'ho rivenduto x 240 euro, e dopo qualche mese di silenzio, son riapparsi i 2g perche il 3g costava troppo, e tutti li rivendevano ad almeno 300 euro....

percio, non fate cavolate di svendere con la scusa che e' uscito il 3g s!!!!!

l'iPhone e' sempre l'iPhone, e percio il suo valore lo avra ancora alto....

Ippocrate : La vita è breve, l'arte vasta, l'occasione istantanea, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile.

-----------------------------------------------------------------------

from -> iPad 16 wifi & MacBook Pro 13'' 2,40ghz - SnowLeopard 10.6.4 - HD ext 1tb TM !WOW!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi se calcolate 300 euro per il 16 quando vorreste pagare per l 8gb 200 euro?e magari per il 2g 100 euro?

ahahhaha non ci comprate nemmeno un motorola per quel prezzo...

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per questo ho messo il mio USATO sul mercatino dell'usato di questo forum a 375. E calcolate che è in Kasko fino a fine luglio. Se non è regalato il mio, non so quale lo sia.

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno offerto 180€ per il mio 2G 8gb, e me lo tengo ben stretto, secondo qualcuno qua lo dovrei dare via a 50€ allora :(

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno offerto 180€ per il mio 2G 8gb, e me lo tengo ben stretto, secondo qualcuno qua lo dovrei dare via a 50€ allora :(

il prezzo lo fa il mercato... se le offerte che ci saranno tra pochi giorni diranno che i modelli precedenti subiscono un calo drastico dei prezzi, chi è il pazzo che dovrebbe comprare un iphone usato a prezzo più alto di quanto viene venduto???

o comunque, perchè mai dovrei pagare 400 euro un telefono da 16gb vecchio quando con 99 euro in più prendo quello nuovo?

sarebbe abbastanza strano (aggiungerei stupido) acquistare un usato a così poco meno, almeno in un ambito come questo, dove è abbastanza sicuro che il modello con il doppio della capacità e con funzioni in più, più veloce, costerà come l'attuale 16gb...

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo quanti venderanno il proprio 3g 16gb a 300€

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo quanti venderanno il proprio 3g 16gb a 300€

vedremo quanti lo compreranno un 3g 16gb a 400 :(

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo quanti lo compreranno un 3g 16gb a 400

Quoto! Che senso avrebbe andare a comprare un 3G da 16gb usato (che per quanto in buone condizioni, rimane sempre un usato), quando mettendo 90/100 euro in piu ti compri il nuovo 3G s da 16gb con molte funzionalità in più e nuovo! Nessun senso! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

allo stesso modo, che senso aveva comprare l'8gb a 499 quando con 70 euro in piu' c'era quello da 16gb? e con qualche euro in piu' il macbook?

uno e' libero di scegliere in base alle proprie esigenze e budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ma cosa c'entra, li era un discorso di capacità, cioè bisognava decidere se spendere 70 euro in più per avere 8gb di spazio in più, ma i modelli erano esattamente uguali e NUOVI! Qui si parla di andare a comprare un usato vecchio modello a qualche euro in meno del nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

io ho sempre parlato di condizioni perfette, pari al nuovo... non puo' costare 100 euro in meno o anche di piu' dell'iPhone ormai vecchio, da 8gb, se costera' 400 o 429€..

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile fare calcoli fino all'uscita dei prezzi ufficiali, io credo che il 32gb sfonderà il muro dei 600 o costerà 599, il 16 lo venderanno a 499 e l'8 a 399, ridurranno la svalutazione così dei vecchi.

in modo così che rispetto al modello vecchio da 16 ci perdi "solo" 70 euro, anche se hai un modello più obsoleto. se dovessero mettere prezzi più bassi di questo, giuro che mi sentono in apple, perchè non sarebbe corretto verso i tanti tantissimi che hanno comprato anche 10-15 giorni fa. non tutti seguono i rumors e altro e la apple mi ha sempre dato l'idea di una che difende i suoi clienti.

ricordo che dopo l'uscita dell'unibody davano la possibilità di permutare il vecchio macbook bianco comprato da meno di 60 giorni per avere il nuovo modello pagando solo la differenza.

spero in definitiva che la apple si comporti bene, perchè un calo eccessivo dei prezzi porterebbe a una svalutazione dei modelli vecchi che sono signor prodotti, piuttosto importante attenzione alle bufale da usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure dovrei vendere il mio da 16gb, ma a questo punto aspetto i prezzi del nuovo per farmi un'idea, credo che in 2 o 3 giorni li pubblicheranno. Credo che un buon prezzo sia poco sotto i 400, tipo 380 euro a questo punto, almeno per quanto se ne sa ora (leggi post sopra al mio). Potrebbe succedere cmq che i nuovi verranno o svenduti, o venduti ad un prezzo eccessivo, aumentando quindi il valore dell'usato (e quest'ultima ipotesi non è del tutto escludibile, alla fine parliamo di Tim e Vodafone, che notoriamente fanno schifo x quanto sono avide)..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Con contratto. Anche Tim e Vodafone li vendono, CON CONTRATTO ad un prezzo più basso. Io non mi vincolerei MAI per 2 anni ad un operatore e ad una tariffa.

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, è una buona domanda. Purtroppo non troverai una valutazione obiettiva, tutti difenderanno - reciprocamente - la propria posizione di acquirenti o venditori. Se è vero che il nuovo 3Gs 16GB verrà venduto 499 euro io credo che 350 euro sia una valutazione "media" per un 16GB non S, mentre un 8GB dovrebbe valere fra i 250 e i 300 euro.

Opinione mia, chiaramente :)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...