Vai al contenuto

E' uscito REAL RACING il miglior simulatore di guida per iphone e touch


Messaggi raccomandati

Anche io l'ho preso con lo sconto. Il gioco é fichissimo. Non l'ho provato con l'accelerometro perché trovo che in generale sia scomodo vista la precisione necessaria nei giochi di guida, ma in modalità touch é perfetto!

Confermo che la mappetta con la pista sarebbe parecchio comoda, ma magari meno realistica come condizione di guida (in una vera gara la pista la si impara a memoria, non si vede la mappa :baby:)

NFS purtroppo funziona solo con l'accelerometro, e per questo lo odio :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho preso con lo sconto. Il gioco é fichissimo. Non l'ho provato con l'accelerometro perché trovo che in generale sia scomodo vista la precisione necessaria nei giochi di guida, ma in modalità touch é perfetto!

Confermo che la mappetta con la pista sarebbe parecchio comoda, ma magari meno realistica come condizione di guida (in una vera gara la pista la si impara a memoria, non si vede la mappa :baby:)

NFS purtroppo funziona solo con l'accelerometro, e per questo lo odio :mhh:

Prova l'accelerometro, è preciso a dir poco :cry:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova l'accelerometro, è preciso a dir poco :)

L'ho provato ma resto convinto del mio parere, ovvero che i giochi di guida con l'accelerometro non permettono la precisione necessaria in gioco di guida, o almeno io non riesco a gestirlo in maniera tale da poterne essere soddisfatto. E' preciso senza dubbio, ma mai quanto un tap sullo schermo!

Calcola che anche quando gioco su mac uso ancora le combinazioni di tasti A e Z per accelerare e destra sinistra per girare... mai stato capace di usare bene un joypad :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito :baby:

Per gli indecisi: compratelo!

8 euro sono veramente ma veramente pochi per un gioco del genere!

Su DS che ho o sulla PSP che non ho giochi ben peggiori costano molto di più.

Questo Real Racing compete tranquillamente con il DS, senza problemi! Sarebbe costato i canonici 39.90 euro sul DS un gioco del genere!

Recensione a caldo:

- tenta di essere un gioco simulativo. Per chi conosce la differenza tra gli arcade e i simulativi ha già capito. Giustamente è su un iPhone, più di tanto simulativo non può essere ma ci mette il suo impegno. C'è a chi piacciono i simulativi, chi gli arcade a chi tutti e due. Posso dire che se si cerca un gioco totalmente arcade non lo è come non è totalmente simulativo (e probabilmente su un iPhone non potranno mai esserlo per ovvi limiti rispetto ad un PC/console da casa). E' a metà tendente al simulativo.

- ho trovato per adesso 2 difetti: prima di tutto il menu su cui ho una leggera difficoltà a schiacciare i pulsanti. Niente di grave, il menu si vede poco perché per il 90% si corre in pista :)

Seconda cosa non è presente lo specchietto retrovisore e la mappa della pista. Per la mappa non è indispensabile ma lo specchietto serve abbastanza perché:

- l'intelligenza artificiale è spaventosa. Non aspettatevi le macchine che vanno in fila indiana fisse sulla loro traiettoria del computer!

Qui danno sportellate, eccome! :)

Sorpassano a raffica! :dance:

- per alcuni può diventare anche difficilotto. Con la classe C arrivavo in prima posizione, provo la classe B e sono ultimo :mhh:

- i controlli sono veramente ottimi. Il mio principale dubbio era su questo punto: insomma tanti giochi che avrete provato con l'accelerometro erano veramente ingestibili ma qui sono fatti veramente bene! Se poi non piace si può sempre usare il touch e anche lì è fatto ottimamente.

NON VI FIDATE dei video su YouTube. Vedevo i video e in rettilineo si schiantavano :lol:

Pensavo "caspita sembrano ingestibili" invece sono precisissimi, si possono impostare le curve al millimetro, giuro!

- è fluidissimo. Mai uno scatto a parte qualche scattino quando l'iPhone controllava le mail.

- piccola nota: al primo avvio non si sentivano i suoni, è bastato riavviare l'iPhone e tutto apposto (come succede con tanti software).

Merita tutti i soldi spesi (o meno) questo gioco!

un Simulatore veramente Fantastico!

Adesso che poi è sceso a 5€

P.S.: Non mi hanno ancora pagato quelli dell'Appstore per questa pubblicità gratuita, Sappiatelo! :)

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...