Vai al contenuto

aggiornamento Firmware


alfanicco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

devo installare OSX 10.3 su un iMac G3 400, qualcuno mi sa dire se l'aggiornamento Firmware va fatto prima durante o dopo l'installazione del sistema operativo?

Grazie a tutti.... :roll:

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aggiornamento firmware in questione và fatto appunto prima di installare OSX su una macchina come la tua ( io ho dovuto fare lo stesso col mio iMac 350 ) per evitare problemi alla scheda logica, almeno così si diceva... e và fatto partire appunto da Mac Os 9 - l'operazione in sè è molto semplice ma và fatta per benino, riporto quanto scritto nel readme che ho trovato sul link postato da Lupo :

Agg. Firmware iMac 4.1.9 potrà essere eseguito solamente su computer iMac con unità CD o DVD con slot a inserimento che utilizzano Mac OS 9.1 -

Nota: se appare un messaggio che dice che il firmware è già aggiornato con la versione 4.1.9 di Agg. Firmware iMac o che questa versione di Agg. Firmware iMac non verrà eseguita su questo computer, allora non sarà necessario alcun aggiornamento. Se appare un messaggio che dice che è necessario installare Mac OS 9.1 o successivo, l'aggiornamento non verrà effettuato fino a quando non si eseguirà questa installazione.

2. Seguire le istruzioni che appaiono sul monitor. Quando indicato, fare clic su Spegni nella finestra di dialogo per spegnere iMac.

3. Individuare il pulsante del programmatore sul lato di iMac, alla destra del pulsante di reset. Tenere premuto il pulsante del programmatore. Per farlo, potrebbe essere necessaria una matita o l'estremità di una graffetta.

4. Mentre si tiene premuto il pulsante del programmatore, premere il pulsante di alimentazione per accendere iMac.

5. Continuare a tenere premuto il pulsante del programmatore fino a quando non si sente un suono lungo e continuo. Quando si sente questo suono, rilasciare il pulsante del programmatore e l'aggiornamento partirà automaticamente.

Una barra di stato mostra l'avanzamento dell'aggiornamento. L'aggiornamento termina quando appare il messaggio di conferma che il firmware di iMac è stato aggiornato con successo alla versione 4.1.9.

Nota: se appare un messaggio che dice che l'aggiornamento del firmware non è stato completato con successo, rivedere le istruzioni e ricominciare la procedura di aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...