Vai al contenuto

N97!!


Haze

Messaggi raccomandati

no guarda i pregiudizi ce li avrai te.io ho avuto un eccellente n95, passato ad un ottimo omnia su windows mobile e ripassato a symbian touch rimanendo sponda samsung.non ho pregiudizio su nessun marchio, anzi

puoi ottimizzARE QUANTO VUOI, MA L'HARDWARE resta quello che è, non dico scarso, anzi, ma non al passo con i tempi rispetto a tutta la concorrenza.

samsung ha messo hardware di primo livello e il cellulare lo pago complessivamente 500€

nokia ha messo hardware di 2 anni fa e il cellulare lo pago complessivamente 100€ in più.

se poi nokia ha fatto un lavoro eccezionale di ottimizzazione su un hardware vecchio (cosa che conosco benissimo e sono sicuro sia cosi' perchè conosco nokia), mentre samsung ha fatto un semplice lavoro dato che l'hardware è di primo livello, a me non ne può fregare una cippa di avere allo stato dei fatti un cellulare meno prestante e che costa 100€ in più

tanto per farti capire

oppure

(fallo con la ram di n97)

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

ultimamente mi sono preso l'n85, e (a parte i problemi del cellulare come cover di plastica che si stacca perchè è incollato, e cover posteriore che si caccia molto facilmente) posso dire che per un cellulare si dovrebbe spendere massimo 200 euro...

personalmente comunque ritengo che la differenza principale fra i due cellulari sia la tastiera qwerty, fisica o virtuale.

se uscisse una variante dell'iphone con tastiera qwerty fisica, credo che probabilmente sarebbe il miglior cellulare esistente al momento, anche per chi, come me, non piace solo il touch screen

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda (rivolta a chi pensa che Nokia si interfacci male con Mac): ma conoscete l'esistenza di Nokia Media Transfer per Mac?!? iSync con i suoi plugin?!?!?

Come potete affermare che Nokia si interfacci male con Mac Os?!?

Lifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato anche un E51. costa 199 euro, non avrà touch, fotocamera da 67 MPX o tutte le varie applicazioni di omnia,N97 o iphone, però ha la scossa di metallo e fila bene.

probabilmente è molto più robusto quello rispetto a quelli sopracitati :)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato anche un E51. costa 199 euro, non avrà touch, fotocamera da 67 MPX o tutte le varie applicazioni di omnia,N97 o iphone, però ha la scossa di metallo e fila bene.

probabilmente è molto più robusto quello rispetto a quelli sopracitati :)

Tra poco dovrebbe uscire E52 :)

Speriamo mantenga tutte le ottime qualità di E51 integrandole con utili migliorie ^^

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu invece dovresti uscire dai tuoi pregiudizi, provare l'N97 e farti veramente un'idea del telefono.

Sono capaci tutti di spendere 4000 € di hardware ed assemblare un pc veloce.

La sfida è l'ottimizzazione!

MacOS ne è l'esempio più ecclatante. Snow Leo lo sarà ancora di più.

Ecco su questo punto Samsung non ha alzato un dito.

Tra l'altro l'OS dell'Omnia HD è di Nokia, non si sono sprecati neanche per quello. :)

Tra poco dovrebbe uscire E52 :)

Speriamo mantenga tutte le ottime qualità di E51 integrandole con utili migliorie ^^

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e52/specifiche-tecniche

no vabbè questi telefoni sono pensati quasi solo per il lavoro secondo me...e poi boh, secondo me sono ottimi per il rapporto qualità-prezzo...cioè sono telefoni senza troppi fronzoli..

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

no guarda i pregiudizi ce li avrai te.io ho avuto un eccellente n95, passato ad un ottimo omnia su windows mobile e ripassato a symbian touch rimanendo sponda samsung.non ho pregiudizio su nessun marchio, anzi

puoi ottimizzARE QUANTO VUOI, MA L'HARDWARE resta quello che è, non dico scarso, anzi, ma non al passo con i tempi rispetto a tutta la concorrenza.

samsung ha messo hardware di primo livello e il cellulare lo pago complessivamente 500€

nokia ha messo hardware di 2 anni fa e il cellulare lo pago complessivamente 100€ in più.

se poi nokia ha fatto un lavoro eccezionale di ottimizzazione su un hardware vecchio (cosa che conosco benissimo e sono sicuro sia cosi' perchè conosco nokia), mentre samsung ha fatto un semplice lavoro dato che l'hardware è di primo livello, a me non ne può fregare una cippa di avere allo stato dei fatti un cellulare meno prestante e che costa 100€ in più

E' vero che nokia da diversi anni tende a ottimizzare il sw su un hw non proprio al top, ma non è che omnia hd pro sia tanto meglio, che senso ha poter fare i video in hd con audio arm? Senza contare che molte applicazioni che sfruttano l'audio tipo IVCM etc... non vanno x niente su quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

mio fratello ha preso l n97...ce l ha da 3 giorni...io tutta sta innovazione non la vedo a parte la fotocamera...poi mi sembra tutta la stessa zuppa riscaldata.....poi mi sbagliero.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello ha preso l n97...ce l ha da 3 giorni...io tutta sta innovazione non la vedo a parte la fotocamera...poi mi sembra tutta la stessa zuppa riscaldata.....poi mi sbagliero.......

con il tempo, anche io ho maturato quest'opinione :)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

haze...prendimi per ignorante,ma io ho avuto nokia da sempre....pensa che il mio primo cellulare fu il 6110,quando ancora il nokia era a malapena conosciuto.....

negli ultimi 2 anni mi sembrano sempre uguali a parte le fotocamere ecc....

sara che dopo aver visto e provato l iphone,ho cambiato idea riguardo...(attualmente ho un E51..che dovrei cambiare con un iphone datomi dalla tim).....

chiaramente opinione personale...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

haze...prendimi per ignorante,ma io ho avuto nokia da sempre....pensa che il mio primo cellulare fu il 6110,quando ancora il nokia era a malapena conosciuto.....

negli ultimi 2 anni mi sembrano sempre uguali a parte le fotocamere ecc....

sara che dopo aver visto e provato l iphone,ho cambiato idea riguardo...(attualmente ho un E51..che dovrei cambiare con un iphone datomi dalla tim).....

chiaramente opinione personale...:-)

anche io ho avuto sempre nokia...ne ho cambiati vari (sì, ero un telefono-dipendente :))

io son partito col 3510, color sabbia-bianco e le luci laterali arancioni.

poi ho fatto 3220 (fantastico, adoravo le gommine che si illuminavano laterali),6600 (qui trovo la rivoluzione nokia),6630 (ce l'ho ancora e ogni tanto lo uso), N73 e ora N81 8GB :)

per brevi periodi ho usato anche N70 e E51

attualmente sì, le uniche differenze tra un telefono e l'altro (di nokia eh), trovo che siano la fotocamera, la forma, il peso e il prezzo :)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ragazzi, io in effetti ho sotto mano il 3gs l'n97 e l'omnia hd..e devo dire che ho venduto il samsung, perchè come full touch resto con iphone (che non è il mio telefono principale), il nokia apparte il touch resistivo che è una cacca, è dabbero un bel device.

Ma sono questioni personali, io sono malato e non mi accontento mai, ma la mia ragazza invece si è innamorata dell'omnia hd e non se lo vuole cambiare per nulla al mondo

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete darmi la scheda tecnica del processore e della ram di questo nokia?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda (rivolta a chi pensa che Nokia si interfacci male con Mac): ma conoscete l'esistenza di Nokia Media Transfer per Mac?!? iSync con i suoi plugin?!?!?

Come potete affermare che Nokia si interfacci male con Mac Os?!?

E hai mai provato ad aggiornare il firmware di un Nokia da Mac...semplicemente non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è uscito l'aggiornamento :ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

a me durava una giornata piena piena sempre connesso tra l'altro

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io l'ho comprato e l'ho tenuto per un po, non l'ho solo provato dal vivo :ghghgh: e non lo trovo affatto male

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è che non va? eppure sembra ottimo dalla scheda tecnica.. il touch non è fluido come l'iPhone?

ps. sapete dirmi che frequenza ha il processore e che ram monta? tanto per fare paragoni con iPhone 3Gs

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

http://www.gsmarena.com/nokia_n97-2615.php

ARM 11 434 MHz processor

HSDPA, 3.6 Mbps

Internal 32 GB storage, 128 MB RAM

Card slot microSD (TransFlash), up to 16GB

il 3gs ha il doppio della ram, e forse di tipo migliore, il processore dell'N97 e' piu' vicino a quello del 3g che al 3gs, idem per la grafica immagino.

7.2mbps il 3gs, se cambia qualcosa

il Nokia costa di meno ed offre potenzialmente di piu', performance quasi senza dubbio minore.

pero', ecco, 32GB e oltre, tastiera se serve, flash per le foto, flash Adobe, risoluzione migliore se non erro, video quasi certamente migliori etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà ma io se vedo pennino e in mano mi trovo mattoni (in senso di altezza, colpa della tastiera) che nn posso mettere in giacca o in tasca senza sembrare un depravato, allora passo prima di iniziare..

è stato così con l'n97 e il 3gs.. due minuti tra le mani e ho lasciato perdere il nokia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...