Vai al contenuto

CLONARE hard disk per passaggio da AIR a macbook pro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Dopo quasi un anno e mezzo di uso, mi devo arrendere: il macbook air non fa più per me.

Tante cose sono cambiate, ho acquistato una piccola videocamera HD, i contenuti sul web si fanno sempre più esigenti...

Vorrei passare a un macbook pro.

Ora viene il mio problema:

come fare l' operazione in maniera completamente non-traumatica?

Ho tutte le miei informazioni, i software scaricati, acquistati e impostati a dovere...

L' idea sarebbe quella di clonare l' hard disk su un hd esterno, e poi ri-versarlo sul macbook pro.

Ma AIR e macbook pro non sono la stessa cosa... firmware.. robbe varie.

Come si fa? Ciao e grazie a quelli che ne sanno più di me e vorranno rispondermi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Dopo quasi un anno e mezzo di uso, mi devo arrendere: il macbook air non fa più per me.

Tante cose sono cambiate, ho acquistato una piccola videocamera HD, i contenuti sul web si fanno sempre più esigenti...

Vorrei passare a un macbook pro.

Ora viene il mio problema:

come fare l' operazione in maniera completamente non-traumatica?

Ho tutte le miei informazioni, i software scaricati, acquistati e impostati a dovere...

L' idea sarebbe quella di clonare l' hard disk su un hd esterno, e poi ri-versarlo sul macbook pro.

Ma AIR e macbook pro non sono la stessa cosa... firmware.. robbe varie.

Come si fa? Ciao e grazie a quelli che ne sanno più di me e vorranno rispondermi :ghghgh:

Ma veramente, mi pare che tramite time machine si possa fare tutto.

C'è un modo per fare un backup completo dell'utente....

Una volta acquistato il Pro lo colleghi all'HDD esterno in cui hai salvato la partizione di Time machine e un modo per trasferire l'intero account c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano rubato il macbook... avevo fatto un normalissimo backup con time machine 10 giorni prima e attaccando l'hd di time machine al nuovo macbook ho ritrovato tutto come l'avevo lasciato

MacBook black 2,4 GHz Core2Duo 2Gb Ram Snow Leopard

iPhone 3GS bianco 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo due macchine diverse non conviene fare una clonazione con CCC .

Fai un back up con TM e tramite assistente migrazione importa le tue impostazione , i programmi e gli utenti .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Nardac e Marco 2K7; tuttavia può essere che alcune informazioni vadano perse.

Puoi fare anche così: clona pure la partizione con CCC e metttila poi su MB Pro ma poi fai un installazione dell'OS coi dischi del MBP con l'opzione Archivia ed Installa in quanto quasi sicuramente avrà bisogno di risorse che nel system dell'Air non c'erano.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Nardac e Marco 2K7; tuttavia può essere che alcune informazioni vadano perse.

Puoi fare anche così: clona pure la partizione con CCC e metttila poi su MB Pro ma poi fai un installazione dell'OS coi dischi del MBP con l'opzione Archivia ed Installa in quanto quasi sicuramente avrà bisogno di risorse che nel system dell'Air non c'erano.

Interessante soluzione , anche se contorta :ghghgh:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...