Vai al contenuto

Macchie nere


-Stormy-

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi..spero di aver trovato la sezione giusta per esporre il mio problema.

Ho un macbook pro della generazione immediatamente precedente agli ultimi (per intenderci quello completamente grigio alluminio.

Purtroppo oggi, andato per pulirlo dalle varie macchie e macchiette varie su monitor e corpo esterno, ho notato che ci sono delle macchiettine nere, davvero piccolissime, ma molto diffuse, sul lato subito a sinistra del mouse. Credo siano dovute al sudore, dato che la mano sinistra è poggiata sempre lì (a dfferenza della destra che invece utilizzo anche per il mouse e quindi è più mobile).

Il problema principale è che non sono riuscito ad eliminarle..è come se si fosse "sverniciato" in quei piccoli puntini..non sono macchie..sembra proprio che non ci sia più il "colore" argentato e che se ne sia andato col sudore della mano..

Non so se ad altre persone sia capitato..il mio mac è relativamente nuovo (acquistato ad ottobre) e devo dire che mi danno fastidio non poco all'occhio questi puntini :ciao:

Attendo speranzoso una vostra indicazione o suggerimento per poterle eliminare

Per ora ho provato uno spray per superfici high tec...tutto il mac è tornato limpido...ma quei puntini per nulla!

Aspetto risposte!

(spero solo di aver azzeccato la sezione per chiedere)

Grazie!

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

o.o ma è possibile che si sia corroso così facilmente? cioè..lo uso davvero con attenzione..l'unica cosa possibile è appunto un po' di sudore..ma, insomma, non è che "sudo" incredibilmente!

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

xD quindi dovrei farmi veder se ho una acidità talmente elevata da rovinare l'alluminio (o qualunque cosa sia! xD)

cmq...starò più attento per il futuro...provvederò a pulire un po' più spesso le parti che sono più a contatto!

Grazie per le info!

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

stesso problema; in inglese questo fenomeno è definito "pitting" http://www.appledefects.com/?p=69

ho trovato una possibile soluzione in queste pellicole:

http://www.powersupportusa.com/product/show/wrist-rug-track-pad-film-set-for-new-macbook-pro-15

http://www.amazon.com/Marware-Protection-Pack-MacBook-Silver/dp/B0018NGV06/ref=dp_cp_ob_e_title_1

qualcuno ha già acquistato qualcosa del genere? le consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sulle macchie non so dirti. Mi dici invece cos'hai usato per farlo tornare lucido???

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

per pulirlo uso semplicemente il panno (che era nella confezione del macbookpro) inumidendone un angolo con acqua: passo prima l'angolo inumidito e poi asciugo con un altro angolo del panno. un mio amico invece usa glassex spruzzato su uno straccio.

Le macchie di corrosione naturalmente non vengono via in nessun modo (mannagg!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io intanto ho preso un bello stand con ventola x far scaldare meno il mac quando ci lavoro x molte ore.. già avere il mac in obliquo ho notato che permette di non fare pressione appoggiandosi fissi in una posizione e quindi il problema non dovrebbe peggiorare.

comunque nessuno che abbia provato prodotti tipo quelli segnalati da me in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...