Vai al contenuto

iniziare a programmare


Miritako

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi,

io sono uno pseudo programmatore sotto windows. programmatore in c principalemente.

conoscete un modo per programmare sotto mac.

creare applicazioni, tipo i classici programmi dmg per mac o roba simile...

ho letto di questo xcode o x11 ma non ci trovo i piedi..

conoscete altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi programmare in C puoi anche farlo senza Xcode, ti basta un editor e il terminale, tutto il resto lo fanno le tue conoscenze.

i dmg sono dei contenitori, non sono programmi, le applicazioni mac sono i file .app che però, a loro volta, non sono altro che semplici cartelle camuffate da applicazioni con all'interno tutto il necessario per avviarle.

per programmare applicazioni per mac ti occorre un buon corso di Xcode, sottolineo BUON!!! a parte la completa documentazione che puoi trovare direttamente sul sito di apple puoi cercare qualche libro in librerie specializzate ma difficilmente saranno altrettanto completi.

spero di esserti stato utile.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per programmare devo imparare xcode.

è gia compreso nel mioi mac oppure devo acquistarlo o scaricarlo da qualche parte?

per quanto riguarda la programmazione in c io intendevo principalmente in visuale come ad esempio visual studio e non procedurale con programmi avviati da terminale....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diciamo pure che, in pratica, non hai mai programmato allora...

comunque Xcode lo trovi all'interno del disco di leopard tra le applicazioni aggiuntive.

per iniziare a capirci qualcosa puoi iscriverti e seguire la comunità italiana di Xcode.

questa, invece, è la sezione Apple per sviluppatori dove trovi tutte le risorse necessarie.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...