Vai al contenuto

Problema tv Philips full-HD


�aneelo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti :ghghgh:

ho un tv full HD 42" Philips di un anno fa. il problema, anzi I problemI che mi sta dando da quando l'ho preso sono due: cali di luminosità improvvisi e drastici (nel bel mezzo di un film HD col cambio di una scena più buia la luminosità cala e si nota parecchio!) e HD che non rende molto bene, perché i bordi delle immagini sembrano definiti male.

l'ho fatto sistemare dall'assistenza due volte, ma l'unica cosa che han saputo fare è stata di aggiornare il software, per il resto le risposte son state "è un tv vecchiotto, non è retroilluminato a led, ora non li fan più così, ecc...". praticamente un tv pagato più di un anno fa 1.300 € devo vederlo male "perché è vecchio".

oggi mastruzzando col telecomando nelle impostazioni avanzate (quelle che solo i tecnici dovrebbero conoscere) ho notato che tutti i miei problemi si risolvono: HD perfetto e nessun calo di luce. il neo è che rimane sull'angolo dello schermo la scritta SAM, come se fosse l'indicazione del canale e non posso farla andar via, se non spegnendo la tv, essendo questo l'unico modo per uscire da questo menù avanzato, ma facendo tornare a sto punto i due problemi di cui sopra.

cosa mi suggerite di fare? ci sto veramente uscendo di testa co sto tv ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le impostazioni che uso sul mio philips hd ready di 2 anni fa :

Contrasto: 84

Luminosità: 55

Colore: 47

Nitidezza: 6

Tinta: Normale

Pixel Plus: Acceso

digital motion:spento

clear lcd:acceso

controllo dinamico:medio

dnr:spento

artefatti mpeg: acceso

ottimizzazione dei colori:minima

active control:spento

sensore luce:spento

anche se hai un'altra tv dovrebbero esserci impostazioni simili, prova :sbav:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, Roby. proverò.

certo che con l'hardware sei sfigato forte Danì :sbav:

che modello è?

quella scritta dovrebbe essere "Service Alignment Mode" ma credevo fosse solo sui tv a retroproiezione

mannaggia, Not :mad:

il tv è retroilluminato a lampada. il modello è il 42PFL7762D/12.

mi chiedo come mai nel SAM si veda da Dio e in condizioni "normali" no. ci sarà un modo per sistemarlo, ora che l'ho "visto" coi miei occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :sbav:

ho un tv full HD 42" Philips di un anno fa. il problema, anzi I problemI che mi sta dando da quando l'ho preso sono due: cali di luminosità improvvisi e drastici (nel bel mezzo di un film HD col cambio di una scena più buia la luminosità cala e si nota parecchio!) e HD che non rende molto bene, perché i bordi delle immagini sembrano definiti male.

l'ho fatto sistemare dall'assistenza due volte, ma l'unica cosa che han saputo fare è stata di aggiornare il software, per il resto le risposte son state "è un tv vecchiotto, non è retroilluminato a led, ora non li fan più così, ecc...". praticamente un tv pagato più di un anno fa 1.300 € devo vederlo male "perché è vecchio".

oggi mastruzzando col telecomando nelle impostazioni avanzate (quelle che solo i tecnici dovrebbero conoscere) ho notato che tutti i miei problemi si risolvono: HD perfetto e nessun calo di luce. il neo è che rimane sull'angolo dello schermo la scritta SAM, come se fosse l'indicazione del canale e non posso farla andar via, se non spegnendo la tv, essendo questo l'unico modo per uscire da questo menù avanzato, ma facendo tornare a sto punto i due problemi di cui sopra.

cosa mi suggerite di fare? ci sto veramente uscendo di testa co sto tv :mad:

penso di avere il tuo stesso TV PHILIPS 42" full-hd

a me non è mai capitato che rimanesse qualcosa sullo schermo.. ti posso dire che i cali di luminosità potevano essere dovuti al sensore luce o all'active control (che durante i film è fastidiosissimo, perché a ogni cambio di inquadratura si vede che si riadattano i colori, con un certo ritardo..)

iMac 24" Intel Core 2 Duo

2,6 GHz

4 GB DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, Roby. proverò.

mannaggia, Not :sbav:

il tv è retroilluminato a lampada. il modello è il 42PFL7762D/12.

mi chiedo come mai nel SAM si veda da Dio e in condizioni "normali" no. ci sarà un modo per sistemarlo, ora che l'ho "visto" coi miei occhi...

quindi E' UN RETROPROIEZIONE proprio come la presenza del SAM lasciava intuire.

Faccio una ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, non saprei cosa dirvi :love: so solo che è retroilluminato a lampada e non a led, come quelli modernerrimi.

penso di avere il tuo stesso TV PHILIPS 42" full-hd

a me non è mai capitato che rimanesse qualcosa sullo schermo.. ti posso dire che i cali di luminosità potevano essere dovuti al sensore luce o all'active control (che durante i film è fastidiosissimo, perché a ogni cambio di inquadratura si vede che si riadattano i colori, con un certo ritardo..)

il sensore luce non ce l'ho io nelle impostazioni, ma solo l'active control.

comunque devo riuscire a capire perché col SAM (cioè col menù avanzato) vedo come Dio comanda e senza sto menù on screen vedo male :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...