Vai al contenuto

Miglior formato per fare video


Messaggi raccomandati

Mi sto documentando in giro per i vari forum per avere informazioni sui vari formati video che registrano le videocamere.Mi sapreste dire se è meglio una videocamera che registra in Mpeg-2 o una che registra in H.264 ?? Io ho un imac intel con Leopard ed utilizzerei iMovie 09 per gestire i miei semplici formati e sarei orientato al mod. Sony DCR-SR37E e alla Samsung mod. VP-HMX20C.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, se dopo vuoi farci della postproduzione, del montaggio, ecc ti conviene registrare in un formato snello e lavorabile.. quindi ad esempio su miniDV.. per usi profesionnali ci sono poi telecamere che supportano formati ben più belli come le Beta...

l'mpeg-2 e l'h264 sono più formati da file video "finale"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione,sono molto confuso !!! Il fatto è che non capisco allora che senso abbia acquistare le nuove videocamere tanto piccole e carine che però registrano o in mpeg-2 o in H.264. Intendo le videocamere consumer non certo quelle professionali.

Quindi secondo un vostro consiglio cosa mi consigliereste di acquistare ?? Io la utilizzerei per fare semplici montaggio da vedere sui dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...