Vai al contenuto

Progetto...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un progettino ma ho anche un paio di dubbi...

Adesso ho due pc, un fisso e un portatile, così configurati:

Fisso:

Core 2 Duo E6300 1,86GHz

2Gb RAM DDR2 667MHz

HDD Maxtor 200Gb

HDD USB Trextor 500Gb

Masterizzatore DVD

Scheda Video ASUS NVidia 8800GTS 640Mb

Audio 5.1

Portatile:

Toshiba U200-126

Core 2 Duo T5500 a 1,6GHz

1Gb RAM DDR2

HD 120Gb

Chipset video GMA950 integrato

Il tutto è collegato in rete con un Router, il fisso via Ethernet, il portatile via Wireless.

L'utilizzo che faccio del pc è prettamente per navigare su internet, posta elettronica, musica, dvd e (ma solo marginalmente, ogni tanto) gioco a GTR2 con il volante.

Il progetto sarebbe quello di vendere sia il fisso che il portatile e acquistare un Macbook 13" 2,4GHz (non il PRO ma quello normale) per sostituirli entrambi.

Ora, i miei dubbi sono questi:

1) E' possibile attaccare il MB ad un monitor che non sia l'Apple Cinema Display? Ci vuole un adattatore, immagino, o sbaglio?

2) E' possibile attaccare il MB ad un sistema 5.1? Anche qui ci vorrà un adattatore?

3) Il dubbio più grosso: come si pone il MB con la 9400 rispetto a GTR e agli altri giochi? So che non posso pretendere le stesse prestazioni del mio fisso, ma è anche vero che non sono un vero e proprio appassionato, quindi mi basterebbe avere un pc su cui girasse qualcosa anche di recente a risoluzioni medio-basse. Insomma...non vorrei trovarmi con un portatile che tra un anno mi dica di non riuscire nemmeno a far girare un gioco, tutto qua. C'è da considerare che è vero che la scheda video sia peggio, ma sul MB sarei intenzionato a montare 4Gb di RAM (e gira su DDR3 mentre il mio fisso su DDR2).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si puoi attaccare qualunque monitor e ci vuole l'adattatore che costa 30-40 euro.

2)Ho trovato questa discussione http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4135160#post4135160

dagli un occhiata

3)GTR dovrebbe girarci, io ci ho messo anche assassin's creed quindi.. però non so se sarà longeva... certo il mb non è una piattaforma per giocare... inoltre quando ci giochi si riscalda di brutto.. Se ci devi giocare tieniti il tuo fisso e prenditi il macbook white.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si puoi attaccare qualunque monitor e ci vuole l'adattatore che costa 30-40 euro.

2)Ho trovato questa discussione http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4135160#post4135160

dagli un occhiata

3)GTR dovrebbe girarci, io ci ho messo anche assassin's creed quindi.. però non so se sarà longeva... certo il mb non è una piattaforma per giocare... inoltre quando ci giochi si riscalda di brutto.. Se ci devi giocare tieniti il tuo fisso e prenditi il macbook white.

Per il punti 1 e 2 avevo dato un'occhiata e avevo trovato anche io, per il punto 3 invece: non sono più un videogiocatore come un tempo, diciamo che ogni tanto quando esce un gioco nuovo mi piace scaricarmi la demo e giochicchiarci un po'. Per questo chiedevo come si comporta il MB in termini di longevità...

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo non lo sappiamo. Sappiamo solo che non è così inferiore alla 8600 che si trova nel mbp base. La pecca che è da 256 mb. Se ne usava 512 su 4 gb di ram era meglio. Secondo me i 256 mb soffrono in giochi quali gta, assassin's creed e giochi in cui c'è molto da caricare e in cui la ram della memoria diventa indispensabile. Io ho giocato a call of duty 4 sul mac e andava bene. Certo dovresti abbassare i dettagli e secondo me se monti il mb a un monitor molto più grande con risoluzione più elevata soffrirebbe un bel pò la qualità.

Certo in confronto alla GMA la 9400 è un eccellente scheda video e non ci si può lamentare visto ciò che c'era prima :ghghgh:.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...