Vai al contenuto

iMovie '09: dividere un progetto in due [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Buonasera!

Vi espongo il mio problema. Per imparare ad utilizzare iMovie, ho deciso di buttarmi in un processo titanico (me misero...): la creazione di un video musicale amatoriale che poi metterò in un dvd che conterrà anche tutti i contenuti speciali (tagli, backstage e compagnia bella).

Tutto questo comporta l'utilizzo di decine di clip audio, centinaia di clip video ed altrettante transizioni che devono tutti essere precisi al millisecondo.

Ho all'inizio diviso il tutto in 3 progetti diversi, per dare ordine. Solo che, andando avanti con il lavoro il progetto dei "contenuti speciali" è arrivato a durare più di 1 ora e iMovie comincia a dare segni di cedimento. Va tutto a rilento: la barra di scorrimento, le anteprime, i menù, ecc.

Quindi, mi chiedo: esiste un modo per dividere questo progetto in 2 progetti separati finché ci devo lavorare e controllare le anteprime, per poi riunirli a lavorazione ultimata?

Forse questo potrebbe permettermi di lavorare più fluidamente.

Grazie anticipatamente!

^^

-------------

Dimenticavo!

Altro problema: ho ripreso con Photo Boot l'immagine di un "ciak" che vorrei utilizzare per dividere i clip del backstage.

Però su questo ciak ci sono delle scritte e, dato che Photo Boot mi ha "mirrorato" (passatemi il termine) l'immagine del video, queste scritte sono ora, ovviamente, illeggibili.

Cosa posso fare?

Grazie di nuovo!

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è un tutorial per ovviare al problema specchio nei video di Photo Booth

tutorial

non ricordo se ci sia una funzione mirror su iMovie... devo controllare

Per il taglio non mi viene in mente nient'altro che aprire un nuovo vuoto progetto e con copia e incolla trasferirne la metà... ma si potrà fare? non lo so :P mi spiace

IBook G4 1.33 - iMac intel core 2 duo 2.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tutorial... ora andrò subito a documentarmi!

Per quanto riguarda il copia e incolla... posso provarci, ma non so se funziona. E, soprattutto, essendo un progetto molto lungo ho paura che mi sballi qualche cosa e, come ho detto, i singoli clip sono regolati al millisecondo... non vorrei dover ricominciare tutto daccapo! :ghghgh:

Comunque grazie... vi farò sapere come è andata a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se acquisisci da iMovie l'immagine non verrà specchiata, avresti dovuto scartare già a priori Photo Booth...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDIIIII!!! :)

Grazie merope per questa geniale idea: così è tutto molto più semplice! Ho diviso il progetto in 5 parti. Poi, a lavoro terminato, li esporterò come filmati e li rimonterò in un nuovo progetto, semplicemente aggiungendo le transizioni tra l'uno e l'altro... DENGHIU'!!! :)

E AdiMercury... non sapevo che si potessero importare filmati da iMovie, ma quando me l'hai detto ho aperto subito il programma e mi è immediatamente caduto l'occhio su qual pulsante con la telecamerina che non avevo mai notato prima... MANNAGGIA!!! Mi sarei risparmiato tanti affanni! Comunque, grazie mille... mi hai comunque risolto moooolti problemi futuri! :baby:

Grazie ancora ad entrambe! Vi sono debitore! ^^ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E AdiMercury... non sapevo che si potessero importare filmati da iMovie, ma quando me l'hai detto ho aperto subito il programma e mi è immediatamente caduto l'occhio su qual pulsante con la telecamerina che non avevo mai notato prima... MANNAGGIA!!! Mi sarei risparmiato tanti affanni! Comunque, grazie mille... mi hai comunque risolto moooolti problemi futuri! :rofl:

Di nulla! :rofl:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...