Vai al contenuto

Consiglio acquisto hd per macbook 5400 vs 7200


Messaggi raccomandati

salve raga...prendo un 7200 rpm o 5400???

diciamo ke a parità di prezzo ho il 320gb 7200 vs 500gb 5400

sn davvero tanto indeciso...quanto consumerebbe di piu la batteria un 7200???e soprattutto quanto scalda di piu???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho cambiato 20 gg fa sul mio MBP, ora con un 320G a 7200 giri è un fulmine, si avvia in un lampo, e anche le app sono velocissime ad aprirsi, ho clonato il disco vecchio prima di sostituirlo e poi ho messo su il backup, quindi è tutto esattamente come prima, cambia solo la velocità di esecuzione..... e non di poco! Secondo me vai di 7200 RPM, il consumo non so se sia maggiore, ma personalmente preferisco perdere qualche minuto di autonomia a vantaggio della velocità. :)

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto sopra :

se vuoi velocità il 7200

se vuoi autonomia , maggiore silenziosità 5400 .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho cambiato 20 gg fa sul mio MBP, ora con un 320G a 7200 giri è un fulmine, si avvia in un lampo, e anche le app sono velocissime ad aprirsi, ho clonato il disco vecchio prima di sostituirlo e poi ho messo su il backup, quindi è tutto esattamente come prima, cambia solo la velocità di esecuzione..... e non di poco! Secondo me vai di 7200 RPM, il consumo non so se sia maggiore, ma personalmente preferisco perdere qualche minuto di autonomia a vantaggio della velocità. :)

mi dici i passi ke hai seguito???hai utilizzato carbon copy cloner???

e poi sono piu casinari i 7200???scaldano di piu???e qnt consumano in batteria rispetto ad 1 5400???

io ho anche 1 hd lacie da 2.5'' da 320gb autoalimentato

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di silenziosità io questo hdd non lo sento assolutamente girare, il 5400 (120G originale Apple) era più rumoroso. non posso che essere soddisfatto degli 80 euro spesi per acquistarlo. :)

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

rodella mi dici passo passo come si fa a fare 1 backup e soprattutto a ripristinarlo???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho usato carbon copy. Per il rumore....leggi il post precedente, non lo sento assolutamente anche quando c'è silenzio totale, non ho poi rilevato particolari aumenti di temperature, senza contare che adesso andiamo verso l'estate, quindi se dovessi dirti non lo so proprio.

P. S l'operazione di sostituzione non ha richiesto più di 30 min. è stato un po lungo il ripristino da backup, ma tutte le app. sono funzionanti come è meglio di prima.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si ripristina???

rimetto l'hd cn il dvd di leopard x installare l'os????e poi reinstallare ccc x il ripristino effettivo???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato Carbon Copy sul vecchio hdd, poi ho fatto la sostituzione e al termine ho collegato il vecchio hdd su porta USB e quando ho avviato il MBP ovviamente non trovando il OS X sul disco interno ha avviato da disco esterno, ho inizializzato il disco interno con Disc Utility e poi con Carbon Copy ho fatto il ripristino scegliendo come disco di origine il disco esterno, e di destinazione il disco interno. E' stato semplicissimo, solo un pò lunga l'attesa del termine dell'operazione di ripristino.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah posso avviare l'os da disco esterno???davvero???

il fatto è ke io nel mio hd dove faccio il backup ho anche altra roba....mmmm

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta...mettiamo ke abbia 3 hd

1 vekkio (quello odierno 160gb dentro il mb)

2 esterno usb (320gb Lacie formattato in ntfs e funge grazie a paragon ntfs)

3 il nuovo 320gb 7200rpm (ipotetico)

avvio carbon copy e faccio il backup dal vekkio all'esterno usb

sostituisco l'hd

faccio partire il sistema dal dvd di leo e inizializzo il disco 7200rpm appena messo

poi nn ho capito ke devo fare....

fa conto ke è ntfs il disco usb dovè messo il backup e fa conto ke c'è anche altra roba

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

poi, installa Carbon copy, spegni il Mac e sostituisci il disco.

dopo riaccendi, il mac non trovando il OS X sul disco interno andrà a tirare su quello sul disco esterno ex interno....

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il mac è avviato vai su utility disco e inizializza il disco interno, lo formatti MAc OS Esteso (Journaled).

è probabile che quando avvii il mac la prima volta ti esca il messaggio di errore perche il disco interno non essendo inizializzato non viene riconosciuto dal mac, ma tu fregatene.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il vekkio nn lo attacco piu anche xkè 1 volta smontato nn so piu come attaccarlo via usb

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il disco interno è formattato, avvia Carbon Copy e fai il ripristino da disco esterno a disco interno, tutto lì. il dvd non ti serve.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

usa un contenitore per hdd da 2,5 esterno che sia eide o SATA a seconda del disco che hai, li trovi nei negozi di informatica per una manciata di euro....

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhh dicevo ke mancava qlks.....

allora e se ti propongo sto procedimento....

faccio il backup tramite ccc sull'esterno usb

metto il 7200 avvio da dvd e inizializzo e installo os

e installo ccc e poi attacco l'usb e faccio il procedimento inverso...funzionerebbe??

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ti vuoi complicare la vita così?

il dvd lascialo nel cassetto, che sta bene li, installa carbon copy sul vecchio disco e poi lo togli e lo metti esterno, installi il nuovo disco e avvii il mac.

poi trasferisci il contenuto del disco ext al disco interno.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...