Vai al contenuto

Cuffie che insonorizzano


Messaggi raccomandati

Buondì,

voglio acquistare delle cuffie con una buona attenuazione dei rumori esterni

sono indecisa fra queste due:

Cuffie Sennheiser PX-100

TB242_lm.jpg

Auricolari Sennheiser CX 300-II Precision

TU407?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

Le conoscete? O ne conoscete altre migliori* allo stesso prezzo? :ghghgh:

*migliori riguardo soprattutto all' insonorizzazione e comodità

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh interessante :ghghgh: Grazie!

Fra l'altro partendo dal tuo suggerimento ho trovato un confronto fra 5 in-ear http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080218&page=cinque_intrauricolari-01 che comprendono anche la mia prima scelta...

le Shure mi sembrano migliori per me, sto ancora pensando se puntare su una cuffia (come la prima pieghevole)

o degli auricolari in-ear...

Link al commento
Condividi su altri siti

le in-ear insonorizzano di più, poi ho provato e posseggo le shure E102 ed hanno un'ottima insonorizzazione e dei bassi da paura.

Il difetto è che dopo un pò di tempo di utilizzo possono dare fastidio (è una nota personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto devi tenerle su!

Considera che il corpo umano utilizza 'orecchio anche per equilibrio e altre funzioni quindi un insonorizzazione costante soprattutto all'inizio potrebbe essere disorientante.

Io posseggo le CX-500(uguali alle tue credo solo con regolazione del volume sul cavo) e sono ottimi auticolari, solo che possono dare fastidiom per le ragioni che ti spiegavo prima e perchè le onde si propagano nell'orecchio e si amplificano, se camminando o carrendo subiscono degli urti anche leggeri ti si propagano nell'orecchio e potrebbero infastidire.

Per un lungo ascolto io consiglio delle cuffie normali, se poi magari riesci a provare un paio di in ear da un amico magari ti rendi conto di quello che ti dico e potrebbe non darti fastidio o magari dopo poco ti ci abitui, ma è meglio sapere tutto quello a cui potresti andare incontro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti,

@slapman: cosa intendi per "lungo ascolto"?

io sono interessata all' insonorizzazione soprattutto durante i viaggi in treno (un'oretta alla volta) e per studiare in casa quando ascoltano la tv in altre stanze, ogni tanto cammino mentre studio.. ma diciamo che per l' uso che ne farei sarei più che altro seduta :ghghgh:

riguardo alle cuffie (non auricolari) invece, qualcuno ha esperienza di un' ottima insonorizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per l'uso che devi farne credo che delle normali cuffie siano abbastanza , a meno che la tv nelle altre stanze sia a livelli preoccupanti...

Insomma il livello di rumori esternio è decisamente più basso rispetto ad una metro piena di gente !

Per "lungo ascolto" in realtà è relativo ma se fai lunghi viaggi o ci studi direi tutta la vita cuffie e non in-ear almeno per quanto mi riguarda!

Per delle buone cuffie io ne conosco molte ma credo si salga un pò troppo di prezzo, per rimanere nel tuo buidget prova a guardare e cercare recensioni sulle Sennheiser HD 215 , sulle Sony MDR-NC 40 che sono anche pieghevoli quindi più pratiche nel trasporto.

Comunque sia vai anche in qualche buon rivenditore e vedi cos'hanno.

Per la cronaca non si parla di cuffie " insonorizzate" ma "chiuse"

Ah dimenticavo puoi guardare anche le AKG K271 che hanno un ottimo abbattimento di db ma costano sui 110/120 oppure le VIC FIRTH SIH1.

La Vic Firth è una marca per batteristi quindi le cuffie sono pensate per abbattere i rumori della batteria che picchia parecchio... Se riesci provale. io per l'ascolto di musica non le ho mai sentite quindi la qualità non saprei dirti com'è :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per le precisazioni!

quelle che hai citato mi sembrano ottime,

però punto a qualcosa di facilmente trasportabile,

per questo avevo puntato le cuffie Sennheiser PX-100, che mi pare pecchino un po'

riguardo l'insonorizzazione, la chiusura :D

(infatti nella descrizione di quelle cuffie c'è scritto cuffie aperte supra-aurali)

Comunque riassumendo ho capito che la scelta migliore sono cuffie chiuse trasportabili

quindi tipo Sony MDR-NC40 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per le precisazioni!

quelle che hai citato mi sembrano ottime,

però punto a qualcosa di facilmente trasportabile,

per questo avevo puntato le cuffie Sennheiser PX-100, che mi pare pecchino un po'

riguardo l'insonorizzazione, la chiusura :D

(infatti nella descrizione di quelle cuffie c'è scritto cuffie aperte supra-aurali)

Comunque riassumendo ho capito che la scelta migliore sono cuffie chiuse trasportabili

quindi tipo Sony MDR-NC40 :)

Io credo sia la soluzione migliore , poi ti ripeto prova gli auricolari in-ear se riesci in modo da valutare personalmente.

Fonti autorevoli che dicano che faccia realmente male non ce ne sono, c'è chi sostiene che le cuffie on-ear(le normali) avendo una sorgente sonora più distante riescano a dare la piacevoleza del suonos enza danneggiare il condotto uditivo(si aprla di volumi ragionevoli, se spari al massimo tutto ti distrugge) mentre le in-ear essendo più a contatto hano un influenza maggiore, ma nulla di verificato realmente.

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so lui dove le abbia prese, ma se le vuoi comprare online si trovano anche qui da pixmania.
Grazieeee!!! Non sapevo le vendessero pure su Pixmania le Shure fino a poco tempo fa le vendevano anche nell Apple Store.... Cmq per ora nessun acquisto ho ancora le SE110 che funzionano a meraviglia e non hanno il cavo crepato in 20 punti come era successo con le E2c......

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...