Vai al contenuto

Aiuto: schermo diviso in 4!


Messaggi raccomandati

Innanzitutto salve a tutti... :ghghgh:

Allora, da qualche settimana ho un problema con il Mac: quando esce dallo stato di stop, lo schermo viene "diviso" in 4 parti, ciascuna uguale all'altra; il computer funziona, ma innanzitutto le varie parti mancano di una porzione di schermo ed è come se avessero una risoluzione diversa, perché si vede tutto "stirato", e poi l'unico modo per tornare alla normalità è riavviare! :ghghgh: Pensavo che fosse dovuto ad alcuni programmi che avevo installato (tipo MacTheRipper e QuickPwn), ma anche cancellando tutto ciò che avevo messo sul computer da un po' di tempo a questa parte il problema persiste... :ghghgh: Anzi, ad un certo punto sembrava scomparso, ma pochi giorni dopo è tornato come prima! Vi prego aiutatemi, sono nelle vostre mani!

 MacBook Pro Alu Unibody 13" 2,53 GHz mid 2009

 iPod Touch 1G (Sep 2007) 8 GB OS 3.1.3

"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto!! non è che hai attivato Spaces? Controlla, lo trovi in Applicazioni

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto salve a tutti... :fiorellino:

Allora, da qualche settimana ho un problema con il Mac: quando esce dallo stato di stop, lo schermo viene "diviso" in 4 parti, ciascuna uguale all'altra; il computer funziona, ma innanzitutto le varie parti mancano di una porzione di schermo ed è come se avessero una risoluzione diversa, perché si vede tutto "stirato", e poi l'unico modo per tornare alla normalità è riavviare! :mad: Pensavo che fosse dovuto ad alcuni programmi che avevo installato (tipo MacTheRipper e QuickPwn), ma anche cancellando tutto ciò che avevo messo sul computer da un po' di tempo a questa parte il problema persiste... :( Anzi, ad un certo punto sembrava scomparso, ma pochi giorni dopo è tornato come prima! Vi prego aiutatemi, sono nelle vostre mani!

Ciao! Che mac hai? Versione del sistema operativo?

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome modello: Mac mini

Identificatore modello: PowerMac10,1

Nome processore: PowerPC G4 (1.2)

Velocità processore: 1.42 GHz

Numero di CPU: 1

Cache L2 (per CPU): 512 KB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 167 MHz

Versione Boot ROM: 4.8.9f1

Numero di serie: VM51100HRHS

Versione sistema: Mac OS X 10.5.6 (9G55)

Versione kernel: Darwin 9.6.0

Volume d'avvio: Senza titolo

Modalità di avvio: Normale

Aggiungo che ho appena notato tre cose: riducendo la frequenza del monitor, la dimensione delle parti in cui si divide lo schermo si riduce anch'essa; quando si divide in 4, cambiando la frequenza del monitor tutto torna alla normalità; a volte, anche se il computer entra in stop, il problema non c'è. Vi prego, aiutatemi!

 MacBook Pro Alu Unibody 13" 2,53 GHz mid 2009

 iPod Touch 1G (Sep 2007) 8 GB OS 3.1.3

"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aggiornando... Comunque non posso postare uno screen perché innanzitutto non so quando capiterà, e poi perché il sistema non riconosce che lo schermo è diviso in 4, ma si comporta normalmente, perciò nello screen vedreste solo una finestra allungata e a cui manca un pezzo, non la divisione in 4... Cercherò di salvare uno screen comunque...

Ecco i dati del monitor (è un Acer):

AL1715:

Risoluzione: 1024 x 768 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

 MacBook Pro Alu Unibody 13" 2,53 GHz mid 2009

 iPod Touch 1G (Sep 2007) 8 GB OS 3.1.3

"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, più che altro sono due strisce nere, ma questo perché parte delle "finestre" è tagliata, e si vede nera... Comunque ora ho aggiornato, vedo se ricapita...

 MacBook Pro Alu Unibody 13" 2,53 GHz mid 2009

 iPod Touch 1G (Sep 2007) 8 GB OS 3.1.3

"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto... Mi sono accorto che il cavo del monitor era mezzo staccato... ehm... :P Il dubbio mi è venuto quando ho visto che non riconosceva il monitor e non trovava le impostazioni più adatte automaticamente... Eppure avevo già controllato...

:ghghgh: In ogni caso, visto che il problema si risolve cambiando la frequenza di aggiornamento del monitor, ho creato un flusso di lavoro con Automator che cambia automaticamente la frequenza e poi la reimposta com'era prima... Così anche la mia famiglia potrà risolvere il problema momentaneamente, se capita... :ghghgh:

Comunque grazie a tutti... :P :rolleyes:

 MacBook Pro Alu Unibody 13" 2,53 GHz mid 2009

 iPod Touch 1G (Sep 2007) 8 GB OS 3.1.3

"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...