Vai al contenuto

Effetto radio antica


Messaggi raccomandati

Salve, devo riprodurre un pezzo come se venisse da una vecchia radio, ho pensato di agire con l'equalizzatore e di aggiungere un rumore di sottofondo. ma mi piacerebbe trovare un rumore particolare tipo quello di un giradischi che scoppietta...

Qualcuno sa dove potrei andarmelo a prendere?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai logic puoi controllare nella libreria. Nei loop dovrebbero esserci effetti di giradischi. Per quanto riguarda il suono dell'intero pezzo puoi provare con l'equalizzatore...

 PERCHE' AL MONDO ANCHE UN MURO ALTO FINO AL CIELO NON ARRIVA ALLE STELLE COME UN MAC...MAI! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel eq di logic è probabile che ci sia già un preset am radio o qualcosa del genere.

Comunque, tagliare le basse, le alte ed enfatizzare le medie.

Aggiungerei del rumore rosa o bianco e, se lo trovi, l'effetto vinile.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho trovato un p di roba, in particolare mi pare che funzioni bene una simulazione di speaker...

ora devo smanettare un pò, grazie!

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...