Vai al contenuto

Aiuto c'é un virus nel mio MAC???


Messaggi raccomandati

Ragazzi non capsco cosa stia succedendo al mio iMac che é sempre andato benissimo.

Da qualche mese é di una lentezza spaventosa in avvio ed in generale per fare qualsiasi cosa (ho 4GB di ram), la chiocciolina appare frequentemente e l'HD é pienissimo ma non so esattamente perché.

Oggi cosa stranissima, accendo il computer (avvio lunghissimo) ed avvio safari, non sembra andare, apro monitoraggio attività e mi accorgo che sto scaricando alla massima velocità ma non ho idea cosa!!! Non c'é nessuna applicazione aperta tranne "monitoraggio attività" quindi non ho idea di cosa stia scaricando la macchina, eppure la banda é completamente saturata in download!!!

Cosa può essere? Sono seriamente preoccupato!! Aiuto!!:D

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prova a staccare il collegamento ad internet, per esempio disattiva airport, oppure scollega il cavo etherner, riavvia la macchina e vedi se è fluida. Poi ti consiglio Little Snitch (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html), per bloccare gli accessi internet indesiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato qualcosa di sospetto recentemente (tipo versioni crackate di iWork o Photoshop)?

Di applicazioni ne ho installate parecchie ma nessuna é crackata, alcune sono semplicemente attivate con dei codici trovati in giro....

Aiuto:cry:

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che il sistema stia scaricando un'aggiornamento. Hai già aggiornato alla 10.5.7? e hai la spunta sull'opzione "scarica automaticamente aggiornamenti importanti" nelle preferenze?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...