Vai al contenuto

Sono rimasto senza parole, portatile sony


Messaggi raccomandati

Oggi ho visto Questo dal vivo, sono rimasto a bocca aperta., è grosso 9.7 millimetri la parte della tastiera. Secondo me è una figata, 800 grammi, è minuscolo, nn capisco come fanno a mettere un hdd la dentro. Potete dire quello ke voleve, ke è un pc con wincrost ecc, ma questo in fatto di portabilita nn ha confronto con i mac, peccato il prezzo e l'O.S.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

è grosso 9.7 millimetri la parte della tastiera.

si...ma chiuso (che poi e' quello che conta) e' spesso 21 mm

unica dote(vedendo il prezzo)a mio parere e' il peso contenutissimo

ultima cosa.........ha l'unita ottica esterna :shock::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::D se se che invidia, se era apple allora "al miracolo" tecnologia ufo e menate varie.

L'ho visto è na sottiletta, è un prodotto specifico che va bene per determinati usi.

Ma come sto concetto lo si capisce quando si parla di apple, ma appena è un concorrente, orecchie da mercante? :P :D:D

Boooooooo!!! booooooo!!!

:D:D:D:D:D:D :P :P :P :P

Intanto con microzoz si fa un dvd multisession e, si fa la compressione di un dvd senza spendere un euro e costa tutto molto meno....questo è quello che direbbe un win user, non certo io sia chiaro :D:D:D:D :P :D

Ah direbbe qualcosina anche su alimentatori che gracchiano cinguettano, batterie, monitor, ventole "vortice" e cosucce simili :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

:shock:  :D  se se che invidia, se era apple allora \"al miracolo\" tecnologia ufo e menate varie.

L'ho visto è na sottiletta, è un prodotto specifico che va bene per determinati usi.

Ma come sto concetto lo si capisce quando si parla di apple, ma appena è un concorrente, orecchie da mercante? :P  :D  :D  

Boooooooo!!! booooooo!!!

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :P  :P  :P  :P  

Intanto con microzoz si fa un dvd multisession e, si fa la compressione di un  dvd senza spendere un euro e costa tutto molto meno....questo è quello che direbbe un win user, non certo io sia chiaro :D  :D  :D  :D  :P  :D  

Ah direbbe qualcosina anche su alimentatori che gracchiano cinguettano, batterie, monitor, ventole \"vortice\" e cosucce simili :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P

:P già ahhahaha :P ma mica c'è l'uccellino di del piero andato a finire nella ventola del mio PouerBUCC :P

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

:shock:  :D  se se che invidia, se era apple allora \"al miracolo\" tecnologia ufo e menate varie.

L'ho visto è na sottiletta, è un prodotto specifico che va bene per determinati usi.

Ma come sto concetto lo si capisce quando si parla di apple, ma appena è un concorrente, orecchie da mercante? :P  :D  :D  

Boooooooo!!! booooooo!!!

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :P  :P  :P  :P  

Intanto con microzoz si fa un dvd multisession e, si fa la compressione di un  dvd senza spendere un euro e costa tutto molto meno....questo è quello che direbbe un win user, non certo io sia chiaro :D  :D  :D  :D  :P  :D  

Ah direbbe qualcosina anche su alimentatori che gracchiano cinguettano, batterie, monitor, ventole \"vortice\" e cosucce simili :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P

Effettivamente un po' ha ragione... anche se l'unità ottica esterna e il processore sono un po' una pagliacciata....

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: L'unità ottica esterna, non è il primo a farlo, e secondo dipende dall'uso, è sempre legato a questo, se l'uso di chi lo compra non prevede un uso frequente dell'unità ottica, ad esempio uno che si porta dietro un catalogo, o dei doc da mostrare ecc ecc se ne sbatte dell'unità ottica, e se deve inserire da tastiera.

Se gli serve l'unità spesso, è ovvio non compra un modello simile.

Questo va bene xchì vuole il minor peso possibile mantenendo un minimo di potenza, avere un display e una tastiera comoda, chiuso è piccolo e leggero.

Poi ripeto dipende dalle necessità, se qualche mm in + non sono un problema, un powerbook è certamente meglio, per peso non saprei.

Comunque sui portatili considero Apple imbattuta riguardo costo/prestazioni/prezzo, almeno credo, se mi volete smentire fate pure. :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'x505 della sony è una figata unica

se me lo regalassero però... perchè per spendere così tanto per avere uno schermo a 10 pollici e niente unità ottics prefersico prendermi un PowerBook a 15"...

cmq un paio di mesi fa l'avevo già postato... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace da morire, ma me lo comprerei solo se avessi veramente necessita di un computer molto leggero e piccolo, con quei soldi mi prenderi il PB 12" full optional.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi altra considerazione a parte.

quotando "peccato per il sistema operativo"

ci sono sempre GNU/Linux o FreeBSD :shock:

E chiedendo il rimborso di un'eventuale copia di win preinstallata e non richiesta si risparmia la licenza (inclusa come costo sommerso nel prezzo).

iCara - Mac & GNU/Linux

[ http://www.iCara.net ] WebMaster

[ http://www.lug-bocconi.org ] Staff

[ http://linuxdaymilano.it ] Linux Day@Milano - Staff

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Immaginatelo stile Apple, senza display, ma con proiettore olografico fino a 20"" o oltre, una meraviglia.

Purtroppo si è ben lontani da monitor olografici, ma pare ci si stia lavorando..... :D:D:D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

:shock:  Immaginatelo stile Apple, senza display, ma con proiettore olografico fino a 20\"\" o oltre, una meraviglia.

Purtroppo si è ben lontani da monitor olografici, ma pare ci si stia lavorando..... :D  :D  :D

Bè fà il caffe e prepara da mangiare? Lo prendo :D

Anche se il futuro sono i palmari su foglio di carta :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Si ma pensa avere una proiezione 2d ma anche 3d del desktop e di tutto ciò che si vuole....

Credo che per i palmari su un foglio di carta aspetti un bel pò, e poi pensa a chi è raffreddato....etcciii, si soffia il naso.....o caz... 2000 euro col moccolo :D:D:D:D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perke' farne sempre una polemica? Siamo in un forum di mac fanatici, e' ovvio ke la concorrenza e' merda da queste parti. Se la Apple fa un peto noi siamo pronti a gridare al miracolo. Veniamo ai fatti: Questo portatile sony, si e' bello e "innovativo", ma ricordiamoci ke dentro c'e' qualcosa di Apple, sempre. Le specifiche poi... 1.1 ghz? C'e' gente pronta a "uccidere" gli utenti Apple perke' il max del clock e' di 2,5 ghz, e adesso cosa succede? Elogiate un 1,1 ghz cisk? Mi vien da ridere... Poi, le dimensioni e il peso sono davvero fighe, ma per poterle avere qualcosa devono togliere, quindi gli ingegneri seduti al tavolino hanno pensato, pensato, e pensato, e alla fine hanne deciso ke era meglio togliere l'untia' ottica. Beh cosi' sono capace ank'io... prendo il Powerbook, gli tolgo l'uinita' ottican gli metto un 1,1ghe (che non scalda), magari come "innovazione" gli metto pure un monitor esterno :D et voila'... il PB ke pesa 1 grammo ed e' spesso 10 mm! Con lo stesso prezzo si compra un PB Top level, e non venitemi a dire ke non conviene. Se poi si e' utenti win sfegatati, sempre con gli stessi soldi, si compra un reattore nucleare portatile, e non ditemi ke non e' vero. Poi non parliamo delle altre specifike, me moria a 266 :shock: massima espansione 512 :D HD da 20gb :D skeda grafica integrata :D non ha firewire :D non e' wireless :D e poi per finire.... ci gira win :D praticamente con questo portatile puoi fare SOLO quello ke e' stato detto prima, ovvero andare in giro per far visionare documenti di testo e altre piccole ca**atine, per il resto... Non so, se i pc weennie se lo vogliono comprare, e percui esser depredati di un ptrimonio, ke lo facciano pure, io col gli stessi soldi mi compro il PB! :P

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo+--><div class='quotetop'>QUOTE(smiroldo)</div>
<!--QuoteBegin-gatsu

...Se la Apple fa un peto noi siamo pronti a gridare al miracolo...

iPuzz :shock:[/b]

iChe Puzz! :D

AHAHHA Lo voglio anch'io il palmare usa e getta della scottex :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un computer minuscolo, con schermo minuscolo, con un peso minuscolo, senza unità ottiche. Un computer che puoi praticamente usare solo per scrivere, internet e mail e fare qualche presentazione powerpoint.

La sony nn ha inventato nulla! C'era già, + piccolo, + pratico - costoso.

SI CHIAMA COMPUTER PALMARE!!!

:D:D:D :P :D:D:D:D:D :P :P :P :P :P :P :P

e soprattutto il palmare se ti cade per terra, nn scomoderai tutti i santi del paradiso con degli appellativi alquanto fuori luogo.

Prova a farti scivolare di mano il sony :twisted:

Dio non è morto, è vivo e lavora ad un progetto molto meno ambizioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu

Ma perke' farne sempre una polemica? Siamo in un forum di mac fanatici, e' ovvio ke la concorrenza e' merda da queste parti. Se la Apple fa un peto noi siamo pronti a gridare al miracolo. Veniamo ai fatti: Questo portatile sony, si e' bello e \"innovativo\", ma ricordiamoci ke dentro c'e' qualcosa di Apple, sempre. Le specifiche poi... 1.1 ghz? C'e' gente pronta a \"uccidere\" gli utenti Apple perke' il max del clock e' di 2,5 ghz, e adesso cosa succede? Elogiate un 1,1 ghz cisk? Mi vien da ridere... Poi, le dimensioni e il peso sono davvero fighe, ma per poterle avere qualcosa devono togliere, quindi gli ingegneri seduti al tavolino hanno pensato, pensato, e pensato, e alla fine hanne deciso ke era meglio togliere l'untia' ottica. Beh cosi' sono capace ank'io... prendo il Powerbook, gli tolgo l'uinita' ottican gli metto un 1,1ghe (che non scalda), magari come \"innovazione\" gli metto pure un monitor esterno  :D  et voila'... il PB ke pesa 1 grammo ed e' spesso 10 mm! Con lo stesso prezzo si compra un PB Top level, e non venitemi a dire ke non conviene. Se poi si e' utenti win sfegatati, sempre con gli stessi soldi, si compra un reattore nucleare portatile, e non ditemi ke non e' vero. Poi non parliamo delle altre specifike, me moria a 266  :D  massima espansione 512  :D  HD da 20gb  :D  skeda grafica integrata  :P  non ha firewire  :D  non e' wireless  :D  e poi per finire.... ci gira win  :D  praticamente con questo portatile puoi fare SOLO quello ke e' stato detto prima, ovvero andare in giro per far visionare documenti di testo e altre piccole ca**atine, per il resto... Non so, se i pc weennie se lo vogliono comprare, e percui esser depredati di un ptrimonio, ke lo facciano pure, io col gli stessi soldi mi compro il PB!  :D

Finalmente qualcuno che ha letto le specifiche...QUOTO in pieno!!!

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha l'ilink, e se nn mi sbaglio l'ilink è il firewire, no?

Ha il wi-fi b/g, o almeno sulla scatole c'era scritto così.

Avete ragione ke costa tanto e da poco, però uno ke ha bisogno di portabilità al 100%, e di una tastiera di dimensioni decenti ha trovato quello ke gli serve, se gli mettono sopra OSX oppure un windows ke esca dallo stop in poki secondi, mio zio credo lo comprerebbe.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu

Non sapevo ke la sony kiamasse il firewire \"iLink\", pero' se il termine Firewire fa molto Apple, iLink no? :D E cmq l'iLink e' a 400, su Mac e' a 800 :D

dato che la soni vuole distinguersi.. e dato che ha ricreato la firewire.. adesso la sony sviluppa cose di apple già fatte moolto meglio solo per un nome differente :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

bello.. peccato per queste 4 cose:

1) ci gira wincrost

2) max 512MB ram

3) non ha il lettore/masterizzatore DVD

4) non ha il BT

5) non ha il WiFi

6) COSTA 3000 EURO :D:D

tutto sommato... preferisco il powerbook 12'' 8)

Già io preferisco il mio pb col monitor wide alla faccia loro :roll:

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

bello.. peccato per queste 4 cose:

1) ci gira wincrost

2) max 512MB ram

3) non ha il lettore/masterizzatore DVD

4) non ha il BT

5) non ha il WiFi

6) COSTA 3000 EURO :D:D

tutto sommato... preferisco il powerbook 12'' 8)

Penso ke potevano mettere anke 1 gb di ram, ma sarebbe costato abbastanza di piu. Sulla scatola c'e' scritto ke ha il wi-fi b/g. Ha il master dvd esterno (in 9 millimetri cosa volevi?) multiformato.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sony in questione, a mio avviso, è una gran bella macchina... bella e inutile.

Le specifiche come già detto sono sotto la media e il dover girare comunque con l'unità ottica esterna è una cavolata.

Al di là dell'esercizio di design (Sony fa sempre dei bei computer, forse i più belli nel mondo PC), resto fedele a un ottimo PB 12' che ha tutto e in fondo non è neanche troppo grande.

La FireWire è stata sviluppata in principio da Apple, poi divenuta standard industriale con la sigla IEEE 1394.

Ed è con questo nome che è conosciuta nel mondo PC, mentre la Sony usa un altro termine ancora: iLink. Questo perché le società non amano riconoscere ufficialmente che una determinata tecnologia, è frutto del lavoro altrui. Quindi, si usa una denominazione diversa per indicare sempre la stessa cosa.

Nel 2001 Apple Computers riceve il "Primetime Emmy Engineering Award" grazie a FireWire e al suo positivo impatto su tutta l'industria televisiva (e non solo). Apple ha sempre lavorato per rendere il lavoro più semplice e piacevole.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...