Vai al contenuto

Fotografia cinematografica


steno12

Messaggi raccomandati

bellissimo Microcosmos...

se ti va io consiglierei un film un po fuori dal solito ma che non ha nulla da invidiare come inquadrature ai film più blasonati...

il film è "That is that's all" http://www.thatsit-thatsall.com/ un movie sullo snowboard con riprese di paesaggi veramente eccezionali (ma se non ti piace come sport potrebbe risultare noiosa la parte in cui riprendono le evoluzioni dei rider) e con un livello decisamente alto di montaggio video, senza mai scadere in effetti speciali (a me non piacciono molto)

tra l'altro mi pare che nello staff di realizzazione del film c'erano alcuni nomi di chi ha realizzato il sigonre degli anelli....

sul mulo lo trovi sicuramente...

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

sto vedendo il trailer su youtube. davvero delle ottime immagini.

per quanto io non sopporti gli snowboarder, da provetto sciatore quale sono. :)

e nemmeno sopporto l'eliski. la montagna va rispettata un po' di più..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

te li ho cosigliati xke li ritengo veramente film molto validi e con inquadrature penso molto più studiate di tanti altri film....

:ghghgh: anchio sono uno skier, e come te ritengo che la montagna vada rispettata, ma non so cosa darei per farmi due settimane tra canada e alaska con un elicotterino che ti porta ovunque vuoi :D

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

that's it that's all l'ho visto ieri.

a parte le solite slowmotion che alla lunga stancano, ho visto per lo più saturazioni dei colori ben oltre i limiti del percettibile, false, improbabili.. ho visto dei movimenti di camera molto interessanti, sicuramente scene preparate egregiamente, c'è uno spezzone verso la fine in cui si vede l'operatore con la cinepresa montata su binari mobili in mezzo alla neve, figata. :ghghgh:

e sto già pensando al prossimo inverno, sperando di aver anche solo metà della neve dell'ultimo, penso che farò una preparazione atletica mirata, mi prenderò 2-3 giorni un maestro per affinare la tecnica in pista e fuori, ne ho proprio tanta voglia!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...