Vai al contenuto

cerco aiuto da qualche esperto in fotoritocco...


Messaggi raccomandati

Ciao! non so se è la sezione giusta... cerco qualcuno che mi possa spiegare come eliminare un elemento da una foto! è in bianco e nero quindi dovrebbe essere abbastanza facile ma con iphoto non riesco, non si cancella nulla! sob sob sob... non prendetemi per pazza... se volete posso spiegarvi di cosa si tratta!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare altri programmi come

Pixelmator

Photoshop o Photoshop Elements

GIMP

Ultimo è gratis mentre il primo ha un prezzo più contenuto puoi scaricare le trial dei primi 3 e provarli per 15 - 30 Giorni

Pixelmator Qui

Photoshop Qui

Photoshop Elements Qui

(Per i programmi Adobe richiesto registrazione per scaricare)

GIMP Qui

Richiesto X11 Download

;)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare altri programmi come

Pixelmator

Photoshop o Photoshop Elements

GIMP

Ultimo è gratis mentre il primo ha un prezzo più contenuto puoi scaricare le trial dei primi 3 e provarli per 15 - 30 Giorni

Pixelmator Qui

Photoshop Qui

Photoshop Elements Qui

(Per i programmi Adobe richiesto registrazione per scaricare)

GIMP Qui

Richiesto X11 Download

;)

gimp c'è l'ho... ho provato con lo strumento timbro, che dovrebbe prelevare il colore da un punto e metterlo in un'altro, ma non succede nulla...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

livello, i programmi come gimp e photoshop ti permettono di lavorare su diversi "livelli"

se tu ad esempio mette un immagine su un livello e una su un altro, le due immagini rimarranno due immagini diverse

esatto, comunque se Gimp ha lo strumento "cerotto" in molti casi è preferibile al clone

c'è ;)

Pennello cerotto Il pennello cerotto è un nuovo tipo di strumento, simile nel funzionamento allo strumento clona, che permette di riparare piccoli difetti dovuti a graffi o a polvere. In effetti lo strumento è abbastanza intelligente da riconoscere e capire questi difetti e come ripararli adattandosi al contesto di colore dell'immagine.

http://docs.gimp.org/2.4/it/gimp-introduction-whats-new.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi posso darti una mano, me la cavo abbastanza anche se dipende comunque dall'elemento da eliminare ;)

Oppure posso spiegarti come fare usando toppa, pennello correttivo, strumento clone, ecc.

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...