Vai al contenuto

rimedi drastici alla timidezza ??


Messaggi raccomandati

quando si cresce con l'età poi passa da sola... è uan cosa che viene piano piano... dipende poi timido in che cosa? con le ragazze? a scuola? al alvoro? con i tuoi datori di lavoro? ti blocchi quando cerchi di parlare?

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si cresce con l'età poi passa da sola... è uan cosa che viene piano piano... dipende poi timido in che cosa?

1. con le ragazze?

2. a scuola? al alvoro?

3. con i tuoi datori di lavoro?

4. ti blocchi quando cerchi di parlare?

..... 1-3 ( ma non con i datori di lavoro ma con quelli che hanno la possibilità di decisione sulla mia vita...) e 4

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wow.... io quando avevo 16 17 anni ho vissuto circa 6 mesi in quello condizioni... adesso devo ammettere che ho risolto completamente...

forse mi lascio mettere in soggezione dal mio datore di lavoro, ma perchè lui ha il coltello dalla parte del manico...

ripeto, sono cose che passeranno con il tempo.

con le ragazze devi solamente convincerti che loro non sono meglio di te, non farti mettere in difficoltà, gestisci la situazione, siete 2 cose distinte, tu fai l'uomo, loro la donna... sono ruoli incompatibili, tu non sei in competizione con loro... parla tranquillamente del più e del meno...

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati kon le donne..... noi tarzan loro cita

hahahahaha no vabbè apparte agli skerzi.... anke io sn un po timido kon le ragazze ma quando le konosco un po meglio non mi ferma + nessuno....io mi butto kome va va... ce ne sono altre se dovesse nn andare bene....quanti anni hai scusa???

se sei tra i 15 e i 24-25 sbattitene buttati.... sennò nn ti diverti e nn provi certe esperienze..poi quando se pronto per avere una relazione koncreta...fai un po di + il serio...al meno questo è kome la vedo io...

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati kon le donne..... noi tarzan loro cita

hahahahaha no vabbè apparte agli skerzi.... anke io sn un po timido kon le ragazze ma quando le konosco un po meglio non mi ferma + nessuno....io mi butto kome va va... ce ne sono altre se dovesse nn andare bene....quanti anni hai scusa???

se sei tra i 15 e i 24-25 sbattitene buttati.... sennò nn ti diverti e nn provi certe esperienze..poi quando se pronto per avere una relazione koncreta...fai un po di + il serio...al meno questo è kome la vedo io...

OT, ti prego non scrivere con le K, lasciamo questo vizio a chi usa altri sistemi.... ;):D :lol: :boh:

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati kon le donne..... noi tarzan loro cita

hahahahaha no vabbè apparte agli skerzi.... anke io sn un po timido kon le ragazze ma quando le konosco un po meglio non mi ferma + nessuno....io mi butto kome va va... ce ne sono altre se dovesse nn andare bene....quanti anni hai scusa???

se sei tra i 15 e i 24-25 sbattitene buttati.... sennò nn ti diverti e nn provi certe esperienze..poi quando se pronto per avere una relazione koncreta...fai un po di + il serio...al meno questo è kome la vedo io...

ne ho 16,,, quasi 17

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino ai 13 anni ero piuttosto timido...mi vergognavo anche di chiedere l'ora :S

Ora a 19 passati non so nemmeno cosa sia la timidezza...vedrai che con l'età sicuramente la situazione migliorerà :D

Per velocizzare il tutto: prova ad incontrare più gente possibile, socializza al massimo, entra in situazioni che ti constringono a stare a contatto con persone diverse :lol:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino ai 13 anni ero piuttosto timido...mi vergognavo anche di chiedere l'ora :S

Ora a 19 passati non so nemmeno cosa sia la timidezza...vedrai che con l'età sicuramente la situazione migliorerà :boh:

Per velocizzare il tutto: prova ad incontrare più gente possibile, socializza al massimo, entra in situazioni che ti constringono a stare a contatto con persone diverse ;)

piccoliiiiino :lol:

io, come alcuni già sapranno, ho problemi con le ragazze...a scuola rispondo a tono con tutti, maschi,femmine, + grandi, + piccoli ...:D

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino ai 13 anni ero piuttosto timido...mi vergognavo anche di chiedere l'ora :S

Ora a 19 passati non so nemmeno cosa sia la timidezza...vedrai che con l'età sicuramente la situazione migliorerà :D

Per velocizzare il tutto: prova ad incontrare più gente possibile, socializza al massimo, entra in situazioni che ti constringono a stare a contatto con persone diverse :lol:

Dicono che il teatro per la timidezza aiuti molto per sciogliersi.... Li si è obbligati a non averne

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere sicuro che passi col tempo prova ad "allenarti" cioè costringiti a parlare, non sempre, ma appena senti che non sei così bloccato come altre volte cogli l'occasione e buttati, così secondo me un po' alla volta ti sentirai bloccato sempre meno spesso, e costringiti ad essere razionale, cioè convinciti che non ti può accadere nulla di male...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino all'età di 18 anni non parlavo con nessuno se non con quelli che conoscevo già.... con le ragazze e le nuove persone completamente... poi un giorno mi sono detto che così non si poteva continuare e ho affrontato la timidezza a pugni... la timidezza ti fa vergognare a parlare? bene parlavo con tutti quelli che incontravo per strada anche solo per chiedere l'ora o sapere dov'era un posto anche se sapevo dov'era :D avevo paura a parlare con le ragazze? bene andavo nei pub e parlavo con le ragazze del + e del meno senza importunarle se no ovviamente scappavano.... dopo 1 anno circa ora sono la persona + estroversa e sfacciata che ci sia.... ti dico solo che se non hai una fortissima forza di volontà sarà difficilissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che il teatro per la timidezza aiuti molto per sciogliersi.... Li si è obbligati a non averne

Io son stata una bambina e un'adolescente timidissima... poi a 14 anni ho iniziato a recitare in una compagnia teatrale, e piano piano ho acquisito sicurezza in me stessa e spigliatezza nei rapporti con gli altri.

E' vero che il teatro aiuta moltissimo, ed è una bellissima esperienza!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dipende dalle situazioni, a volte mi lascio andare troppo a volte per niente :cincin:

Vediamo se riesco a spiegarti il motivo di quando non sono timido e quando lo sono, spero di farmi capire!

Allora se mi preparo e dico a me stesso "ora vado a parlare a questa persona e gli chiedo questo quello, ecc." spesso mi intimidisco e va a finire che non ci riesco e rimango zitto.

Se invece vado "a freddo" senza prepararmi ma mi butto è tutto molto più semplice. Insomma non prepararti mentalmente, buttati. Alla fine qualcosa da dire la trovi. Non prepararti nel vero senso della parola perché può capitare che ti prepari "inconsciamente" e nel momento stesso in cui ti prepari crei delle barriere mentali del tipo: mi vergogno, e se sbaglio? E' una persona troppo bella! E' troppo importante, etc.

Certo può capitare di dire anche stupidate buttandosi ma tra non fare niente e fare qualcosa meglio la seconda no?

C'è da dire anche che la persona che si ha davanti conta veramente tanto. Insomma se incontro una ragazza e succede un colpo di fulmine (ipoteticamente) di quelli che non capisco più niente potrei anche non tirare giù nemmeno una parola.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

kome ti ho detto io precedentemente....tu buttati come va va.... parla con persone che non conosci chiedi informazioni in giro ecc...io facevo gli scherzi telefonici poi non mi sono + vergognato da allora hihihihhi altri konsigli nn so....eddai buttati che te frega....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciati andare e pensa che nessuno ti ammazzerà o ti toglierà il saluto per la stra-grande maggioranza delle cose che dirai.

Con le donne tieni sempre in considerazione la teoria della probabilità: con più ci provi, con più hai speranze di successo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

più ci provi, con più hai speranze di successo! :ghghgh:

Quoto al 100%!

Tu hai un grande vantaggio dalla tua parte.... hai tutto da guadagnarci e niente da perdere. Al massimo torni a casa a bocca asciutta come ne eri uscito. Quindi un giorno che uscirai con una, ti imponi di portare a casa qualcosa.... una volta andra' male, la seconda pure. Dopo reagirai da solo... e vedrai che spasso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100%!

Tu hai un grande vantaggio dalla tua parte.... hai tutto da guadagnarci e niente da perdere. Al massimo torni a casa a bocca asciutta come ne eri uscito. Quindi un giorno che uscirai con una, ti imponi di portare a casa qualcosa.... una volta andra' male, la seconda pure. Dopo reagirai da solo... e vedrai che spasso! :ghghgh:

Restituisco il quote aggiungendo che volta dopo volta, giorno dopo giorno migliorerai te stesso anche con le donne e via...i primi due di picche son sempre i più difficili da digerire, poi ci fai l'abitudine! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor

Se non parli con un tuo superiore o con una ragazza per paura del giudizio che possono avere nei tuoi confronti, ti dico questo:

se non parli, loro ti giudicano; se parli ed esprimi quello che pensi, loro ti giudicano lo stesso.

Quindi, perché tenersi tutto dentro? Non hai niente da perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

come Kootrapali :ghghgh:

;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che ti posso dare è di non pensarci molto, agisci tranquillo senza porti il problema di quello che possono pensare gli altri... magari sarà più facile a dirsi che a farsi ma vedi che una volta che ci hai preso la mano viene naturale...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non parli con un tuo superiore o con una ragazza per paura del giudizio che possono avere nei tuoi confronti, ti dico questo:

se non parli, loro ti giudicano; se parli ed esprimi quello che pensi, loro ti giudicano lo stesso.

Quindi, perché tenersi tutto dentro? Non hai niente da perdere...

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

come Kootrapali :D

è la prima cosa che ho pensato anch'io :D

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...