Vai al contenuto

disco d'avvio...ma windows dov'e'???


pai77

Messaggi raccomandati

Ciao raga ho un problemuccio piu una questione di principio che altro perche' tutto sembra funzionare...allora ho installato windows su un imac nuovissimo...:cry:mi viene ancora male...va tutto bene se non fosse che da mac in disco d'avvio non vedo windows ho partizionato in ntfs (credo si chiami cosi)perche mi servivano 55 GB di spazio e con fat32 il max erano 32 (mi sembra fosse cosi) e ho anche installato MacFuse ma nulla quella partizione non si vede in disco d'avvio...sul desktop vedo la partizione bootcamp ma li nulla il pacco che cosi devo riavviare ogni volta e tenere premuto alt per passare a winzozz...soluzioni???TKS:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma vuoi virtualizzare windows durante la sessione MAC ?

io lo faccio con WM Fusion e va ottimamente

piu' che altro vorrei vedere la partizione di windows su preferenze di sistema>disco di avvio...cosa che dovrebbe fare ma non fa:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito cosa dici :ciao:

hai fatto la partizione BC ma poi hai installato in quella o hai fatto una installazione in virtualizzazione ?

non sono un esperto ma prima di procedere avevo cercato un po di informazioni e ho letto che devi prima installare in Boot Camp e poi crei con il software di virtualizzazione un collegamento a quella partizione per averla anche in emulazione, invece se installi direttamente in emulazione poi non te lo trovi nella partizione BC

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito cosa dici :)

hai fatto la partizione BC ma poi hai installato in quella o hai fatto una installazione in virtualizzazione ?

non sono un esperto ma prima di procedere avevo cercato un po di informazioni e ho letto che devi prima installare in Boot Camp e poi crei con il software di virtualizzazione un collegamento a quella partizione per averla anche in emulazione, invece se installi direttamente in emulazione poi non te lo trovi nella partizione BC

ho installato in bootcamp tutto come manuale sulla scrivania vedo il disco botcamp ma non lo vedo dove ti dicevo questo mi impedisce ad esempio di impostare il sistema wind come predefinito all'avvio del mac perche da istruzioni dovrei poter scegliere ma vedo solo il disco con mac os non uso software di virtualizzazioneuso proprio boot camp riavvio e scelgo partizione windows ma dovrei vederla anche in preferenze di sistema ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...