Vai al contenuto

Fisheye canon eos 400d


Messaggi raccomandati

A proposito di adattatori fisheye low cost, ho visto in giro questo Bower 0.42x (solo su eBay US).

Per essere un pezzo di plastica e vetro (e per il costo che ha) non sembra malaccio:

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=bower+fisheye&m=text

:cincin:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.flickr.com/search/?q=Fisheye+Zenitar

qui ci sono un po' di scatti con lo zenitar. :cincin:

interessante e utile. specie lo scatto comparativo con la d40 che ha il fotogramma ridotto (mi piacerebbe capire di quanto è ridotto rispetto al pieno formato).

nello specifico il fish non sembra affatto un fish ma un buon grandangolo.

il che era prevedibile ma nel complesso offre l'opportunità di prendere un ottica wide spinta ad un prezzo molto conveniente, conservando la possibilità di usarla sul fotogramma pieno, seppur in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite i-nconsapevole
interessante e utile. specie lo scatto comparativo con la d40 che ha il fotogramma ridotto (mi piacerebbe capire di quanto è ridotto rispetto al pieno formato).

nello specifico il fish non sembra affatto un fish ma un buon grandangolo.

il che era prevedibile ma nel complesso offre l'opportunità di prendere un ottica wide spinta ad un prezzo molto conveniente, conservando la possibilità di usarla sul fotogramma pieno, seppur in modo diverso.

sì.. è praticamente un grandangolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite i-nconsapevole

... adesso bisogna stabilire se lo sfizio vale i 170 euro. non son mica spiccioli eh. :ghghgh: vabé che a quel prezzo non c'è nulla... però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però attenzione molti fisheye provenienti, dalla Russia, sono pensati per il formato 24x36 per cui su APS-C perdono molto del loro caratteristico effetto fisheye.

La qualità; beh non penso che ci si prenda un fisheye, per spaccare il capello.

Tra tutti in assoluto lo Zenitar 16mm è comunque ottimo angolo di campo di 180° su 24x36 su APS-C corrisponde circa ad un 24mm ma con delle distorsioni notevoli e divertenti tipiche di un fisheye, lo Zenitar si contraddistingue anche per una resa assolutamente accettabile a t.a. e direi buona/ottima ad f/8.

Se quello che hanno postato ha l'attacco EOS no, non servono adattatori.

Controlla sempre che non manchi il filtro neutro (in genere vengono forniti anche quelli colorati che però sono trascurabili) avvitato sul lato macchina, in quanto non è (solo) un filtro ma una parte dello schema ottico e senza di esso perdi la messa a fuoco all'infinito.

mi inserisco anch'io perchè cercavo un fisheye economico, avevo visto lo zenitar su ebay ma in un altro forum me l'hanno sconsigliato, sostanzialmente replicando il tuo ragionamento, ma dicendomi che sarebbe solo un grandangolo senza una camera FF. confermi che anche se il campo visuale è minore, la distorsione è tipica dei fisheye??

grazie!

[eMac g4][iPod video][iPod nano 1g][iPod nano 3g][iPod shuffle 2g]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...