Vai al contenuto

Macbook pro non va in stop


niceyes

Messaggi raccomandati

Come da titolo, da stamattina il mio macbook pro non riesce ad andare in stop nè da aperto nè da chiuso, nel senso che passano pochi secondi e dallo stand by torna in piena attività senza un motivo apparente, poi torna in stop e 2 secondi dopo riparte. Da cosa può dipendere? Non mi era mai successo prima ed è molto frustrante perché scalda moltissimo e consuma batteria.

Non ho scaricato nulla di particolare e l'unica applicazione che parte al login è itunes helper.

Edit: ho notato che sotto Windows 7 (unica modifica di questi giorni, installato tramite bootcamp in una nuova partizione dell'hard disk) lo stop funziona senza alcun problema, quindi mi pare palese che la cosa dipenda da Mac OSX.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

istantanea2009051023293.tif

Grazie, ma io non noto nulla di strano. Cosa può interferire? C'è un modo per scoprirlo?

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare il login come un altro utente e a vedere se lì il problema persiste…

growl ha avuto "strani effetti" su stop e sospensione in passato, potrebbe essere lui…

Comunque sia quelli sono i processi del tuo utente: dal menu in alto a destra puoi visualizzarli tutti.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai periferiche BT?!

io ho avuto problemi con il MM e la Tastiera Apple WireLess, cioè avevo impostato: riprendi sistema anche tramite periferiche BT, andavo in stop e dopo 2 secondi il mac si risvegliava..

se hai periferiche BT prova a disattivare tale impostazione, su: Preferenze di Sistema -> Bluetooth -> Avanzate

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per l'attenzione.

Allora, ho provato a fare il login da un altro account e il problema non si è risolto. Ho anche controllato le periferiche bluetooth e non ne ho (di solito lo uso solo per scaricare le immagini del cell sul pc, ma ad ogni modo è disabilitato). Ho bloccato anche Growl e non è valso a nulla. Per scrupolo ho riparato i permessi e resettato la p ram. Nada de nada.

Inizio a pensare che qualche applicazione non vada come dovrebbe e forse l'unica soluzione è tornare al backup di qualche giorno fa, quando il problema non si presentava. Oppure potrei ripostare la schermata di tutti i processi attivi e voi provate a dirmi se c'è qualcosa di strano. Abbiate pazienza, non sono molto esperto.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda lo stop e gestito dall smc,prova a resettarlo,spegnendo il mac staccandolo dall alimentatore di corrente togliendo la batteria e premendo per almeno 5 secondi il pulsante di accensione!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda lo stop e gestito dall smc,prova a resettarlo,spegnendo il mac staccandolo dall alimentatore di corrente togliendo la batteria e premendo per almeno 5 secondi il pulsante di accensione!

L'ho fatto ma non ho risolto. Anzi, adesso ho notato che quando il mac va in stop per quei pochi secondi, quando riparte anche con il monitor abbassato si sente perfettamente il rumore dell'hard disk che si avvia.

Dev'essere per forza qualche processo che disturba lo stand by. Il problema è capire quale.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso hai "bloccato" growl?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai risolto il problema mi dici dove trovare o meglio come fare quello sfondo con le mie foto preferite come lo hai tu?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso hai "bloccato" growl?

Nel senso che l'ho stoppato dalle preferenze di sistema andando sull'icona corrispondente degli accessori.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai risolto il problema mi dici dove trovare o meglio come fare quello sfondo con le mie foto preferite come lo hai tu?

Lo sfondo non è altro che un collage di wallpaper che mi piacevano. L'ho fatto con Picasa.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che l'ho stoppato dalle preferenze di sistema andando sull'icona corrispondente degli accessori.

Non basta: devi proprio disinstallarlo e riavviare per essere sicuro che non sia lui a causare il problema.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non basta: devi proprio disinstallarlo e riavviare per essere sicuro che non sia lui a causare il problema.

Ho risolto, ma Growl non c'entrava nulla. Ho scaricato io un file dal Developer Center Apple che non era compatibile con la versione 10.5.6 di Mac OsX e quindi non permetteva la fase di stop. Adesso l'ho aggiornato con la versione corretta e funziona tutto come prima. Grazie a tutti. :dance:

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Iousbfamily327.4

In pratica dovevo mandare in modalità DFU l'ipod touch per fargli il jailbreak, ma pare che nei nuovi unibody questa funziona sia stata inibita e l'unico modo era appunto scaricare questo file. Solo che io ho scaricato la versione che non era compatibile con la 10.5.6, e quindi riuscivo a fare il jailbreak ma dopo tutto mi andava in conflitto, modalità di stop compresa.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti inserire il link ?

Purtroppo non ho il link perché l'ho scaricato la settimana scorsa e non lo trovo nella cronologia. Mi ricordo però che su google si trova, occhio solo a scaricare la versione giusta. Come mai ti serve? Hai il mio stesso problema?

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stop riesce solo dopo un riavvio. Ovvero va in stop solo la prima volta dopo un riavvio.

La seconda, sia dando il comando, sia chiudendo il monitor, il led si aggende, lo schermo rimance acceso ed il mac si blocca e devo riavviarlo forzatamente con il tasto accensione.

Ho già provato numerosi reset, ma il problema sussiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

E hai scaricato qualcosa di strano? Perché a me il problema si è presentato solo DOPO aver scaricato il file sbagliato, che cmq non è previsto dagli aggiornamenti e si scarica solo dal developer center della Apple a cui bisogna pure iscriversi. Se per te non è così allora è un problema di natura diversa dal mio.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

si è presentato a mio avviso dopo l'ultimo aggiornamento alla 10.5.7

Allora mi sa che non ti posso aiutare. Aspettiamo Jack, che è senz'altro molto più preparato di me in materia.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

fai l'aggiornamento combinato 10.5.7, se il problema è lo stesso che aveva niceyes dovrebbe bastare.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao A tutti,

anche io ho lo stesso problema di mapomac. Non ho installato sofware strani, solamente l'aggiornamento per la gestione della ventilazione interna. Il mio macbookpro15 ha la versione 10.5.7 .... quindi dovrei installare la versione combo ugualmente? Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti,

anche io ho lo stesso problema di mapomac. Non ho installato sofware strani, solamente l'aggiornamento per la gestione della ventilazione interna. Il mio macbookpro15 ha la versione 10.5.7 .... quindi dovrei installare la versione combo ugualmente? Grazie per l'aiuto

tu prova…:(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

:P ... fatto ma resta il problema ... dopo la seconda volta che va in STOP (sia via chiusura monitor che via software) alla terza si blocca e bisogna riavviare. Cosa strana che ho notato e' che in quel momento le ventoline interne vanno al massimo e la parte inferiore sopra la batteria e' molto calda ....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

:P ... fatto ma resta il problema ... dopo la seconda volta che va in STOP (sia via chiusura monitor che via software) alla terza si blocca e bisogna riavviare. Cosa strana che ho notato e' che in quel momento le ventoline interne vanno al massimo e la parte inferiore sopra la batteria e' molto calda ....:(

credo che il tuo problema sia un altro, relativo in effetti all'aggionamento 10.5.7, anche altri utenti l'hanno rilevato.

prova a resettare l'smc (la procedura esatta dipende dal modello).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...