Vai al contenuto

devo passare a leopard da tiger


katia83

Messaggi raccomandati

:ciao:ciao a tutti ragazzi...

ho un macbook intel, con su installato la versione 10.4.8 di mac os X. devo passare a leopard solo perchè mi serve avere la partizione di windows perchè devo usare devc++ che gira solo su windows (il prof di informatica 1 e 2 vuole che si programmi solo su dev...) :ghghgh:

Ora, io vi chiedo consigli su come fare. ho il dvd di installazione di leopard. che devo fare? inserire il dvd e formattare? help me! io ho fatto il backup di tutti le cartelle importanti... però perderei le impostazioni di connessione a internet per esempio, e che altro?

lo devo fare entro oggi che da domani devo cominciare a programmare... :ghghgh:

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche installare code::blocks. è lo stesso. riferisci al tuo professore che dev è obsoleto e gcc è per sistemi unix e dopo per windows.

è lo stesso ai tuoi livelli.

inoltre devi installare i developer tools che scarichi dal sito apple.

non serve devc++

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:ciao a tutti ragazzi...

ho un macbook intel, con su installato la versione 10.4.8 di mac os X. devo passare a leopard solo perchè mi serve avere la partizione di windows perchè devo usare devc++ che gira solo su windows (il prof di informatica 1 e 2 vuole che si programmi solo su dev...) :fiorellino:

Ora, io vi chiedo consigli su come fare. ho il dvd di installazione di leopard. che devo fare? inserire il dvd e formattare? help me! io ho fatto il backup di tutti le cartelle importanti... però perderei le impostazioni di connessione a internet per esempio, e che altro?

lo devo fare entro oggi che da domani devo cominciare a programmare... :P

allora ci sono un po di cose da chiarire:rolleyes:

1per partizionare e mettere win basta tiger se metti leo non cambia un cacchio

2il tuo prof non puo importi dev nel senso che alla fine il programma viene compilato in ogni caso quindi....:ghghgh:

3dev e' obsoleto e' meglio gcc (fai informatica e non sai cos'e' !?!?!?!)io faccio la seconda media e lo so :ok:

4noi mac user modestamente usiamo questo altro che dev :)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... caro nico96, anzitutto io scrivo a nome di mio fratello: è lui che studia ingegneria e deve sostenere l'esame di informatica... (non studia informatica...)....

1 il prof impone il programma... non siamo alle scuole medie... il prof esige che si compili con quel programma.

2 anche io sono una mac user e non c'è dubbio che preferisca i programmi che girano su mac

3 l'educazione non è un dono di tutti.. forse tu saprai cosa è gcc, perchè hai interesse in questo, magari altri hanno interessi diversi dai tuoi...

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 l'educazione non è un dono di tutti.. forse tu saprai cosa è gcc, perchè hai interesse in questo, magari altri hanno interessi diversi dai tuoi...

Scusa ma è più forte di me... :ghghgh:Link GCC.

In ogni caso se ti serve Windows sul Mac basta che usi BootCamp anche da Tiger. :fiorellino:

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... caro nico96, anzitutto io scrivo a nome di mio fratello: è lui che studia ingegneria e deve sostenere l'esame di informatica... (non studia informatica...)....

1 il prof impone il programma... non siamo alle scuole medie... il prof esige che si compili con quel programma.

2 anche io sono una mac user e non c'è dubbio che preferisca i programmi che girano su mac

3 l'educazione non è un dono di tutti.. forse tu saprai cosa è gcc, perchè hai interesse in questo, magari altri hanno interessi diversi dai tuoi...

Allora

1il prof puo dire quello che vuole ma alla fine quando uno programma l' IDE non e' importante :dance:

3Forse sono stato un po scortese ma da quello che hai scritto a me non sembra che serviva a tuo fratello

ho un macbook intel, con su installato la versione 10.4.8 di mac os X. devo passare a leopard solo perchè mi serve avere la partizione di windows perchè devo usare devc++ che gira solo su windows (il prof di informatica 1 e 2 vuole che si programmi solo su dev...) :dance:

se avessi parlato con tuo fratello sicuramente sapeva cos'e' GCC (spero)

in ogni caso maleducato o no ti ho detto chiaramente che per mettere win non serve ne' aggiornare a leo ne' formattare basta usare bootcamp :ghghgh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

nico..mezza balla l'hai detta però.

gcc è il compilatore. l'ide devc++ usa gcc. ma ormai come progetto è morto

ciao

angelo

dev usa gcc:shock:lo immaginavo ma non ho mai avuto voglia di informarmi :ghghgh::dance:

a maggior ragione non vedo il motivo di installare win per fare la stessa cosa che fai con mac :dance:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...