Vai al contenuto

iMac 24", 9400M, EyeTV e exposè


P910i

Messaggi raccomandati

ho un imac 24" 2.66, ultimo modello con la 9400.

non dovendo usare nessun programma particolarmente gravoso per la scheda video ho scelto di prendere il più economico con la 9400m

ora mi accorgo che con exposè le animazioni delle finestre non sono fluide come avviene sul 20" con l'ati che usavo prima, ma soprattutto guardando la TV con eyetv e chiavetta hybrid a tutto schermo le immagini scattano!

qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? come vi siete trovati con la 9400?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano perchè io uso praticamente sempre la 9400m sul MBP e sia Spaces che Exposé funzionano fluidi e senza ritardi. Non ho mai usato EyeTV per cui su quello non mi esprimo..:dance:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano è strano.

exposè comunque non è molto scattoso, diciamo non è fluidissimo come era sull'ati che avevo prima.

il problema è eyetv, scattano molto le immagini a schermo intero. :mitra:

contattato il supporto apple, oltre a un reset della PRAM, che ovviamente non è servito a niente, non hanno saputo consigliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'aiuto ti hanno dato! Mi dispiace ma non mi viene in mente niente di utile..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 20" e devo dire che è una scheda video discreta e tutto va viafluido. Tieni presente, però, che anche la VRAM come la RAM va incontro al fenomeno della frammentazione e, pertanto, dopo un po' di utilizzo della macchina qualche effetto gestito dal chip della scheda video (qualunque scheda video) può non essere fluidissimo.

Tanto per cominciare proverei ciascuno degli effetti "incriminati" a macchina appena accesa. Se il problema permane vedi di verificare che i drivers della scheda video siano correttamente caricati all'avvio andando magari in System Profiler e verificando che alla voce Grafia->Core Image ci sia "Hardware Accelerato". Se nonostante questo permangono dei dubbi sulla bontò del caricamento dei drivers, vai in System->Libreria e cancelli "Extensions.mkext". Al riavvio viene generato un nuovo registro dei drivers da caricare. Eventualmente, con un programma con iTool di Paolo di Leo, io cancelleri tutte le cache con l'apposito comando. Insomma, come una bella manicure dall'estetista.

Se i problemi permangono, risentiamoci.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto.

fatto tutti i passaggi che hai scritto, installato la 10.5.7 e sembra milgiorato.

gli scattini di exposè sembrano non esserci più.

per eyetv, i primi 2 secondi a scatti, poi fluido :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

già provato, scatta anche quella. il segnale è pressochè al massimo. e soprattutto prima con il 20", stesso cavo antenna, stessa posizione, non lo faceva.

ripeto, con la 10.5.7 sembra migliorata la situazione, e anche di parecchio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene quel che finisce bene..! :DD fra l'altro riportano a chiare lettere che la 10.5.7 conteneva anche un aggiornamento per i Mac recenti dotati di grafica nVidia..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so.. continua a non convincermi l'idea di un iMac con la 9400m e memoria condivisa...

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che oltre a questi problemini dovuti a difetti di gioventù, (almeno spero :ciao: )per il momento mi sono trovato abbastanza bene.

difetti fino a ora:

luminosità troppo alta, risolto con shades, ma quello è un problema di tutti i 24

un pò più rumoroso del 20 alu che avevo prima

per il resto...è il solito mac ;) spettacolare :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che oltre a questi problemini dovuti a difetti di gioventù, (almeno spero :) )per il momento mi sono trovato abbastanza bene.

difetti fino a ora:

luminosità troppo alta, risolto con shades, ma quello è un problema di tutti i 24

un pò più rumoroso del 20 alu che avevo prima

per il resto...è il solito mac ;) spettacolare :DD

Per colmare la mia ignoranza..cosa intendi con risolto con shades? Grazie..:D

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un programma che permette di abbassare la luminosità a tuo piacimento, più di quanto si possa regolare dalla tastiera

http://www.freemacware.com/shades

Grazie..:D

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia ad essere fastidioso il problema, per caso non c'è qualche update di EyeTV? Ieri nel MediaWorld dove ho lavorato c'era il corner Apple e ho avuto occasione di provare per un po' il modello uguale al tuo. Ad essere sincero ho trovato la grafica poco pronta, nel dettaglio..exposè sembrava addormentato, poi al secondo utilizzo si riprendeva..spaces idem, anche gli stack a griglia erano leggermente sonnolenti. Ora, io ho perso l'abitudine di lavorare in scehrmi grandi in quanto a Venezia dove studio uso solo i 15'' del MBP e quindi la mia 9400m ha meno grane da gestire..però mi aspettavo qualcosa di più da un iMac noto per essere adatto all'ambiente domestico quanto a quello professionale. Spero che questi difetti siano passeggeri, nel senso che con il prossimo Snow Leopard vengano cancellati...

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione. al primo utilizzo l'exposè dorme un pò, al secondo è fluidissimo.

ma quello che odio troppo è eyetv, purtroppo nessun aggiornamento, adesso contatto il supporto tecnico.

grossa delusione apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia ad essere fastidioso il problema, per caso non c'è qualche update di EyeTV? Ieri nel MediaWorld dove ho lavorato c'era il corner Apple e ho avuto occasione di provare per un po' il modello uguale al tuo. Ad essere sincero ho trovato la grafica poco pronta, nel dettaglio..exposè sembrava addormentato, poi al secondo utilizzo si riprendeva..spaces idem, anche gli stack a griglia erano leggermente sonnolenti. Ora, io ho perso l'abitudine di lavorare in scehrmi grandi in quanto a Venezia dove studio uso solo i 15'' del MBP e quindi la mia 9400m ha meno grane da gestire..però mi aspettavo qualcosa di più da un iMac noto per essere adatto all'ambiente domestico quanto a quello professionale. Spero che questi difetti siano passeggeri, nel senso che con il prossimo Snow Leopard vengano cancellati...

Smentisco categoricamente che la macchina in questione funzioni come dici tu. Se quello che hai provato aveva qualche problemuccio da sistemare... una rondine non fa primavera. Ilmio è fkuidissimo a 360°. per EyeTV presumo sia necessario un update se non ne sono ancora stati fatti dopo l'avvento dei chipset nVidia.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Smentisco categoricamente che la macchina in questione funzioni come dici tu. Se quello che hai provato aveva qualche problemuccio da sistemare... una rondine non fa primavera. Ilmio è fkuidissimo a 360°. per EyeTV presumo sia necessario un update se non ne sono ancora stati fatti dopo l'avvento dei chipset nVidia.

Mi fa solamente piacere essere smentito, io ho provato una macchina che era in esposizione in un mediastore noto quindi chiunque poteva smanettarci. Sono certo che il sistema era aggiornato, forse è stata una mia impressione..non so..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smentisco categoricamente che la macchina in questione funzioni come dici tu. Se quello che hai provato aveva qualche problemuccio da sistemare... una rondine non fa primavera. Ilmio è fkuidissimo a 360°. per EyeTV presumo sia necessario un update se non ne sono ancora stati fatti dopo l'avvento dei chipset nVidia.

hai provato anche tu eyetv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...