Vai al contenuto

Mail limite di peso degli allegati ?


ale911

Messaggi raccomandati

:)

Ciao non sono riuscito a spedire una mail con foto allegate circa 5,6 MB in totale ed il sistema non mi ha dato nessun feedback ... quindi non so mai se la posta parte o no.

Che errore ho commesso?

Riepilogo hardware software

Mac OS X 10.5.6

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac5,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.16 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 2 GB

:ghghgh: grazie

ale911...trooppo vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e anche dal limite imposto dal provider. Non penso che Mail abbia un limite massimo di MB per email (certo se provi a spedire 1GB allora...), ma di solito il problema è la dimensione massima accettata dai due provider di posta elettronica, il tuo e quello del destinatario. Ovviamente vince chi ha il limite inferiore, nel senso che se il tuo provider ha un massimo di 20mb per email, mentre quello del destinatario solo 10mb, allora potrai inviargli al massimo quanto da lui accettato. Penso che però 5.6MB li accettino praticamente tutti. Al massimo ci può essere qualche mailserver aziendale che te lo blocca.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che però 5.6MB li accettino praticamente tutti. Al massimo ci può essere qualche mailserver aziendale che te lo blocca.

se la casella è vuota!, in mancanza di spazio e-mai viene rifiutata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :ghghgh:

anche a me è sembrata una cosa strana...pensavo che una volta segnalata come inviata sarei stato tranquillo.

La cosa stranissima è che lo stesso file spedito da outlook è arrivato senza problemi.

Forse il destinatario (che è un giornalista professionista ) avrà avuto qualche problema lui ...però stranamente non è arrivata nemmeno al mio indirizzo mail di controllo provato in seguito.

Ecco perche ho pensato di dover fare su mail magari un cambio di preferenze...bisogna cercare di capire.

:shock:

ale911...trooppo vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...