Vai al contenuto

primo mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

come ho detto in area presentazioni vorrei entrare nel mondo Mac

comprando un powerbook usato,

un G3 andrebbe bene, o e' completamente obsoleto?

Quali sono i prezzi correnti?

Andrebbe bene per un utilizzo base per navigare e qualche strumento

come fogli di calcolo e altre applicazioni tipo open-office?

Considerate che non ho mai usato un Mac:(

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un pò vecchio come computer, poi anche usato.............:)

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

un G4 sarebbe piu' adatto, credo...

il fatto e' che non ho mai acceso un mac quindi dovrei cominciare

in un altro mondo rispetto al picchio:)

e per un G4 quale puo' essere un prezzo onesto?

e poi quale puo' essere un buona versione per un mac-principiante:baby:?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

un G4 sarebbe piu' adatto, credo...

il fatto e' che non ho mai acceso un mac quindi dovrei cominciare

in un altro mondo rispetto al picchio:)

e per un G4 quale puo' essere un prezzo onesto?

e poi quale puo' essere un buona versione per un mac-principiante:baby:?

saluti

Guarda, io sono relativamente un novellino del mondo mac (circa 3-4 mesi) per imparare a usarlo non ci vuole assolutamente nulla (giusto imparare due o tre cose, ma per il resto è una sciocchezza)

Per quanto riguarda il tuo acquisto:

io essendo appena arrivato non so nulla dai mac pre intel, però quello che penso è che un portatile, per l'uso che ne faresti tu, deve essere principalmente LONGEVO!

Prendere un portatile usato, tra l'altro così vecchio, è molto rischioso (magari risparmi ora, però finsice che fra uno o due anni lo devi già cambiare e il risparmio lo hai già perso)

Per le tue esigenze va più che bene un MacBook white che costa 950 euro.

A dirla tutta per le tue esigenze basterebbe anche un comune Portatile (winzozzoso) che ti costerebbe ancora meno. Però posso capire la tua decisione di passare a Mac anche senza una vera e propria esigenza.

Però dicci di più: ci devi andare spesso in giro? Ti serve uno schermo grande? Quanto budget hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto pigio84

cmq se la tua paura è non sapere dove mettere le mani, ti assicuro che con mac non c'è problema si impara subito, figurati che ha imparato ad usarlo mia mamma che fino a quando avevo l'altro computer, tentava di accenderlo dalla stampante, e vedendo che non succedeva nulla urlava dicendo che era rotto:ghghgh:.......il mac lo ha imparato in pochissimo tempo e adesso posso dire che se la cava bene.

Metti un pò di soldi da parte e prenditi un macbook white!!!!!:DD;):DD

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Non ho particolari esigenze ma solo curiosità:DD, perche' per

lavoro sono comunque obbligato ad usare win.

Uso il pc da piu' di 15 anni ed

i computer da piu' di 20, pero' non ho mai usato macchine Apple:oops:.

Vorrei entrare nel mondo mac per sondarlo

e vedere come va il Mac Os.

Spendere 1000 € e poi rischiare una delusione (non picchatemi:oops:)

non mi sembra opportuno. soprattuto visto il periodaccio.

Pensate che forse sarebbe piu' indicato un desktop?(si possono usare monitor per pc o sono solo dedicati? sono troppo ignorante...)

:DD:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

pochetto credo... giusto per comprare una macchina usata... eppure dovresti trovare qualche venditore onesto che ti faccia un buon prezzo... purtroppo con 200 euro ti danno al massimo un ibook con 10 gb di hd..

prova a vedere su macusato

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un macmini usato, ci piazzi un monitor che hai gia e viaggi :DD

Concordo pienamente ,anche perchè 200 sono pochini per altre macchine

Io non sarò mai nessuno ,ma nessuno sarà come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Non ho particolari esigenze ma solo curiosità:ghghgh:, perche' per

lavoro sono comunque obbligato ad usare win.

Uso il pc da piu' di 15 anni ed

i computer da piu' di 20, pero' non ho mai usato macchine Apple:oops:.

Vorrei entrare nel mondo mac per sondarlo

e vedere come va il Mac Os.

Spendere 1000 € e poi rischiare una delusione (non picchatemi:oops:)

non mi sembra opportuno. soprattuto visto il periodaccio.

Pensate che forse sarebbe piu' indicato un desktop?(si possono usare monitor per pc o sono solo dedicati? sono troppo ignorante...)

:):ciao:

Visto che non hai esigenze ed è principalmente per curiosità c'è una sola risposta...che altri ti hanno già dato: MAC MINI!!!

Nuovo costa 600 euri e ci devi attaccare le tue periferiche che già avrai in casa (mouse tastiera e monitor). Per il monitor dovrebbe essere con cavi DVI, ma se non è così con 10 euro ti trovi l'adattatore DVI VGA e sei apposto.

Il discorso che ti farei è lo stesso di prima (io ne prenderei uno nuovo (è un risparmio a lungo termine), e fidati che non rimarrai deluso.

Però in questo caso usato forse riesci ad avvicinarti di più al tuo budget...ma 250 euro sono veramente pochi (soprattutto per apple)!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire che il budget puo' essere stimato intorno ai 200/250€

e' troppo poco?

:fiorellino::ciao:

bè sono un pò pochi per il mondo apple che prevede costi un pò alti ma una soddisfazione enorme:rolleyes:, fidati non rimmarrai per niente deluso;), cmq visto tutto è meglio come ti hanno detto gli altri se ti prendi un mac mini. Prova a vedere che offerte ci sono in giro, ma attento molte volte offerte troppo basse per questo genere di prodotti possono essere una truffa!!!Ciao Ciao!!!!:fiorellino::fiorellino:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...