Vai al contenuto

INQ1, un affare a soli 99€?


D_enD

Messaggi raccomandati

Oggi sono andato in fissa con l'INQ1 (ne aveva parlato anche l'homepage di IM ).

facebook+phone.jpg

Per chi volesse un rapido riassunto: 99€, disponibile nei colori argento e nero, ha uno schermo QVGA da 2.2 pollici, Bluetooth 1.2, 50MB di memoria espandibile tramite microSD fino a 4 GB e batteria da 1150 mAh e una fotocamera da 3.2 MP (senza flash...).

Senza spendere 1€ in più, si hanno 3 GB di traffico internet/mese per tutto il 2009 (dal 1 Gennaio 2010 costerà 5€ al mese), 10 ore di telefonate al giorno su Skype (solo tra PC o INQ1, non funziona diversamente) e messaggi illimitati su Messenger e Skype stesso. Per quello che ho capito, le telefonate di Skype e i messaggi su MSN e Skype stesso esulano dai 3GB mensili.

È stato presentato come il Facebookfonino, ma in realtà consente di navigare su internet (usa NetFront ma anche OperaMini funziona) e sfruttare il web 2.0 in mobilità; di default ha installati alcuni applicativi per Facebook, MSN, Skype e Youtube, ma il fatto stesso che si possa navigare tramite browser vuol dire che ha potenzialità illimitate e si possono installare altre applicazioni Java a piacimento. L'interfaccia è piuttosto carina e i materiali sembrano buoni (60% alluminio e il resto in plastica).

Le recensioni sono positive: ottima batteria, buona velocità e ottima integrazione dei servizi social nel telefono. Alcuni utenti lamentano problemi con Skype e MSN. A 99€ il telefono è operator-lock con H3G, ma secondo me a quel prezzo mi sorprende che non ci siano limitazioni ben peggiori!!!

Insomma, che ne dite?? A me sembra un vero e proprio affare... vuoi vedere che alla Tre hanno capito come va usato il web? :fiorellino:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no :)

cmq grazie lo stesso...l'ho conosciuto grazie a te...ed è un vero affare...anche se non l'ho preso...

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

carino carino... ma non mi fa impazzire 3gb al mese? ma non sono pochi scusate?

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è MOLTO interessante. Io navigo spesso usando il cellulare come modem, se con questo è possibile sfruttare la promozione anche per navigare dal computer mi sa che lo prendo. Qualche info in più sull'offerta?

E' HSDPA?

Comunque grazie per la segnalazione!

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, ma non saprei se é una grande novità o no. In fondo certi servizi erano già inclusi in X - series. Altro problema: ha una tastiera querti oppure utilizza il T9? A quanto pare utilizza il T9, quindi sai quanto ti ci vuole per digitare qualcosa? Inoltre non ha il wifi. Il business di Skype é che puoi chiamare ed essere chiamato, non chattare.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è MOLTO interessante. Io navigo spesso usando il cellulare come modem, se con questo è possibile sfruttare la promozione anche per navigare dal computer mi sa che lo prendo. Qualche info in più sull'offerta?

E' HSDPA?

Comunque grazie per la segnalazione!

Al momento, non è possibile utilizzarlo come modem (se ci provi so che ti castrano l'offerta!).

Comunque, voglio precisare che il telefono (oltre ad essere stato premiato come miglior dispositivo mobile per l'utilizzo dei servizi internet al Mobile World Congress di Barcellona), è un device nuovo, con un concept nuovo.

Con l'INQ1 si è davvero SEMPRE CONNESSI; infatti, a differenza di altri dispositivi (compreso l'iPhone, fino all'implementazione del firmware nuovo) con l'INQ 1 anche in standby risultiamo connessi a Skype e MSN, perché le app lavorano in background consumando poca batteria (le testimonianze al riguardo sono ottime). Pensate: i vostri amici vi vedranno sempre connessi sia su MSN che Skype e potranno contattarvi senza spendere un centesimo, e lo stesso potete fare voi. Inoltre, i vari servizi come Messaggi, Fotocamera ecc... sono integrati con i servizi web: scattate una foto e potete inviarla subito sul vostro account facebook, ricevete un poke e lo troate tra i Messaggi, insieme alle email, alle chat di MSN ecc...

I 3 GB mensili, se considerate che le 10 ore giornaliere verso Skype e l'uso illimitato di MSN sono a parte, non mi sembrano affatto pochi dato che si usano per la navigazione da cellulare! E in più, se lo prendete a 99€ avete tutto questo gratis fino al 2010, senza neppure fare una ricarica!!:)

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

3 GB sono tantissimi, non conosco nessuno che è riuscito a consumare i 2/mese forniti dall'offerta vodafone...

Sembra un bel telefonino, molto completo, e decisamente economico, ma a quanto si sente la 3 non sta per fallire?

Con offerte del genere è probabile :ciao:

No, scherzi a parte... credo di no! Al massimo ci siamo presi un bel telefono a poco!:ghghgh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...