Vai al contenuto

Spaventapasseri ecologico


Occhirossi

Messaggi raccomandati

http://www.100ambiente.it/index.php?/archives/226-Uno-spaventapasseri-ecologico.html

personalmente ho un paio di situazioni in cui lo consiglierò... in particolare una in cui il comune non riesce a debellare una colonia di gatti randagi... la cliente dell'abitazione confinante con la zona di insediamento della colonia, allergica ai gatti, aveva paventato disperata l'elettrificazione della recinzione... spero di risolvere la cosa con spruzzi d'acqua collegati alla vasca di recupero dell'acqua piovana...

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

...normalmente con la centralina si installa la stazione meteo con rilevamento pioggia e vento... in questi casi non parte il comando alle elettrovalvole... poi si spera che non sia sempre ventoso (altrimenti il sistema non può funzionare)

...in teoria poi il giorno ventoso l'animale del vicinato conoscendo il pericolo/disagio dovrebbe evitare come da abitudine il luogo mentre per l'animale occasionale non resta che un cane di taglia media/grande che però ha una controindicazione non di poco conto dal punto di vista del gardening: segna l'erba e fa sentiero...

per inciso amo sia i cani e gatti e ho sia un cane (orazio) che un gatto (mac)... e personalmente me la sono messa via: amo più il mio cane che l'erba del mio giardino e mi tengo i sentieri e orazio che fa su e giù rincorrendo i bambini del quartiere che passano in bici...

piuttosto, pensandoci bene il metodo non è valido per tutto l'arco dell'anno perché da autunno a inizio primavera normalmente si svuota l'impianto di irrigazione... non a caso hanno pubblicato la news durante il periodo dell'anno in cui c'è il picco di interesse verso il gardening... mi sa che devo trovare un'altra soluzione per la cliente allergica ai gatti... forse la soluzione più giusta è da ricercare fra le varietà vegetali non decidue sgradite ai felini... mha... il tempo sarà come sempre consigliere...

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi recintare casa con quel spaventa gatti ne dovrei usare almeno 2 o 300 inaffiatori... mi costano di meno i miei amatissimi due cani :dance:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
http://www.100ambiente.it/index.php?/archives/226-Uno-spaventapasseri-ecologico.html

personalmente ho un paio di situazioni in cui lo consiglierò... in particolare una in cui il comune non riesce a debellare una colonia di gatti randagi... la cliente dell'abitazione confinante con la zona di insediamento della colonia, allergica ai gatti, aveva paventato disperata l'elettrificazione della recinzione... spero di risolvere la cosa con spruzzi d'acqua collegati alla vasca di recupero dell'acqua piovana...

P.

Conoscendo i gatti credo che in breve tempo troverebbero il modo di aggirarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...