Vai al contenuto

Time Capsule e rete wireless bloccata dal computer


madara88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come avevo scritto tempo fa su un altro post, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento per airport extreme e time capsule. ogni tanto la rete wireless mi si impalla ossia mi si blocca, senza che le lucette verdi sia della time capsule che fa da estensione della rete, e sia l'airport extreme collegata al router, sono verdi.

Inizialmente pensavo fosse un problema della scehda wireless del mio imac, ma poi ho provato anche con altri computer in casa, ad andare in wireless e stesso problema, anche con winzoz non va la rete, ossia si ferma all'indetificazione rete ma non autentica mai (questo con windows) mente con mac autentica perfettamente ma poi non va in internet ossia compaiono le pagine impossibile visualizzare pagina etc etc.

Ah ovviamnte per diverse volte ho provato a riavviare time capsule e airport extreme, e inizialmente la rete wireless ha continuato a funzionare. Stamane mi sono ritrovato con il medesimo problema sicchè mentre era bloccata, ho provato con un portatile a connettermi con il cavo direttamente al router, eda li la connessione funziona, stessa cosa collegandomi direttamente ad un ethernet sia della time capsule che dell'airpot extreme, quindi loro a funzionare funzionano e non credo ci siano schede wireless difettate altrimenti i compute non rivelerebbero la rete credo giusto ?

Comunque fatto sta che provo a disattivare l'airport del mac facendo disattiva airport e tutto rifunziona magicamente, praticamente la cosa che ho supposto io e che ci deve essere qualcosa sull'imac che fa andare in tilt l'intera rete wireless senza però dare errori di alcun genere,...l'utente se ne accorge solo andando su internet.

Tra l'altro ho provato dallo stesso imac a collegarmi alla pagina di configurazione del router (questo quando la connessione risulta bloccata) ma niente, non va.

Praticamente ora quando mi succede devo o spegnere l'imac o disattivare l'airport di questa.

Premetto che io uso spesso a-mule ma fino ad ora non mi aveva dato problemi da bloccare addirittura la rete wireless.

Voi che dite cosa può essere ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho lo stesso problema, nel senso che talvolta/spesso quando carico una pagina mi appare la scritta impossibile collegarsi al server!!!

Con il wifi del router di alice questo non è mai successo nei mesi precedenti, la situazione è la stessa sia su Airport Extreme (usata 4gg) sia su Time Capsule in uso ora, penso si potrebbe cambiare il livello di protezione della rete, forse con una crittografia + leggera il sistema funziona meglio!!!!!!

Sto sperimentando, se cavi il ragno dal buco, posta la soluzione, io farò altrettanto

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho lo stesso problema, nel senso che talvolta/spesso quando carico una pagina mi appare la scritta impossibile collegarsi al server!!!

Con il wifi del router di alice questo non è mai successo nei mesi precedenti, la situazione è la stessa sia su Airport Extreme (usata 4gg) sia su Time Capsule in uso ora, penso si potrebbe cambiare il livello di protezione della rete, forse con una crittografia + leggera il sistema funziona meglio!!!!!!

Sto sperimentando, se cavi il ragno dal buco, posta la soluzione, io farò altrettanto

Fabrizio

ciao, ma a dire il vero io uso la protezione massima ossia la wpa2psk, e per quasi un anno, da quando ho comprato sia airport che timecapsule, non mi avevano mai dato problemi del genere, e ti dirò no avevo fatto alcuni aggiornamenti....con l'ultimo aggiornamento invece ho acconsentito a farlo e ora ecco il problema a volte mi da anche errore per fare i back up la tima capsule, questo sempre in wireless....

Deve essere un errore o un bug che sta nel wireless del nuovo firmware poichè mentre ho il blocco cioè mentre sono in wireless e non va, se disattivo il wireless dall'imac la rete wireless ricomincia a funzionare, ma non è che con il blocco la lucina verde sparisce....tu non lo capisci finchè non provi ad andare su internet.

Cmq il tuo problema credo sia diverso dal mio ossia se c'è un problema nel tuo caso non è legato alla crittografia.

Un consiglio lasciagli e mettici sempre quella più sicura.

A te la luce è verde della timecapsule anche quando ti dice impossibile connettersi al server ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho risolto la faccenda cambiando il canale di frequenza del WFi, avevo ben 2 reti "a vista" che erano sullo stesso canale e il Tc era il terzo dispositivo, cambiato canale e salvato le impostazioni senza riavviare ed è andato ....alla grande.

Ovviamente adesso mi sta stretta la adsl, per fare un upload di iPhoto di 124 MB ci sta una vita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...