Vai al contenuto

Colori sbiaditi da iMovie/iDVD 09


Messaggi raccomandati

Ci mette meno nella condivisione con iDVD xchè non deve convertire il formato, iMovie HD lavora nel formato DV perfettamente compatibile con iDVD, bei tempi :)

Lo sospettavo e ora ho la conferma, ecco perchè i risultati sono decisamente migliori. Devo solo correggere il funzionamento dei plugins

:ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 244
  • Creato
  • Ultima Risposta
Lo sospettavo e ora ho la conferma, ecco perchè i risultati sono decisamente migliori. Devo solo correggere il funzionamento dei plugins

;)

Di quali plugins parli?

Io anche, a dire il vero, dopo l'ultima prova stavo provando con HD, e visto quello che ha scritto iPat, direi che devo darmi una mossa e provare.

Per cui, avere plugins per ,igliorare le sue caratteristiche, a dire il vero abbastanza scarne, per quel poco che ho potuto vedere (parlo di titoli, temi, transizioni, ecc), non mi dispiacerebbe.

Anche perche', per quel che ho letto relativamente all'update di cui iPat ha fatto mensione, direi che gli aggiustamenti li hanno fatti sempre per l'acquisizione HD e, comunque, per la fase di acquisizione, o sbaglio? Mentre ormai dalle nostre prove sembra chiaro che il problema sia proprio nella condivisione con iDVD, che, per qualche motivo, va a fare una prima compressione.

Bane

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quali plugins parli?

Io anche, a dire il vero, dopo l'ultima prova stavo provando con HD, e visto quello che ha scritto iPat, direi che devo darmi una mossa e provare.

Per cui, avere plugins per ,igliorare le sue caratteristiche, a dire il vero abbastanza scarne, per quel poco che ho potuto vedere (parlo di titoli, temi, transizioni, ecc), non mi dispiacerebbe.

Anche perche', per quel che ho letto relativamente all'update di cui iPat ha fatto mensione, direi che gli aggiustamenti li hanno fatti sempre per l'acquisizione HD e, comunque, per la fase di acquisizione, o sbaglio? Mentre ormai dalle nostre prove sembra chiaro che il problema sia proprio nella condivisione con iDVD, che, per qualche motivo, va a fare una prima compressione.

Bane

Ce ne sono diversi, ma per esperienza personale mi sono trovato benissimo con questi pacchetti http://www.geethree.com/

La nuova funzione "ottimizza video" dovremo capire meglio di cosa si tratta, come scrive macity "iMovie '09 permette di ottimizzare i filmati in fase di editing e di visualizzazione " speriamo abbia effetto anche sul risultato finale, vedremo :mhh:

iMovie HD: un consiglio, nonostante io lo consideri un ottimo prodotto che ancora oggi uso per montare i miei video, purtroppo so che prima o poi dovrò abbandonarlo, visto che Apple ne ha interrotto gli aggiornamenti, già mi manca :ghghgh:non affezioniamoci troppo ;)

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono diversi, ma per esperienza personale mi sono trovato benissimo con questi pacchetti http://www.geethree.com/

Li usi?

perchè se è si ho da chiederti una cosa fondamentale

;)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Li usi?

perchè se è si ho da chiederti una cosa fondamentale

;)

Si ne acquistai alcuni a suo tempo .

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ne acquistai alcuni a suo tempo .

Allora scusa una domanda:

ho problemi con gli effetti video, non capisco una cosa.

quando ad un clip associo uno di questi, per esempio nello slick1 l'effetto camcorder, c'è la possibilità di dargli inizio e fine dell'effetto sulla clip.

io procedo, imovie lo elabora , ma poi l'effetto mi dura per tutta la durata del clip.

a te funziona, oppure dove sbaglio?

perchè devo fermarmi ad una cosa cosi banale ;)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusa una domanda:

ho problemi con gli effetti video, non capisco una cosa.

quando ad un clip associo uno di questi, per esempio nello slick1 l'effetto camcorder, c'è la possibilità di dargli inizio e fine dell'effetto sulla clip.

io procedo, imovie lo elabora , ma poi l'effetto mi dura per tutta la durata del clip.

a te funziona, oppure dove sbaglio?

perchè devo fermarmi ad una cosa cosi banale ;)

Se vuoi fare un lavoretto + preciso dividi il clip (MELA+T) nel punto iniziale e finale di dove vuoi l'effetto, così risolvi il problema.

Inizio e fine di solito servono per fare si che l'effetto entri ed esca gradualmente e non di botto. :mhh:

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono diversi, ma per esperienza personale mi sono trovato benissimo con questi pacchetti http://www.geethree.com/

La nuova funzione "ottimizza video" dovremo capire meglio di cosa si tratta, come scrive macity "iMovie '09 permette di ottimizzare i filmati in fase di editing e di visualizzazione " speriamo abbia effetto anche sul risultato finale, vedremo :D

iMovie HD: un consiglio, nonostante io lo consideri un ottimo prodotto che ancora oggi uso per montare i miei video, purtroppo so che prima o poi dovrò abbandonarlo, visto che Apple ne ha interrotto gli aggiornamenti, già mi manca :(non affezioniamoci troppo :ciao:

Secondo me iMovieHd è stato tolto appositamente dalla Apple perchè con dei plugins aggiuntivi, come quelli citati, era diventato un programma editing veramente avanzato, quasi professionale...,tutto questo a discapito delle vendite di FinalCut

Se vuoi fare un lavoretto + preciso dividi il clip (MELA+T) nel punto iniziale e finale di dove vuoi l'effetto, così risolvi il problema.

Inizio e fine di solito servono per fare si che l'effetto entri ed esca gradualmente e non di botto. :D

Ora ho capito, infatti il taglio del clip già lo facevo come mi hai detto, solo che mi chiedevo perchè tagliare quando c'è questa funzione.

grazie della delucidazione

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono un nuovo utente e mi sono appena letto le 5 pagine di thread.

Su un numero di Applicando hanno recensito imovie 09 ed hanno scritto questa nota nelle parti negative :

"Imovie 09 (come l' 08) nell' importare materiale in definizione standard in DV tiene in considerazione uno solo dei due frame del filmato interlacciato, scartando totalmente l' altro e perdendo così una notevole quantità di dettagli... con le videocamere DV a risoluzione standard l' unica strada è ricorrere al vecchio ImovieHD o Final Cut".

Personalmente ho appena iniziato un progetto e lo sto importando due volte : uno in imovie HD (6) e l' altro in imovie 09.

E sto usando una Canon MV850i.

Effettivamente quando importo nello 09 si vede il video che scatta un po', ma poi sembra normale in anteprima.

Ho provato anche a confrontare con l' anteprima a tutto schermo uno stesso pezzo di filmato, ma io queste differenze così grosse non le ho trovate.

Riproverò cercando una scena con dettagli particolari, per vedere di cogliere differenze.

Spero di essere stato di aiuto, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono un nuovo utente e mi sono appena letto le 5 pagine di thread.

Su un numero di Applicando hanno recensito imovie 09 ed hanno scritto questa nota nelle parti negative :

"Come in imovie 08, anche imovie 09 nell' importare materiale in definizione standard in formato DV tiene in considerazione uno solo dei due frame del filmato interlacciato, scartando totalmente l' altro e perdendo così una notevole quantità di dettagli... con le videocamere DV a risoluzione standard l' unica strada è ricorrere al vecchio ImovieHD o Final Cut".

Ora io ho chiesto maggiori delucidazioni ai redattori della rivista, vedremo se mi rispondono.

Personalmente ho appena iniziato un progetto e lo sto importando due volte : uno in imovie HD (6) e l' altro in imovie 09.

E sto usando una Canon MV850i.

Effettivamente quando importo nello 09 si vede il video che scatta un po', ma poi sembra normale in anteprima.

Ho provato anche a confrontare con l' anteprima a tutto schermo uno stesso pezzo di filmato, ma io queste differenze così grosse non le ho trovate.

Riproverò cercando una scena con dettagli particolari, per vedere di cogliere differenze.

Spero di essere stato di aiuto, ciao :(

Ciao e ben arrivato.

Fa piacere vedere che pian pianino qualcun altro che si sta interessando al problema viene fuori, e che anche riviste autorevoli si siano accorti del problema (ad un cero punto, quais quasi sembrava che fossimo noi di questo thread ad avere le allucinazioni!!!). ;)

Facci sapere come vanno le tue prove e tienici aggiornati, anche se, come avrai letto in un mio post precedente, non credo che il problema sia di perdite in fase di acquisizione, poiche' riversando sulla miniDV il filmato acquisito, a mio avviso non s'erano differenze rispetto al girato originale.

Aspettiamo tue.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti,

qualche giorno fa ho montato alcuni video non imovie09. ho esportato tutto nel formato più grande e ho ottenuto dei video che mi soddisfano. a quel punto mi sono preparato un bel dvd con idvd. anteprima ottima. devido di masterizzare tutto in alta qualità.... (15 ore)

risultato al primo tentativo ho ricevuto un errore, al secondo un dvd di qualità penosa...

parto dal presupposto che essendo il video uscito da imovie (in formato mov) di buona qualità il problema è nella codifica che fa idvd. qualcuno ha trovato qualche strada ? ho letto questo thread e sto provando a esportare in formato appletv ma non so sesia quella la strada..

grazie a tutti per le risposte

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

qualche giorno fa ho montato alcuni video non imovie09. ho esportato tutto nel formato più grande e ho ottenuto dei video che mi soddisfano. a quel punto mi sono preparato un bel dvd con idvd. anteprima ottima. devido di masterizzare tutto in alta qualità.... (15 ore)

risultato al primo tentativo ho ricevuto un errore, al secondo un dvd di qualità penosa...

parto dal presupposto che essendo il video uscito da imovie (in formato mov) di buona qualità il problema è nella codifica che fa idvd. qualcuno ha trovato qualche strada ? ho letto questo thread e sto provando a esportare in formato appletv ma non so sesia quella la strada..

grazie a tutti per le risposte

andrea

Ti consiglio di leggere tutti i post, perche' di prove ne abbiamo fatte veramente tante, cosi' puoi giudicare da te quale sia la soluzione da preferire.

Pero', da tutte le prove e gli incroci fatti, volendo continuare ad usare iMovie 09, sembrerebbe che la migliore soluzione di compromesso sia proprio quella che dici di voler fare, ovvero passare dal formato Apple TV.

Cosi' facendo, anche se si ha una qualita' leggermente inferiore rispetto a quella che avresti passando attraverso un formato nativo non compresso, recuperi un bel po' di tempo (non ricordo preciso quanto fosse, ma moro lo ha scritto da qualche parte) e, soprattutto, conservi la posizione ed i nomi dei capitoli.

Spero di esserti stato utile e, se decidi di fare altre prove, mi raccomando, facci sapere...hai visto mai che riusciamo a migliorare ancora?!?!?!

Bane

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di esserti stato utile e, se decidi di fare altre prove, mi raccomando, facci sapere...hai visto mai che riusciamo a migliorare ancora?!?!?!

Bane

Con FC poi come è andata? :devil:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con FC poi come è andata? :bangin:

Ciao! Come va?

Riguardo FC, diciamo bene...nel senso che sono riuscito ad istallarlo!!!

Non ci crederai, ma quella del mio ultimo post e' stata l'ultima prova che sono riuscito a fare con i video :devil:

Sono stato molto impegnato, e li', per quel poco che ho visto quando lo ho installato, preso "dall'entusiasmo della prima volta" :devil: di cose da capire ce ne sono eccome!!!

Mi sa che ci litighero' anche io come hai fatto tu a suo tempo!!!

E' una filosofia molto diversa da quella a cui sono stato abituato da Pinnacle Studio prima (quando, povero me, ero con winzozz) e da iMovie 09 poi.

Ed il tutto e' reso piu' complicato dall'assenza di tutorial o documentazione in italiano (almeno io non ne ho trovata).

Ma non preoccuparti, prima o poi riusciro' a mettermici e ti faro' sapere senza dubbio.

Bane

P.S. Hai visto che bel regalo per il 5' anniversario di Brok...?

P.S.2 Complimenti per il nuovo avatar...bellissimo!!!!

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed il tutto e' reso piu' complicato dall'assenza di tutorial o documentazione in italiano (almeno io non ne ho trovata).

Ma non preoccuparti, prima o poi riusciro' a mettermici e ti faro' sapere senza dubbio.

Bane

P.S. Hai visto che bel regalo per il 5' anniversario di Brok...?

P.S.2 Complimenti per il nuovo avatar...bellissimo!!!!

Questa è una guida sintetica per FC in italiano

http://web.mac.com/arakhne/Pubblicazioni/Articoli,_saggi,_tutorial_files/FCE_Tutorial_AlbertoPian.pdf

per l'anniversario ora controllo :devil:

per l'avatar grazie :devil:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho letto con molta attenzione tutti i vostri consigli e suggerimenti. Il mio "caso" è il seguente: registro con videocamera Panasonic con HD. Importo le immagini in imovie e già qualcosa cambia. Le esporto poi provando con tutti i vostri tentativi (direttamente idvd, DV, Quick TIme non compresso, Apple Tv, ecc) ma alla fine il risultato è sempre di bassa qualità. Non mi dò pace, possibile che ci devono essere questi problemi con l'amato Mac?

Vedevo meglio le vecchie VHS!

Sto pensando di andare in qualche centro Apple con la mia videocamera, riprendere lì in diretta e provare a fare uno ipotetico montaggio video usando imovie lì con loro, appassionatamente!

Qualcuno di voi sa se, per esempio, con Final Cut ci sono i medesimi problemi? perchè sarei disposto anche a comprare un nuovo programma che sostituisca imovie, se è lui il problema (e credo sia lui, non idvd...o cmq entrambi).

PS: tanto per curiosità...la mia videocamera registra file MOD, magari è una info che può servire.

Fatemi sapere se avete scoperto qualcosa, anche se tutto questo "cercare" mi allarma! dovrebbe essere tutto immediato! vabbè...

Continuo anche io nella ricerca...

Aggiorniamoci!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi inserisco nella discussione per postare la mia esperienza.

Filmino di un matrimono ripreso con una videocamera Samsung fx30 che registra in mp4 a 720x576.

Importati i filmati in Imovie 09, si nota una leggera perdita di qualità (RISOLVIBILE ?).

Esporto i filmati sia in formato grande che HD ma si nota una perdita ulteriore di qualità, in particolare sui toni scuri (sul nero è davvero evidente).

Monto con iDVD e masterizzo.

Il risultato (anche se la mia tv non rende giustizia al mio lavoro :fiorellino::ghghgh::ciao:) è buono, però volendo fare qualcosa di meglio si può fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

@ eleunamealova: Non so dirti cosa succede con telecamere HD, comunque ti consiglio di provare esportando tuto in AppleTV e vedere se i risultati migliorano.

Il dubbio FC e FCE, e' venuto anche a me, ma non sono riuscito a provare per vedere se le cose vanno meglio (ma credo assolutamente di si, almeno da quello che ho letto in giro). Se riesci a provare, facci sapere.

E mi raccomando, facci sapere cosa ottieni se passi al centro Apple per fare prove.

@ Mattspeen: Fai attenzione a verificare la perdita di risoluzione direttamente sulla TV, e non sul monitor del mac, perche' su quest'ultimo la risoluzione e' FullHD e potrebbe trarti in inganno.

Anche per te stesso consiglio: Prova ad esportare in AppleTV e poi crea il dvd con iDVD e facci sapere se le cose vanno meglio.

Bye.

Bane

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

:rolleyes::cry::(

Apple con l'aggiornamento a Snow Leopard ha dato la mazzata finale ad iMovie HD!!!

Non ho parole....... :cry::mad:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes::cry::(

Apple con l'aggiornamento a Snow Leopard ha dato la mazzata finale ad iMovie HD!!!

Non ho parole....... :cry::mad:

In che senso?

Non ho letto nulla ancora al riguardo, e domani avevo intenzione di andare a prendere Snow...evito?

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

Non ho letto nulla ancora al riguardo, e domani avevo intenzione di andare a prendere Snow...evito?

Spero sia solo una caso, ma in tanto tempo di utilizzo non mi era mai successo una cosa simile:

avevo un progetto creato con iMovieHD montato con Leopard, prima di passare a Snow lo ho salvato trasferendolo su hd esterno.

sono passato a Snow facendo l'inizializzazione del disco e quindi ho rimesso dal nuovo tutto il pacchetto di iLife; iMovieHD non me lo faceva montare perchè diceva che il sistema voleva la presenza perlomeno di iMovie '08 e quindi sono partito da installare per prima cosa iLife '06 e procedendo aggiornando fino a iLife '09.

Bene! con Snow iMovie HD era presente e sembrava funzionare, ho installato i plugin, di cui se ne è parlato precedentemente, e non me li fa aggiornare per Leopard (primo grattacapo). :)

Ritrasferisco il famoso progetto sul nuovo Mac, lo apro e sembra funzionare , quando ad un certo punto nella finestra principale del filmato sfarfalla tutto: pixel enormi e strisce orizzontali come quando parte la scheda di una Tv. :DD

Chiudo e dopo non lo fa più, chiudo e lo fa di nuovo ;)

Proverò a riparare i permessi del disco, per ora ho recuperato e sostituito i plugin da TM.

Questo non vuol dire che devi rinunciare a Snow, anzi.....

aspetto tue impressioni sperando che tu dica che va tutto bene ;)

Intanto buon SnowLeopard :)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia solo una caso, ma in tanto tempo di utilizzo non mi era mai successo una cosa simile:

avevo un progetto creato con iMovieHD montato con Leopard, prima di passare a Snow lo ho salvato trasferendolo su hd esterno.

sono passato a Snow facendo l'inizializzazione del disco e quindi ho rimesso dal nuovo tutto il pacchetto di iLife; iMovieHD non me lo faceva montare perchè diceva che il sistema voleva la presenza perlomeno di iMovie '08 e quindi sono partito da installare per prima cosa iLife '06 e procedendo aggiornando fino a iLife '09.

Bene! con Snow iMovie HD era presente e sembrava funzionare, ho installato i plugin, di cui se ne è parlato precedentemente, e non me li fa aggiornare per Leopard (primo grattacapo). :fiorellino:

Ritrasferisco il famoso progetto sul nuovo Mac, lo apro e sembra funzionare , quando ad un certo punto nella finestra principale del filmato sfarfalla tutto: pixel enormi e strisce orizzontali come quando parte la scheda di una Tv. :fiorellino:

Chiudo e dopo non lo fa più, chiudo e lo fa di nuovo :fiorellino:

Proverò a riparare i permessi del disco, per ora ho recuperato e sostituito i plugin da TM.

Questo non vuol dire che devi rinunciare a Snow, anzi.....

aspetto tue impressioni sperando che tu dica che va tutto bene :fiorellino:

Intanto buon SnowLeopard :fiorellino:

Ho letto che gia' stanno lavorando ad un update di snow...magari fixano anche questo problemino che hai trovato...

Bye

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, io importo in imovie con telecamera samsung full hd ma non noto nessuna perdita di colore ma purtroppo dopo aver montato il video, provo a condividerlo con idvd e dopo un paio di ore mi da "errore -50". :ghghgh: Qualcuno sa spiegarmi a cosa si riferisce questo errore? Premetto che ho già montato altri filmati senza aver avuto problemi fino ad ora.

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.

I-Mac G5 17" OSX 10.3.9

I-Book G3 OS9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ho letto tutti i post interessante faro' le relative prove e poi vi faccio sapere.....:baby:

massimomac:ciao:

Ci contiamo, è essenziale che questo post sia sempre aggiornato. :)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci contiamo, è essenziale che questo post sia sempre aggiornato. :oops:

dopo aver letto tutti i post ho fatto le prove ; ho provato:

esporta utilizzando quick time

da filmato a filmato quick time

1 compressione apple intermediate codec , compressore altro

2 compressione dv-pal qualita' massima dimensione 720x576

3 compressione nessuna qualita' massima , milioni di colori +

da filmato a apple tv

da filmato ad avi

compressione dv-pal , qualita' massima interlacciato

Ho inserito manualmente i file ottenuti in idvd e ho fatto il dvd come prova.

come risultati posso dedurre almeno secondo me che utilizzando quick time da filmato ad avi si vede meglio , li ho visti direttamente sulla tv una di quelle classiche e un'altra su un plasma , mentre invece sul mio imac27" quad core si vede uno schifo:shock: ma secondo me dipende dal fatto che e' in full-hd.

P.S.da premettere che ho una videocamera jvc che registra in un hdd interno e come struttura di file sono MOD e non e' in HD;l'ho collegata ad imovie 09 e ho effettuato l'importazione .

Ho notato che durante questa importazione i file della telecamera , o qualunque altro file viene rielaborato da imovie 09 viene trasformato in .mov ....:rolleyes:sara' questo l'inghippo:rolleyes::rolleyes:non mi piace questa fase!!!!!!

:DDC'e' un modo per evitarla

Eventulamente provero' altri formati..............

considerazioni:rolleyes::

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tutti i post ho fatto le prove ; ho provato:

esporta utilizzando quick time

da filmato a filmato quick time

1 compressione apple intermediate codec , compressore altro

2 compressione dv-pal qualita' massima dimensione 720x576

3 compressione nessuna qualita' massima , milioni di colori +

da filmato a apple tv

da filmato ad avi

compressione dv-pal , qualita' massima interlacciato

Ho inserito manualmente i file ottenuti in idvd e ho fatto il dvd come prova.

come risultati posso dedurre almeno secondo me che utilizzando quick time da filmato ad avi si vede meglio , li ho visti direttamente sulla tv una di quelle classiche e un'altra su un plasma , mentre invece sul mio imac27" quad core si vede uno schifo:shock: ma secondo me dipende dal fatto che e' in full-hd.

P.S.da premettere che ho una videocamera jvc che registra in un hdd interno e come struttura di file sono MOD e non e' in HD;l'ho collegata ad imovie 09 e ho effettuato l'importazione .

Ho notato che durante questa importazione i file della telecamera , o qualunque altro file viene rielaborato da imovie 09 viene trasformato in .mov ....:rolleyes:sara' questo l'inghippo:rolleyes::rolleyes:non mi piace questa fase!!!!!!

:ghghgh:C'e' un modo per evitarla

Eventulamente provero' altri formati..............

considerazioni:rolleyes::

Stesso mio problema!!! Che videocamera JVC hai? io una GZ-MG335HE con HDD interno da 30 GB... segnalo anche questa discussione :

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia telecamera (Panasonic) registra in MOD.

Provate a far convertire il filmato della videocamera in DV utilizzando "MPEG Streamclip".

Poi importate in imovie il file DV appena creato, fate tutto l'editing che desiderate, poi esportatelo in quicktime con il massimo delle qualità video.

Mi sembra che l'immagine sia migliore.

Provate e fatemi sapere

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani proverò come suggerisci tu..... spero di ottenere qualcosa di bello ;-)

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...