cheef Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Ciao. Ho una rete con router Sitecom e impostato come protezione il WPA con password di 8 caratteri. Accedo tranquillamente con PC e con iphone. Finalmente compro un fiammante Macbook provo ad accedere ma... NULLA!!! Trova la rete, metto la pwd ma non la prende. Si accede solo se non metto alcuna protezione nel router. Il firmware dell'airport extreme è aggiornato. Mi sapreste aiutare? Ma come... La tanto vantata facilità dell'airport e del mac in genere ad accedere alle reti, dov'è finita? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manang Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 cambia il canale del router. ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Ho provato a cambiare canale ma nulla ancora. Mi pare fossero 13, ma nessuno funziona. Qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 25 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Ho risolto impostando 802.11b Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 se puoi edita il primo messaggio e scrivi [risolto] nel titolo. grazie [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 avevo postato il problema perchè l'avevo riscontrato su un macbook appena acquistato. Il problema si era risolto impostando nel router 802.11b. Ebbene, (ho venduto il macbook) ho acqusitato un imac, ho provato a farlo connettere in wireless allo stesso router (sitecom) e ho lo stesso problema. Se è impostata la protezione wpa com password, il mac non accede. Togliendo la protezione, si accede. Ovviamente ho provato a rimettere il router con le impostazioni di partenza, ma non c'è verso. Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Nessuno può aiutarmi? Ieri ho messo una chiave WEP e la prende. Ma la WPA assolutamente no! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passolento Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Come ho già postato qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=321905 credo che non sia un problema risolvibile, o per lo meno io non ci sono riuscito e mi accontento della wep. MacBook alluminium fine 2008 2,4GHz 8GB Ram - MacMini metà 2011 i7 2,7GHz 8GB RamiPod Touch 32GB 2° gen. - iPhone 6 64GB - iPad 4 32GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Come ho già postato qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=321905 credo che non sia un problema risolvibile, o per lo meno io non ci sono riuscito e mi accontento della wep. Ma come? Il macbook entrava e l'imac no? Entra anche il pc portatile e l'iphone. Non può essere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passolento Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Non so che dirti, io non ci sono riuscito ne con il MacBook ne con iPod Touch, o imposto la protezione wep o non mi collego. MacBook alluminium fine 2008 2,4GHz 8GB Ram - MacMini metà 2011 i7 2,7GHz 8GB RamiPod Touch 32GB 2° gen. - iPhone 6 64GB - iPad 4 32GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greender Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ragazzi è qualche impostazione cannata dei router... per forza! io navigo tranqulillamente sia WPA che WEP(netgear, sitecom, e quello di alice7) con protezione wpa, è meglio che il router abbia anche impostato il filtro degli indirizzi MAC e e la tabella di assegnazione IP. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manang Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 filtro mac e tabella di assegnazione IP? e perchè mai? spiegati meglio. cambia canale di connessione. ho notato che molti problemi si eliminano in questo modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greender Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 perchè: -la tua rete è più protetta, -il router, se DHCP, assegna gli ip ai client molto più velocemente -il reindirizzamento dei DNS è più rapido risultato: niente attese, e il mac, ma anche win e linux, ricevono immediatamente le impostazioni di navigazione, senza attese (molti problemi sono dovuti ai tempi di risposta dei router casalinghi) ciao filtro mac e tabella di assegnazione IP?e perchè mai? spiegati meglio. cambia canale di connessione. ho notato che molti problemi si eliminano in questo modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manang Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ehm...il token rimane tuo per un po' di tempo. poi sono pochi pacchetti. e non è vero che molti problemi sono dovuti ai tempi di risposta. è il mac che ha questo difetto. io l'ho notato su un po' di mac di amici. ho risolto cambiando il canale di comunicazione. a mio avviso non vale la pena fare tutto statico. il dhcp è un servizio fatto proprio per questo. ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greender Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 bhe io di problemi, navigando così come ho detto, non ne ho... con qualsiasi password. i tempi ti confermo che che provando senza tabella indirizzi ip, non me lo assegna, o ci impiega molto, e il mac non si connette. provato ora con 834gt di netgear. avevo lo stesso problema col portatile di mio padre con win, ma da quando ho per caso scoperto sta tabella, ho risolto tutto vate vobis ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Insomma alla fine è chiaro che è un problema di configurazione del router. Ma qual'è? Le combinazioni possibili sono tante; come si fa a beccare quella esatta? I canali, l'indirizzo ip, la tipologia ecc... Certo è che: - si perde la testa per trovare quella giusta - è un mistero se si considera che il macbook e l'iphone non hanno problemi. - confermo (sono già 2 volte che mi capita) che la tanto osannata facilità dell'airport a collegarsi, non è poi così affidabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Non avendo ancora risolto il problema vi chiedo una cosa: è un problema esclusivamente del router? In tal caso quale router mi consigliereste per avere ZERO PROBLEMI? (certo rimane strano il fatto che col macbook col pc e con l'iphone non ho mai avuto problemi. Aggiungo che mio cognato ha imac e router sitecom e ha gli stessi problemi) Lo chiedo perchè ultimamente capita spesso che si perda il segnale e sono costretto a riavviare router e imac per ripristinare la connessione wirelless. Ultima cosa: una base aiport express potrebbe aiutare? Una base aiport extreme potrebbe surrogare il router? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 6 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 Risolto aggiornando il firmware del router preso dal sito del produttore. Il modello è WL-118. Attenzione però perchè dopo l'aggiornamento del router, accedendo alla pagina per le configurazioni, parecchie voci non ci sono. Quindi leggendo dalle FAQ del sito, è necessario resettare il router e riconfigurare la connessione a internet (bella sudata pure quella). Adesso però la protezione WPA con password va benissimo così come accadeva col macbook e come accade coll'iphone. Non avendo ancora risolto il problema vi chiedo una cosa:è un problema esclusivamente del router? In tal caso quale router mi consigliereste per avere ZERO PROBLEMI? (certo rimane strano il fatto che col macbook col pc e con l'iphone non ho mai avuto problemi. Aggiungo che mio cognato ha imac e router sitecom e ha gli stessi problemi) Lo chiedo perchè ultimamente capita spesso che si perda il segnale e sono costretto a riavviare router e imac per ripristinare la connessione wirelless. Ultima cosa: una base aiport express potrebbe aiutare? Una base aiport extreme potrebbe surrogare il router? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppeseccia Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 salve a tutti....ho trovato questa discussione poiche' ho avuto anke io lo stesso problema....ho aggiornato il firmware e riconfigurato la connessione ma il problema mi persiste..io utilizzo un macbook pro acquistato un mese fa. Spero mi possiate aiutare, forse si tratta solo di qualke impostazione del router. Grazie in anticipo. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Quando ho avuto lo stesso problema col macbook, ho risolto modificando il canale (dalle impostazioni del router). In più verifica gli aggiornamenti di Apple, se magari c'è qualcosa che risolve problemi coll'airport. Che router hai? Con WEP riesci a entrare? Domi salve a tutti....ho trovato questa discussione poiche' ho avuto anke io lo stesso problema....ho aggiornato il firmware e riconfigurato la connessione ma il problema mi persiste..io utilizzo un macbook pro acquistato un mese fa.Spero mi possiate aiutare, forse si tratta solo di qualke impostazione del router. Grazie in anticipo. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppeseccia Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Per modifica del canale cosa intendi? (scusa ma non sono molto pratico) io ho il sitecom wl - 118 con la wep riesco ad entrare, ma ti spiego, sono in condivisione con un'altra persona da poco ed utilizzo la sua connessione, purtroppo il suo pc con la wpa accede regolarmente, mentre con la wep e senza chiave no...ha un pc vekkiotto....ecco perche' volevo risolvere il problema accedendo dal mio mac con la wpa. Grazie per aver risposto cmq Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Se vai qui c'è il manuale per impostare la chiave WPA o WEP del router sitecom (caspita è identico al mio). Nella prima videata c'è anche la sezione dove impostare uno dei canali (channel ID). Prova a impostare uno tra i primi 3. Ciao Per modifica del canale cosa intendi? (scusa ma non sono molto pratico)io ho il sitecom wl - 118 con la wep riesco ad entrare, ma ti spiego, sono in condivisione con un'altra persona da poco ed utilizzo la sua connessione, purtroppo il suo pc con la wpa accede regolarmente, mentre con la wep e senza chiave no...ha un pc vekkiotto....ecco perche' volevo risolvere il problema accedendo dal mio mac con la wpa. Grazie per aver risposto cmq Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppeseccia Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 ho provato anche con altri canali, ce ne sono 13 in tutto ma niente....per ora ho messo la wep e pare che il pc della tipa ke vive con me vada bene....se c'e' qualke altro tentativo che posso fare dimmelo pure altrimenti mi arrangero' Ciao e grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 14 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Ma il firmware aggiornato del router, l'hai installato? Fai una cosa: inviami la videata del router dove ci sono le impostazioni relative al wi-fi. Così la confronto con le mie impostazioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppeseccia Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 perdona la mia ignoranza...ma ho poca esperienza con i forum nel postare ste cose...come faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2009 Manda al mio indirizzo mail. perdona la mia ignoranza...ma ho poca esperienza con i forum nel postare ste cose...come faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppeseccia Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 Spero ti sia arrivata la mail che ti ho mandato. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cheef Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 Non mi è arrivata. Spero ti sia arrivata la mail che ti ho mandato.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppeseccia Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2009 cheef, ho provato a mandartela nella mail che c'e' nel tuo profilo pubblico, quella di msn, quindi non ti è arrivata. su che mail devo mandartela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revelt Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2009 beati voi, io con il mio sitecom wl-606 non riesco nemmeno ad entrare nelle impostazioni!! da cosa potrebbe dipendere? (aggiungo che se lo porto da amici con i loro pc funziona perfettamente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.