Vai al contenuto

Attenzione a mangiare Kebab e gelati per strada: 3000 euro di multa!


pepo154

Messaggi raccomandati

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è giusto, qui a Padova tra spritz, vivande varie e sopratutto vomito è diventato uno scempio camminare per il ghetto (che non è un luogo decadente ma bensì uno dei più belli della città), imho fanno bene, se la gente non capisce che bisogna essere educati e innamorati delle proprie città..Oppure se volete vi porto l'esempio di Venezia, una oscenità, tra escrementi di animali, cartacce a terra, vomitate e writers che rovinano il valore artistico della città...e si che ce ne sono di cestini in giro e l'azienda di pulizia è sempre in giro per le calli. Sfortunatamente, per colpa di "relativamente" pochi ci vanno in mezzo tutti e ciò è normale non piaccia, sopratutto a chi porta SEMPRE rispetto. Un po'come il discorso degli statali, per "alcuni" fannulloni ci rimettono anche la maggior parte delle persone volenterose.

Mac Book 13.3" Unibody 2.0ghz-2gb-160gb-9400m

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la norma dice che __Gli artigiani__ non possono allestire spazi per la consumazione di cibi al di fuori del negozio.

In altre parole: se ti prendi il gelato e te lo mangi fuori per i cavoli tuoi lo puoi fare, ma la gelateria non puo' mettere le sedie fuori.

Quindi la legge (secondo me inutile, visto che in teoria e' gia' cosi' che dovrebbe essere) e' limitata ai "fabbricatori" di cibo, non a tutti... Altrimenti non si spiegherebbe perche' poi il comune affitta il suolo pubblico ai ristoranti per far mangiare all'aperto.

Comunque potrei sbagliarmi...

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la norma dice che __Gli artigiani__ non possono allestire spazi per la consumazione di cibi al di fuori del negozio.

In altre parole: se ti prendi il gelato e te lo mangi fuori per i cavoli tuoi lo puoi fare, ma la gelateria non puo' mettere le sedie fuori.

Quindi la legge (secondo me inutile, visto che in teoria e' gia' cosi' che dovrebbe essere) e' limitata ai "fabbricatori" di cibo, non a tutti... Altrimenti non si spiegherebbe perche' poi il comune affitta il suolo pubblico ai ristoranti per far mangiare all'aperto.

Comunque potrei sbagliarmi...

Giovanni

La legge prevede che chi acquista una vivanda in un locale, deve consumarla ALL'INTERNO del locale stesso. Non può quindi uscire in strada a mangiare. Ditemi voi com'è possibile in una gelateria d'estate mangiare lì. Il secondo punto, ancora più stupido del primo, è che questi rivenditori alimentari, non possono più vendere bevande che non siano prodotte nel posto. Niente lattine di coca, birra, ecc con la pizza d'asporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Art. 17

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi.

Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.

Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono

vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

e ci tengo a precisare che se ci sono 40 persone a mangiare un panino fuori da un negozio, si tratta di "assembramento", ovvero un'adunata casuale.

Quindi a maggior ragione si tratta di una cosa anticostituzionale e stupida.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è giusto

...

Un po'come il discorso degli statali, per "alcuni" fannulloni ci rimettono anche la maggior parte delle persone volenterose.

Cioè, dal paragone con cui tu stesso concludi, consideri giusto che paghino tutti per la colpa di alcuni? :ko:

Trovi giusto impedire a cento di mangiare un gelato perché due buttano la carta per terra, anziché sensibilizzare questi due a non farlo?

Io questo paese non lo capisco proprio.

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci tengo a precisare che se ci sono 40 persone a mangiare un panino fuori da un negozio, si tratta di "assembramento", ovvero un'adunata casuale.

Quindi a maggior ragione si tratta di una cosa anticostituzionale e stupida.

Quando mai una delle recenti leggi non è anticostituzionale :P

L'hanno detto che era per evitare "assembramenti" rumorosi e per aumentare la sicurezza ;)

Sai poi quanto sono sicure le nostre città se all'1 devono chiudere tutto ;)

La legge prevede che chi acquista una vivanda in un locale, deve consumarla ALL'INTERNO del locale stesso. Non può quindi uscire in strada a mangiare. Ditemi voi com'è possibile in una gelateria d'estate mangiare lì. Il secondo punto, ancora più stupido del primo, è che questi rivenditori alimentari, non possono più vendere bevande che non siano prodotte nel posto. Niente lattine di coca, birra, ecc con la pizza d'asporto.

Non ho ancora capito che senso ha questa cosa, la leggo e la rileggo ma veramente non capisco :ko:

Se non altro speriamo che non ci vada di mezzo il povero turista che viene in Italia e si prende un gelato da mangiare per strada, ecco basta insomma che non succeda che vengano punita questa gente che magari non sa tutti i divieti che ci sono in Italia.

Questo è preoccupante. Facciamo diminuire anche i turisti visto che ci siamo :(

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge prevede che chi acquista una vivanda in un locale, deve consumarla ALL'INTERNO del locale stesso. Non può quindi uscire in strada a mangiare. Ditemi voi com'è possibile in una gelateria d'estate mangiare lì. Il secondo punto, ancora più stupido del primo, è che questi rivenditori alimentari, non possono più vendere bevande che non siano prodotte nel posto. Niente lattine di coca, birra, ecc con la pizza d'asporto.

Guarda che secondo me la notizia riportata e' un po' confusa...

Perche' se io compro una pizza da asporto, come faccio ad "asportarla" se la devo mangiare per forza nel locale?

Secondo me la verita' sta nel mezzo, cioe' che gli ____ARTIGIANI___ quindi, gelatai, pizzerie da asporto, kebab shops ecc, non possono far mangiare i loro prodotti su spazi da loro allestiti.

Cioe' il gelato te lo compri e te lo mangi come ti pare, ma non sulla panchina che il gelataio ha messo davanti al suo negozio.

La cosa secondo me non e' stupida, perche' i gelatai e le pizzerie da asporto essendo considerati artigiani, hanno delle norme ben diverse dai ristoranti/bar.

E comunque ripeto che la legge gia' esiste e come al solito viene applicata male!

Giovanni

EDIT: e comunque la multa ho letto che e' solo per i titolari dei negozi e non per i clienti (come succede a Bologna con la consumazione di alcool dopo le 22.00 fuori dai locali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che secondo me la notizia riportata e' un po' confusa...

Perche' se io compro una pizza da asporto, come faccio ad "asportarla" se la devo mangiare per forza nel locale?

L'obbligo è di MANGIARLA nel locale per evitare che venga mangiata in strada, con conseguente dispersione di immondizia. Anche alla sera, si ridurrebbero i rumori notturni, sopratutto ai kebab.

Se compri una pizza da asporto, la porti a casa e la mangi, non lo fai in strada....si spera. :ko:

Secondo me la verita' sta nel mezzo, cioe' che gli ____ARTIGIANI___ quindi, gelatai, pizzerie da asporto, kebab shops ecc, non possono far mangiare i loro prodotti su spazi da loro allestiti.

Cioe' il gelato te lo compri e te lo mangi come ti pare, ma non sulla panchina che il gelataio ha messo davanti al suo negozio.

La cosa secondo me non e' stupida, perche' i gelatai e le pizzerie da asporto essendo considerati artigiani, hanno delle norme ben diverse dai ristoranti/bar.

E comunque ripeto che la legge gia' esiste e come al solito viene applicata male!

Giovanni

EDIT: e comunque la multa ho letto che e' solo per i titolari dei negozi e non per i clienti (come succede a Bologna con la consumazione di alcool dopo le 22.00 fuori dai locali)

Quello che dici tu è sensatissimo, però non c'è stata nessuna smentita (ritrattazione) di quello scritto sui giornali da parte del politicante di turno....è questo che mi preoccupa....

Seconda cosa....ancora non ho visto un kebab o una gelateria con arredamento abusivo esterno....mi pare molto strano questo quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che strano, vogliono sfavorire gli stranieri che vendono kebab o i piccoli gelatai... :rolleyes: inspiegabile...

certo che i ristoranti invece non subiscono nessun danno visto che chi mangia lo fa già dentro... strano ed inspiegabile anche che i ristoranti siano gestiti da italiani e ne recepiscano un buon reddito :ghghgh:

che cose strane che accadono in itallia eh...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

scandaloso...

io ribadisco che ci vorrebbe il test antidroga in parlamento perchè è evidente che ogni tanto gli cambia lo spacciatore e hanno delle crisi da roba tagliata male.

ora io dico:

io avventore/utente, vado e mi compro un kebab, poi esco fuori e me lo mangio.

Arriva il vigile e mi ferma (documenti, scontrino, bolla di accompagnamento del kebab ecc.) e poi multa quello che mi ha venduto il kebab.

e se il negoziante mi avverte?

metti caso che il negoziante mi inviti a mangiare dentro e io (str...o) me ne sbatto ed esco.

multano sempre lui anche se lo (str...o) sono io?

oppure al negoziante viene data facolta di fermare l'utente/avventore, all'interno del locale (con violazione in deroga della norma sul sequestro di persona) fino al completo consumo del bene/alimento acquistato nel locale?

o magari ci daranno i gelati con la catenella attaccata al cono?

credo che molti problemi si risolverebbero da soli obbligando i nostri governanti a disintossicarsi dalle sostanze stupefacenti che verosimilmente usano et abusano.

Link al commento
Condividi su altri siti

scandaloso...

io ribadisco che ci vorrebbe il test antidroga in parlamento perchè è evidente che ogni tanto gli cambia lo spacciatore e hanno delle crisi da roba tagliata male.

se non sbaglio se ne sono già occupati quelli delle Iene..... :dance:

tremila euro di multa per un kebab?!?!? allucinante

molto più conveniente far esplodere una bomba nuclare nell'area urbana di una cittadina della California: la multa è di soli 500 usd :ghghgh: (fonte: Web)

Paese che vai, legge strana che trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortua qui da noi nella arretrata sicilia certe cose non gli passano nemmeno per l'anticamera del cervello...

e mi auguro che continui ad essere così, visto che adoro il kebab e guai a chi me lo tocca... potrei diventare come dire... aggressivo.

Mi pare di capire che proprio il Kebab non ti piace! ;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che proprio il Kebab non ti piace! :)

;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gelato é un pò assurdo, per gli incivili dello spritz padovani sinceramente lo trovo corretto. E' uno schifo assurdo quello di Padova.

Personalmente eviterei di mangiare il kebab, buono tra l'altro, perché non si sa da dove arrivi la carne.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto che la gente dev'esser libera di fare quello che ritiene opportuno nel rispetto degli altri..

se mangi per strada io non ho problemi...se lasci la carta ,la bottiglia e la lattina in giro i problemi ci sono...

purtroppo abbiamo un branco di amministratori dozzinali che affrontando i vari problemi,piccoli o grnadi che siano,con superficialità ..non solo ne creano di nuovi..ma son diventati loro stessi un problema...

ma dopottutto chi è causa del suo mal... se i rappresentanti degl'italiani sono così... gl'italiani non sono molto lontani da questi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto è stato dichiarato:

"Vogliamo evitare gli assembramenti di persone"

Cosa totalmente anticostituzionale :preoccupato:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...