Vai al contenuto

Canon 50D e 500D


Messaggi raccomandati

Leggevo ora (dovrei studiare) le caratteristiche delle due macchine.

Se non ho capito male, la 500D le prende dalla 50D solo per quanto concerne la qualità costruttiva (materiali, mirino,...), il numero di scatti continui, la velocità massima di scatto (1/8000 contro 1/4000).

In compenso, la 500D fa i filmati.

Ora, secondo voi, qual è la strategia di canon?

L'unica idea che mi sembri plausibile è che siano già sul punto di lanciare la 60D (o, comunque si possa chiamare, la nuova due-cifre).

E, soprattutto, ciò non comporterà un tracollo generalizzato dei prezzi di tutte le macchine che sono venute prima nella fascia delle tre cifre e, soprattutto, della 40D?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

non perdere tempo non sono confrontabili quelle fotocamere, una fotocamera non è solo un elenco di caratteristiche tecniche (e anche in quelle le differenze sono notevoli) ma c'è tanto altro che differenzia una macchina entry level da una semi-pro

personalmente se mi mettono la tecnologia della 1DS MKIII in una entry level e me la vendono a 500€ li ringrazio e passo a nikon :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi danno fullframe e digic4 su una entry level a 500 euri, la prendo al volo. :ghghgh:

comunque sì anche secondo me non ha molto senso paragonare due macchine di due livelli diversi... il sensore non è lo stesso, la 50D ha il fine tuning, lcd di servizio, due ghiere di controllo, il joystick [che non è che si usi molto, ma va beh ;) ], un mirino con una copertura più ampia, il corpo in magnesio e dimensioni più generose in favore di una migliore ergonomia... che non è poco. penso che la prossima xxD sia ancora abbastanza lontana, la 50D ha 6 mesi nemmeno... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La 50D è uscita l'altro ieri mattina dai, ci vuole ancora un bel po' prima che venga sostituita :lol:

E qui parte la solita cartomanzia del Deep... :infuriato:

Deep scommette una dozzina di birre che...la 50d NON AVRA' EREDI :ghghgh:

Si esatto, zio Deep ritiene che i 15mpx della 50D siano già davvero una quintala su un sensore così piccolo (pur cosciente che la mia compattina ne ha 12mpx pur avendo un sensore che è uno sputo rispetto a quelli Aps...).

Secondo Deep dopo la 50D, uscirà un corpo macchina DAVVERO semi-pro, ovvero una fullframe sorellina minore della 5D Mk II, probabilmente con meno Mpx, diciamo sui 16mpx giusto per dire che ne ha più della 50D, che non farà i video full HD o li farà come la 500D col framerate ridotto, e che costerà come un corpo nuovo della serie xxD, quindi diciamo sui 1600 euro di listino di partenza in negozio, molto meno su internet già poche settimane dopo l'uscita. Se non sarà FF, sarà al massimo una Aps-H (crop 1,3x come le 1D) forse con possibilità, diemnsionando adeguatamente specchio e box, di montare gli Ef-S, che forse l'Aps-H riescono pelo pelo a coprirlo.

Cmqe, secndo me nella fascia semi-pro, la 50D è l'ULTIMO corpo con sensore Aps-C, mentre magari ci saranno ancora una o due uscite di corpi Aps-C nella serie xxxD, prima che anche questa, nel giro di 3-5 anni al massimo, sparisca per far posto al fullframe totale.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sì anch'io lo uso il joystick, ma non è che serva a molto.. :infuriato:

quoto la cartomante db, aggiungendo il dato sensibile di oly che ha già annunciato che non andrà oltre gli attuali 12mpx, quindi è ipotizzabile che, a meno di ritrovati tecnici di cui noi siamo all'oscuro riguardo la produzione di sensori, non si possa andare molto in là degli attuali 15mpx della 50D...

sinceramente spero che la "successora" della 50D non esca tanto in fretta, vorrei potermi sbarazzare della 40D ricavandone ancora qualcosa. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Come deep penso anche io che ci sarà in totale riposizionamento per le macchine canon, potrebbero esser probabili due aps-c entry-level, 1 aps-h e fullframe per le semi pro e 1-aps-h e fullframe per le pro

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che, dal basso della mia non molta esperienza, non mi pare neanche troppo campata in aria, come teoria.

Solo che non saprei dire, sinceramente, in quanto tempo si realizzerà il passaggio. A meno che la 50D non sia considerata anche da Canon una tappa-buchi per non lasciar troppo spazio alla concorrenza tra la 40D e il rinnovamento complessivo della gamma. Mah...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

CanonRumors parla di 60D già definita.... con caratteristiche già delineate...

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
speriamo di no mi sono preso la 50d con ef-s 18/200 da poco......

E se esce la 60D cosa succede? La tua smette di funzionare?! :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo su fotografia relfex e su fotografare di questo mese la 500D non ne esce molto bene rispetto alla 450D , il senso di entrambe le recensioni è: se vai dietro sempre all'ultimo modello e per te è FONDAMENTALE la possibilità di fare video HD allora prendi la 500D altrimenti predni la 450D, insomma nel campo delle entry Canon se vuoi fare foto prendi la 450

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al contrario ho letto molto bene del sensore della 500D, sembra che, grazie all'adozione di un nuovo software interno per il processore di immagine, sia in grado di sfrornare file leggermente migliori di quelli della sorellona 50D.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo molto nella profezia di Deep, è ancora presto per le Full Frame alla portata di tutti secondo me faremo in tempo a vedere una 60D e una 70D ancora APS-C :ciao:

Chi vivrà vedrà :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se esce la 60D cosa succede? La tua smette di funzionare?! :ciao:

M.

sicuramente no!!!!!!!! funzionera per molto molto tempo anche dopo l'uscita della 60D e anche dopo la 70D ect.....

era solo per dire che tutte le volte che mi prendo qualcosa di nuovo poco dopo c'è subito un'altro modello.........

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo molto nella profezia di Deep, è ancora presto per le Full Frame alla portata di tutti secondo me faremo in tempo a vedere una 60D e una 70D ancora APS-C :)

Chi vivrà vedrà :DD

60D probabile, te lo concedo :fiorellino: ma 70D sicuramente no...cioè magari ci sarà come sigla, ma non sarà una Aps che succederà alla 60D ;)

Pass, ora non so come quando e perchè, ma i tempi sono maturi, entro un paio d'anni la FF di Canon sui 1500 euro di listino arriva, siamo già sui 2000/2200 con la 5D II :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, me lo auguro ma sono scettico di natura :)

Son d'accordo quando dici che i tempi son maturi, però secondo me è il mercato a non esserlo... insomma: perché investire su una FF per Canon quando il mercato APS-C va così forte?

Oltretutto facendo così troncano il mercato degli EF-S che va alla grande nel segmento delle XXXD e delle XXD, insomma gli EF e i vantaggi dell'FF sono ancora "compresi" da troppe poche persone per spingere Canon a troncare un mercato così redditizzio come quello degli EF-S e APS-C

Comunque vedremo, mi auguro che sarà come dici te :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...