Vai al contenuto

Nuovo del forum vi chiedo una mano...


fonik

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti! vi do i miei complimenti per questo bel forum sul mondo apple di molto aiuto a tutti coloro i quali, come me, passano a mac dopo windows...volevo chiedervi una mano ma non ho ben capito dove poter postare questa mia richiesta quindi se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente di spostarmi. Ho avuto regalato un macbook alluminium 2.4 che però stranamente mi è stato fornito con dei vecchi dischi di ripristino di leopard non so che versione...Per questo motivo volevo chiedere se fosse possibile tramite qualche procedura o utility fare direttamente dal macbook dei dischi di ripristino avviabili all'avvio come quelli con cui nascono i pc....vi ringrazio anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti! vi do i miei complimenti per questo bel forum sul mondo apple di molto aiuto a tutti coloro i quali, come me, passano a mac dopo windows...volevo chiedervi una mano ma non ho ben capito dove poter postare questa mia richiesta quindi se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente di spostarmi. Ho avuto regalato un macbook alluminium 2.4 che però stranamente mi è stato fornito con dei vecchi dischi di ripristino di leopard non so che versione...Per questo motivo volevo chiedere se fosse possibile tramite qualche procedura o utility fare direttamente dal macbook dei dischi di ripristino avviabili all'avvio come quelli con cui nascono i pc....vi ringrazio anticipatamente :)

Dal Macbook non e' possibile.

Ti e' stato "fornito" come? Usato? "Usato" da mano lesta?

Di solito e' una domanda che dovresti fare a chi te lo ha "fornito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti! vi do i miei complimenti per questo bel forum sul mondo apple di molto aiuto a tutti coloro i quali, come me, passano a mac dopo windows...volevo chiedervi una mano ma non ho ben capito dove poter postare questa mia richiesta quindi se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente di spostarmi. Ho avuto regalato un macbook alluminium 2.4 che però stranamente mi è stato fornito con dei vecchi dischi di ripristino di leopard non so che versione...Per questo motivo volevo chiedere se fosse possibile tramite qualche procedura o utility fare direttamente dal macbook dei dischi di ripristino avviabili all'avvio come quelli con cui nascono i pc....vi ringrazio anticipatamente :)

Non ho capito niente :|

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

no me lo ha regalato mio zio però ha detto che ha perso i dischi di ripristino e tramite un amico è riuscito a procurarsi questi che però non sono i suoi ma secondo me quelli dei vecchi bianchi e neri per intenderci....mio zio lo ebbe regalato a dicembre e lo scorso mese lo regalò a me in quanto non sa utilizzarlo....sicuri proprio che non c'è un modo per farli sti cd di ripristino? io avevo trovato un modo con un applicazione ma è a pagamento e a dir il vero cercavo un qualcosa freee....l'applicazione è DiskTools Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è un CD di leopard poco cambia che sia 10.5.0 o 10.5.6, se devi formattare poi aggiorni appena finita l'installazione.

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il macbook alluminio 2.4 il 13.3 pollici; invece per quanto riguarda i cd non so come si fa a vedere che versione è sta di fatto che quando cercai di formattarlo inserendo i dvd dentro e premendo il tasto c il macbook si riavviava sempre senza fare il ripristino.....se vi servono + info dite come posso fare per reperirle così ve le do. grazie per l'aiuto che mi state dando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il macbook te lo hanno regalato usato o nuovo? Tieni presente che i macbook aluminium nascono e vengono forniti con i dvd (2) di leopard in versione 10.5.6 che era quella disponibile al momento del lancio commerciale e tuttora l'ultima uscita.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

no all'inizio la versine se non erro era la 10.5.5 se non più vecchia...io mo non so se mio zio lo ha avuto regalato nuovo o usato sta di fatto che non solo me lo ha regalato possa mai andare a chiedergli da dove proviene???? chisà come mai mi ha fatto un regalo del genere non voglio che ci ripensi su....cmq dando per scontato che i dvd non ci sono più non ci sono modi per fare un dvd di ripristino allo stato attuale con i programmi che ora monta? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se ti mancano i due dvd grigi, la cosa più semplice (se qualcuno collabora qui sul forum) è che tu comunichi esattamente il modello del tuo mac e che qualcuno qui sul forum che abbia il tuo stesso modello ti masterizzi delle copie dei suoi dvd e te li spedisca, altrimenti o ti compri la versione in vendita (129 €) e comunque non hai ilife che dovresti prendere separatamente oppure vai in un centro assistenza e li te li procurano, ma te li fanno pagare salati.

Ma non hai pensato di chiederli a tuo zio visto che te lo ha dato lui?

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

e lui mi ha detto che li ha persi anche perchè lo lasciò in ufficio lo scatolo....cmq secondo me se si potesse fare un altra cosa sarebbe il massimo: come hai detto tu se qualcuno ha il modello come il mio può caricarli su un sito come megaupload e darmi il link così che io me li scarico da li.....e gliene sarei grato a vita....ho provato a chiamare anche all'apple care ma mi hanno chiesto 100€ con pagamento tramite carta di credito....poi tanto vale che mi compra leopard in negozio a 129€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai così, siccome non sai la versione esatta del macbook clicca sulla mela e poi su "informazioni su questo mac" e dopo clicca su "più informazioni", ti apparirà una finestra con tutte le caratteristiche del macbook, la seconda riga indica il modello esatto (nel mio caso dice: Identificatore modello: MacBookPro5,1) e scrivilo in un topic con la richiesta esplicita a qualcuno del forum di farti delle iso o dmg dei dvd da scaricare.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie sei gentilissimo....cmq il mio modello è MacBook5,1 quindi dici che metto un nuovo annuncio con la richiesta esplicita se qualcuno mi posta il contenuto dei 2 dvd.....ma si può fare? mica incominciano a trovare problemi? ciao grazie 100000

Link al commento
Condividi su altri siti

Si secondo me un nuovo topic è più visibile.

Per come la vedo io, i mac sono forniti con la licenza di OSX e iLife e i dischi sono intesi come di ripristino.Quindi è il possesso del computer ti da automaticamente diritto alla licenza e non è legata ai dischi originali o copiati (purché contengano il sistema operativo come da originale e non una versione successiva), quindi se ci re-installi lo stesso sistema con cui era originariamente arrivato anche se hai solo la copia dei dvd per me è tutto regolare.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....we sei stato davvero gentilissimo sei stato cortesissimo....allora metto come titolo del nuovo thread:

Cerco dischi di ripristino per macbook5,1 ok? se si chiedo la chiusura di questo thread per l'apertura del nuovo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...